Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
fpmarcus
ciao ragazzi sapete per caso come si chiama la gnoc... cioe` volevo dire la graziosa ragazza che con gregggio fa gli spot della tiscali in onda in questi giorni alla tv?
6
22 gen 2008, 14:14

Raul
Titolo: LA BATTAGLIA DI FARSALO Inizio: Nostri milites,dato signo,cum infestis signis procucurrissent atque animadvertissent non concurri Pompeiani,usu periti ac superioribus pugnis exercitati,sua sponte cursum represserunt et ad medium fere spatium constituerunt..... Autore: CESARE Ragazzi fate il possibile,Grazie. risp x favore...
3
22 gen 2008, 13:24

matteom88
help me.. nn so ke argomenti posso portare x la tesina d quest'anno!!! gli argomento scontati nn mi piacciono xke sono sempre gli stessi... è un itis indirizzo informatica qulacuno sa aiutarmi? graziee!
1
22 gen 2008, 14:16

@ngioletto
:satisfied libro troppo palloso da poter leggere: il nome della rosa.. cè qualche buona anima che per caso potrebbe darmi un aiutino x fare la scheda del libro?? o che ancora meglio..magari l'ha gia fatta e me la manda?? grasssie..raga!! kissoootto..aspetto risposte!! ^^
6
21 gen 2008, 17:22

Ale18
ragazzi dv fare il riassunto in inglese di qst testo ki me lo fa?? The commonwealth The British Empire was the biggest empire in history.It was divided into 2 parts:the first was a "white" Empire,that is Canada ,North America, Australia and New Zeland, where British settlers went to find a better life, and soon became indipendent from Britain. The other part of the Empire included India and Africa. Here the English went to govern and civilize the native population.They exported their ...
5
21 gen 2008, 16:10

louise
Scipio, a quo multa et praeclara in Hispania gesta erant, consul est electus et in Africam missus, contra Syphacem Numidiae regem. Secundo proelio Scipio castra expugnavit cum quattuor milibus et quingentis militibus; insuper undecim milia militum occisa sunt. Syphax, qui se Afris coniunxerat, captus est et castra eius invasa sunt. Syphax cum nobilissimis Numidarum et infinitis spoliis Romam a Scipione missus est. Cum haec relata sunt, omnis fere Italia Hannibalem deseruit; ipse, ...
6
22 gen 2008, 13:37

*DemoneRosso
Allora in ogni esercizio c'è scritto: Dato un nucleo di ecc... Io questo nucleo lo devo vedere come atomo? cioè se per esempio dicono: dato un nucleo di elio, ecc... Devo vederlo questo nucleo come formato da 2P e 2N (il numero atomico dell'elio), oppure devo andarmi a calcolare il numero di atomi e il resto vario di un qualsiasi nucleo cn una qualsiasi massa. Anche perchè se fosse come intendo io, mi verrebe meglio a risolvere i quesiti.

marco19881
ciao come faccio a calcolare a^b mod n se a e n non sono primi tra loro? Mi potreste mostare il procedimento generale grazie ciao

Jimi
Salve a tutti! Sono alla ricerca di un commento riguardo il personaggio di Medea nelle Argonautiche di Apollonio Rodio..qualcuno sa aiutarmi?
1
22 gen 2008, 13:25

djtatanka
ciao a tutti!! mi servirebbe questa versione. grazie! inizio: Charabrias autem periit bello sociali tali modo. Fine: comminus pugnans telis hostium interfectus est.
2
22 gen 2008, 13:22

nunciafazzucchiu-votailprof
29-01-07 12-02-07 28-02-07 04-04-07 04-06-07 25-06-07 09-07-07 17-10-07 03-10-07 20-12-07 25-01-08 Dipartimento di Biologia Animale.... non occorre prenotarsi

Insubrico
Sia f(z) analitica e non costante in un dominio chiuso e limitato B,provare che $1/f(z)$può al più ammettere un numero finito di singolarità isolate in B. Come si può dimostrare? Ciao.
1
21 gen 2008, 23:42

Luc@s
Domanda stupida.. se ho una matrice associata ad una app-lineare..per trovare il $ker$ devo fare $A X = 0$ con $X= ^t[x_1 ... x_n]$ e poi trovo il nucleo e una sua base giusto?? E se ho un parametro?? Ciauz[/quote]
12
22 gen 2008, 10:42

Askaron
ryCiao a tutti! Ho un grandissimo problema in Matematica (:cry). Dopodomani ho un compito in classe e io non ho capito niente, pur avendo studiato. Il compito e sulle operazioni con le frazioni, io non ho proprio capito nulla :no, specialmente nelle piccole espressioni!!!! Aiutatemi, vi prego.
2
22 gen 2008, 12:39

Blue Angel
Ragazzi devo fare la tesina per il primo anno di università...eheh scherzo, è per un'amica!! Idea sua: volevo partire da john lennon e dalla guerra in vietnam Materie da coinvolgere: letteratura italiana inglese francese,filosofia,storia,fisica,arte,latino,astronomia.. p.s. vale per questo dovrei meritarmi un terzo appuntamento... ;) (per gli altri: è un'amica del mare!eheh) Aiutatemiiiiiiiiii!!! Aiutatelaaaaaaaa!!
4
20 gen 2008, 18:43

ciù-votailprof
Ciao colleghi... c'è qualcuno che sta preparando questa materia?
0
22 gen 2008, 12:14

Ahi1
Ciao a tutti, ancora una volta sono alle prese con un esercizio di segnali. Ossia il seguente: Dato il blocco lineare (raddrizzatore ad una semionda), calcolare la pdf e il vaolre medio $u_y$ della variabile aleatoria, in uscita quando la v.a. in ingresso è caratterizzata come indicato: $f_x(x)=Delta(x)$ (così indico la funzione triangolare). Ora io so come funziona il raddrizzatore ad una semionda però non capisco come devo procedere nel risolvere l'esercizio. Sarei grato se ...
2
22 gen 2008, 00:41

ciù-votailprof
Salve colleghi, sto cercando qualcuno con cui preparare o semplicemente ripetere organizzazione aziendale.. vorrei riuscirci per l' appello del 30. Ci siete? Fatemi sapere
6
12 gen 2008, 17:23

Ahi1
Ciao a tutti mi trovo a dover affrontare questo esercizio: Conoscendo $Z=X+Y$ con $X$ e $Y$ statisticamente indipendeni e conoscendo: $f_x(x)=0.25*delta(x)+0.25*delta(x-3)+0.25*delta(x-6)+0.25delta(x-9)$ (pdf) $F_y(y)=0.25*pi(0.25y)$ Calcolare la media e il valore quadratico medio. Per calcolare la media non ho avuto problemi, i problemi sorgono con il valore quadratico medio. Io ho derivato la cdf riscrivendo la porta come differenza di due gradini ossia: $F_y(y)=(1/4)*[u(y+2)+u(y-2)]$ e quindi ...
11
21 gen 2008, 15:02

ertoti1
non riesco a trovare un metodo per risolverla: $5^x + 12^x = 13^x$ qualche genio in ascolto? help me...grazie
4
22 gen 2008, 09:38