Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
sempreecomunque
MI SERVIREBBERO ARGOMENTI E COME COLLEGARLI PER TESINA D'ESAME DI ISTITUTO PROFESSIONALE INDIRIZZO MECCANICO...IN STORIA VORREI FARE LA SECONDA GUERRA MONDIALE...MI BASTA ANCHE UNA TESINA GIA FATTA..
1
28 gen 2008, 09:14

jesper-votailprof
Ciao a tutti, spero che possiate aiutarmi. Fino a Dicembre sono stato impegnatissimo nello studio, causa biochimica, ed ho dovuto tralasciare completamente le altre materie. Adesso mi ritrovo a dover studiare (per forza) l'analisi dei farmaci e non ho proprio idea di quello che devo fare perche' non ho potuto frequentare. Il problema è che martedì comincia il laboratorio ma sono completamente impreparato e non ho la minima idea di quello che dovrò fare. Posso fare il laboratorio anche se in ...
2
11 gen 2008, 18:24

blackdie
L'altro giorno un mio amico mi diceva che ci sono dei politici che hanno solo la terza media,ma non si ricordava i nomi di chi fossero. Io rimasi incredulo, e non sapendo dove trovare informazioni (cercare nome per nome mi sembra imposibile) chiedo a voi:ce ne sono?se si chi? Nota:questo NON VUOLE essere un post di politica,si tratta di una curiosità e nulla di piu.(Del resto di che schieramento siano,non mi interessa).
53
23 gen 2008, 15:18

Vinz_1
Qualcuno saprebbe aiutarmi a svolgere quest'integrale con la teoria dei residui e i lemmi di Jordan? $int_-oo^oo(sinx/x)^2dx$ Thank you
4
19 set 2007, 13:38

pimpy91
raga lo so k è ubn po tardi...xo vi prego aiutatemi!!! domani ho un compito di mate sulle disequazioni e nn ho capito niente
9
27 gen 2008, 19:03

Ker2
qualcuno sa dirmi dove posso trovare una dimostrazione sulla completezza dello spazio l^p con norma:radice p-esima della sommatoria delle potenze p-esime del valore assoluto di una successione che appartiene a l^p ????
3
27 gen 2008, 13:36

Gp741
Salve a Tutti, qualkuno saprebbe aiutarmi col seguente problema? Uno studente va in bicicletta su una superficie orizzontale descrivendo una circonferenza di 20 metri di raggio. La bicicletta e lo studente hanno una inclinazione verso l'interno di 15° rispetto alla verticale. Quanto vale il modulo della velocità dello studente? Se la forza di attrito ha un valore pari alla metà del suo valore massimo, quanto vale il coefficiente di attrito statico? (Risposta: velocità:7.25metri ...

ib_leonkennedy
Salve a tutti, questo problema non riesco a capire come si risolva... se per favore mi potreste aiutare. Grazie Una corda di massa trascurabile è fissata su due estremi orizzontalmente di distanza 3,44m. Quando si attacca al suo centro un peso di 3160N si vede una freccia di 35cm. Qual'è la tensione della corda?

unina_vincent
QUESITO1: un trattore del peso di 12 tonnellate procede su un pendio inclinato, il coefficiente di attrito statico fra ruote e terreno è pari a 0.4. Qual'è la massima pendenza che può affrontare il trattore? (si eseguano i calcoli supponendolo fermo). Quanto se si considera l'eventualità che le ruote striscino con attrito cinematico al suolo (mu con c= 0.3)? (peso del trattore tutto sulle ruote posteriori) QUESITO2: uno sciatore in discesa libera da fermo, da uqota di 30m rispetto a valle, ...

indovina
quando $cotg(x/2)>=0$ ?
4
24 gen 2008, 22:58

alfredo14
Vorrei sapere se il procedimento qui di seguito illustrato è corretto. La serie in esame, della quale si richiede lo studio del carattere, è la seguente: $sum_(n=1)^(+oo)(n+sqrt(n))/(n^3+nsqrt(n)+1)$ Poichè risulta: $lim_(n->oo)(n+sqrt(n))/(n^3+nsqrt(n)+1)=lim_(n->oo)(1/n^(2)+sqrt(1/n^5))/(1+sqrt(1/n^3)+1/n^3)=0$ la condizione necessaria per la convergenza è soddisfatta. Osservando che al denominatore esiste un infinito del terzo ordine che prevale sugli altri termini, scelgo come serie di confronto la serie: $sum_(n=1)^(+oo)(b_n)=sum_(n=1)^(+oo)(1/n^2)$ serie armonica generalizzata con ...
2
27 gen 2008, 02:42

pap
Invito tutti i laziali presenti a discutere della lazio di qst'anno....delle difficoltà iniziali in campionato....e di quello ke ci aspetta....sono benvenuti anke i tifosi di tutte le squadre ma solo x discutere e nn x offendere....vi aspetto.....
38
pap
10 set 2007, 17:44

SARRUS89
Qualcuno mi saprebbe dire come si arriva a tale formula?(mi riferisco a quella che serve per generare un qualunque numero della successione di Fibonacci), ho fatto molte ricerche online ma senza risultati la formula è: F(n)=1/rad5*{[(1+rad5)/2]^n-[(1-rad5)/2]^n} dove F(n) è un generico numero della successione di Fibonacci
8
22 gen 2008, 18:21

moreno88
ciao a tutti non riesco a risolvere questo maledetto integrale e questa serie mi aiutate? $int sqrt((1-x))/sqrt(|x|)$ $sum ((n/(n+1))^2)^n
14
27 gen 2008, 13:59

jellybean22
salve a tutti avrei un problema con la geometria: il perimetro di un triangolo rettangolo misura 60 cm. sapendo che il rapporto tra un cateto e la sua proiezione sull'ipotenusa è $(5)/(3)$, determinare l'area del triangolo.
13
27 gen 2008, 19:33

Dotto.Spax
Carissimi Ragazzi, Da oggi io abbandono formalmente l'Abbozzati Band nella quale c'è anche Lider.
4
27 gen 2008, 19:31

gilmore.girl
Non so se sia un comando.... comunque un'istruzione che si da a C++ mentre si scrive un programma ... (sto iniziando adesso a studiare questo linguaggio) ... in molti libri vedo che all'inizio mettono la riga: "#include " e, nella riga di esecuzione, "cout
8
27 gen 2008, 10:17

hithetrik-votailprof
Chi l'ha visto? A me è piaciuto molto. Non annoia manco per un secondo. Riprende alcuni classici del cinema che sono stati stereotipati molto spesso, ma la tramma studiata in maniera intelligente e non è mai banale. Ottimo film. Voto 8,5.
7
20 gen 2008, 18:48

Pinka Pallina
Frasi: - * Res ante Idus acta sic est (nam haec Idibus mane scripsi): Hortensii et mea et Luculli sententia cedit religioni de exercitu;teneri enim res aliter non potest. * Magna est hominum opinio de te, magna commendatio liberalitatis, magna memoria consulatus tui. * Hac oratione habita mirum in modum conversae sunt omnium mentes summaque alacritas et cupiditas belli gerendi innata est. * Haec ira indignatioque ferocem animum ad vexandum saevo imperio exercitum stimulabat. * ...
1
27 gen 2008, 19:40

Lillilale
Avete la traduzione della versione di greco "Panico tra i soldati:il nemico si avvicina?"... NOn riesco a finirla!!... E' assurda.. grazie mille
5
27 gen 2008, 17:11