Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Nihal2490
-Data la parabola y=ax^2 + c: Le seguenti proposizioni sono tutte vere? a-Se a e c sono concordi, l'ordinata del vertice è positiva. b-se Delta
5
21 gen 2008, 16:12

bellah90
Non ci salto fuori e non la trovo!! T. Caelius terracinensis, cum cenatus cubitum in idem conclave cum duobus adulescentibus filiis venisset, inventus est nabe iugulatus. Cum neque servus reperiretur neque liber ad quem ea suspicio pertineret, duo autem filii, propter cubantes caedis tempore, sensisse se negarent, filii de parricidio accusati sunt. quid poteram tam esse suspiciosum? Si filii sicarium audivissent, patrem defendissent, at nihil senserant. quis autem ausus esset se in id ...
2
21 gen 2008, 16:36

airone91
ragazzi mi servirebbe la parafrasi del 2 canto dell'inferno,è facile ma purtroppo non ho il tempo di farla grazie
3
20 gen 2008, 22:44

david_e1
Beh visto che vedo un po' di topic aperti di MQ. ne approfitto per fare una domanda su una cosa che onestamente non ho capito. Premetto che, ovviamente, studio MQ in un corso per ingegneri (e qualche cosa da autodidatta), per cui non scandalizzatevi troppo delle eventuali idiozie che dovessi scrivere! La mia è più che altro una questione sul setting funzionale e sulla notazione a braket. Ho studiato alcune di queste cose sul Ballentine, solo che faccio fatica a ricollegarle con ciò che ho ...

alkalewi
Allora il gioco è molto semplice Si conta da 1000 a 0 Naturalmente parto io 999
4
21 gen 2008, 16:24

louise
ciao raga..potreste scrivermi un piccolo paragrafo in inglese sulla vitta notturna qui in italia??? includendo "discos, pizzerias, restaurants, pubs, clubs" vi pregoooooo!!!!!!
5
21 gen 2008, 15:30

poppy
:lolciao a tutti sono nuova e vi dirò ke questo forum è davvero favoloso. spero ke mi aiuterete. farò del mio meglio anche io. ho bisogno di questi verbi, paradigmi ke sono senza vokabolario dato ke l'ho prestato ad un'amica.. sono un pò molti.se potete aiutatemi. dicitur; iussus esse; sustulissent; aluissent; perhibetur, adoleverit, praestisse, incolebant, parerent, praebuisset, oppressisse,fertur, intermisse, condere , firmare, delegit, condidit, videbantur, condebantur, possit. grazie in ...
5
21 gen 2008, 15:56

stefy16
avrei bisogno di un aiuto per queste frasi di latino....grazie 1- i buoni cittadini rispettano sempre le leggi della patria 2- la notizia delle sonfitte turbava l'animo dei cittadini 3- dio creò i muti pesci nell'acqua e i canori uccelli nel cielo 4- serse, re dei persiani, giunse in grecia con una flotta di molte navi e un gran numero di fanti e cavalieri 5- la filosofia è custode della vita delle città e dei costumi degli uomini 6- i romani ritenevano atene sede delle lettere e delle ...
2
21 gen 2008, 13:37

flavia220590
ciao raga mi potreste aiutare nel fare un commento sulle quattro nobili verità del buddismo...... grazie mille aiutatemi prima delle sette please vi prego
2
21 gen 2008, 15:07

disperata
ragazzi vi prego mi serve assolutamente x domani la versione di DIOGENE LAERZIO LE CINQUE FORME DI POTERE la potete trovare anke sotto qst altro nome LE CINQUE FORME DI GOVERNO VI PREGO AIUTATEMI DOMANI HO L'INTERROGAZIONE E NN SO CM FARE GRAZIE GIà DA ORA
1
21 gen 2008, 13:53

flavia220590
ciao raga mi elaborate un articolo di cronaca sottoforma di tema che tratti di un argomento successo qualche giorno fa (entro le 18'00 ) pleas emni serve urgente grazie in anticipo
3
21 gen 2008, 15:01

sonietta
1. Avaritia fidem, probitatem ceterasque artis bonas subvortit. 2. Nullam tibi fortuna vacationem dedit a luctibus, ne natalem quidem tuum excepit: amisisti matrem statim nata et ad vitam quodam modo exposita es. 3. Vos, me duce, trigeminae victoriae triplicem triumphum ex tribunus signum dedi, non agnoscitis ducem? 4. Pro me pugnabit L. Philippus, eloquentia, gravitate, honore florentissimus civitatis, dicet Hortensius, excellens ingenio, nobilitate, existimatione. grazie mille!!!!!!! ...
2
21 gen 2008, 13:34

jeevas-votailprof
19 gennaio.
17
27 dic 2007, 19:03

remo2
ho letto qualche post sulla sezione generale,riguardante la questione della Sapienza... leggendo qua e là(oltre a disperarmi per il fatto di essere arrivato a topic chiuso!)ho avuto una sorta di DEJAVù,un amarcord! quei post messi in quel modo,quell'ironia indisponente da comico frustrato,quel modo di scrivere...MAMMAMIA KARL! poi ho letto che la mia impressione,è stata la stessa di altri "colleghi" utenti... risultato:TOPIC CHIUSO! erano mesi che non accadeva più,pur avendo trattato più ...

piccolina_89
Salve ragazzuoli, ho un piccolissimo problemuccio:lol mi servirebbe gentilmente qualcuno che mi possa trovare questa versione, logicamente tradotta in ita, per far si che possa controllare gli errori e dei pezzi mancanti della mia versione che sto per finire! vi ringrazio anticipatamente...saaauu:satisfied Versione: Semiramide:una regina che si fa credere un re Primi in Asia regnum condidisse Assyrii narrantur. Eorum rex Ninus, primum finitimis deinde aliis populis perdomitis, totius ...
3
21 gen 2008, 14:10

Gaal Dornick
Studiando teoria della misura.. (o sta per "composizione") (continua)o(misurabile) è misurabile (boreliana - la controimmagine di un aperto è boreliana)o(misurabile) è misurabile a questo punto mi domando: è possibile generalizzare ancora? visto che la seconda è generalizzazione della prima (continua=>boreliana); posso dire: ?? (misurabile)o(misurabile) è misurabile ?? sarò più preciso, a scanso di equivoci: siano $X$ spazio misurabile, $Y$ spazio ...

jeppika
IL MITO DELLA FONDAZIONE DI ROMA. Romulus et Remus in iis, ubi exposit ubique educati erant, urbem condere cupiebant, in qua Albani et Latini,qui in civitatibus suis supererant, asylum invenire possent.............. Romulus auguria cepit in Palatino, Remus in Aventino. P.S: Per favore è urgente,grazie mille.
2
21 gen 2008, 14:07

Donyted
Raga mi serve 1 versione trp importante x dmn..si intitola "Ostia"..vi prego!!
4
21 gen 2008, 14:03

giorgio
ciao..mi servirebbe questa versione di senofonte: due ammonimenti di socrate.........è abbastanza urgente..il libro è elafroteron2 pag 287, l'inizio è legontos pote tinos e la fine è su e o terapon? grazie mille in anticipo è urgentissima come quella che avevo richiesto nell'altro post................se trovate anche quella magari..:cry :no
7
4 gen 2007, 21:18

andrew.cgs1
Ieri, sabato 19 gennaio 2008 si è conclusa a Lucca la terza edizione del Campionato Italiano di Sudoku. I vincitori: 1° - Gabriele Simionato, da Torviscosa 2° - Pierdante Lanzavecchia, da Genova 3° - Laura Tarchetti, da Pezzana Primo e secondo classificato parteciperanno al Campionato Mondiale di Sudoku, che quest'anno si svolgerà a Goa, in India. Qualcuno di voi ha partecipato al campionato di quest'anno, o di uno dei passati? Per quanto mi riguarda è stata una bellissima gara, ...
10
20 gen 2008, 17:54