Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
shark
raga domani ho il compito di italiano ke consiste in analizzare un sonetto mai visto...potete darmi una mano spiegarmi come devo fare...x andare meglio..e cmq le cose principali??(li ho sempre copiati)...raga confido in voi nake qst volta....skrivete tutto qll ke sapete così imparo a memoria...almeno la teoria..... graizeee ciau
2
27 gen 2008, 14:35

losapevo
Vi prego ragazzi mi serve un commento breve o lungo che sia sul "riconoscimento" di telemaco e del cane argo di quando Ulisse arriva ad Itaca!!! Non sò se avete capito...qualcosa che commenti gli episodi di quando ulisse viene riconosiuto dal cane e da telemaco!!! Quindi vi scongiuro vi prego vi imploro è per domani e bisogna consegliarlo!!!!! Perfavoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee QUalsiasi cosa basta che sia inerentee!!!
4
27 gen 2008, 18:16

stellinahouse90
Ragazzi vi prego datemi 1 mano xkè nn so piu ke fareeeeeeeeee !! mi servirebbe il testo oppure la parafrasi del VIII libro dell'Odissea vv 320 - 346 !! Vi prego datemi 1 mano .. xkè è x dmn e qll mi uccideeeeeeeeeeeeeeeeeee !! grazie a tt .. baci ..
2
27 gen 2008, 11:01

piccolina_89
salve ragazzi, è possibile trovare questa parafrasi? sarei felicissima se qualcuno mi aiutasse...vi ringrazio anticipatamente... speriamo bene... La vorrei gentilmente dall'inizio::: dal 1° verso che fa: E Patroclo si slanciò sui Troiani meditando rovina... termine::che Peleo diedero i numi, dono stupendo... quindi in versi:: Dal 783 all'867 di nuovo grazie...ciauu:hi
5
27 gen 2008, 14:49

Ale18
Chi mi fa il riassunto (in inglese)di questo testo ?? The American Civil War The conflict between the North and the South arose because the economy of the South was based on agricolture and therefore it was in favour of slavery; the economy of the North, o the country, was based on industry and against slavery. When Abraham Lincoln, a Republican and an apponent of slavery, was elected President of the Union South Carolina seceded from the Union followed by ten other souther states and they ...
1
27 gen 2008, 18:38

peppe u sturiusu
le fatiche di ercole infas cum esset hercules, dracones duos duabusmanibus necavit,quosiuno contraeum miserat. Leonem, quem luna nutrierat in antro Ampirysio , nacavit, cuius pellem pro tegumento secum abstulit. questo e 1 pezzo se volete vio scrivo l' altra meta x favore e urgente aiutatemi.... grazie
1
27 gen 2008, 18:38

pukketta
ciao a tutti... una mia amica avrebbe bisogno d alcune frasi da scrivere sull ionvito x la sua festa....ke consigliate?
1
27 gen 2008, 09:54

elios2
Oggi è il giorno della memoria di uno dei crimini più grandi e terribili commessi dall'uomo. Molti sono stati i colpevoli, chi con azioni, chi con indifferenza, moltissime le vittime. Bastano poche immagini, pochi racconti per raccapricciare ognuno di noi. Eppure, ci sono ancora gruppi di persone, non so come chiamarli, se stupidi, ignoranti, incivili, che ancora agiscono, scrivono sui muri, urlano in nome di dittatori, in nome della crudeltà e dell'intolleranza. Come è possibile tutto ciò? ...
1
27 gen 2008, 15:01

Mobility
Devo discutere al variare di k $in RR$ il sistema lineare ${kx+y+z=2$ ${2x-y-kz=-1$ ${x-(k+1)y-2z=-3k$ e nei casi in cui ammette soluzione determinarla Allora costruisco la matrice dei coefficienti: $[(k,1,1),(2,-1,-k),(1,-(k+1),-2)]$ e verifico per quali valori di k il det è $!=0$ ottengo $(k-1)(-k^2-2k-3) che è !=0$ per $k!=1$ e per $k!=(2+-sqrt(4-12))/-2$=$(2+-2i sqrt2)/-2$ che essendo un n.immaginario scarto perchè dev'essere k $in RR$ per k=1 ...
1
27 gen 2008, 17:41

Daniele
Sei una fan scatenata dei Tokio Hotel? Hai la camera tappezzata di poster e fotografie di Bill, Tom, Gustav e Georg? Vuoi far vedere alle altre fans che il tuo amore per i Tokio Hotel non ha davvero limiti? Bene, questo è il tuo momento! Parte dal sito di Magic Tv il concorso Tokio Camera. Partecipare è semplice, filma la tua camera con la webcam basta inviare il video. La camera più Tokio riceverà in regalo dei simpatici gadget sulla band tedesca. Non aspettare, fai vedere che la tua camera è ...
5
24 ott 2007, 14:00

tokuto
salve a tutti. qualcuno mi puo far vedere come si risolvono i seguenti problemi trigonometrici per favore? 1)Determina l'angolo di apertura di un cono circolare retto di apotema "a", sapendo che l'area della superficie totale è "(3/4)πa^2" [x=metà dell'angolo di apertura] 2)Determina l'angolo di apertura di un cono circolare retto di altezza "h", sapendo che l'area della superificie totale è "πh^2" [x=metà dell'angolo di apertura] aiutatermi per favore a capire come si fanno ...
5
27 gen 2008, 12:53

GIORGINA18
TRACCIARE IL GRAFICO DELLA SEGUENTE FUNZIONE f: R-R f(x)=|x"-2x|-|x"-1| e dedurre il grafico di f(x)=|x"-2x|-|x"-1|
3
27 gen 2008, 16:31

GiUpRi
non riesco a capire questo problema.. Dato il fascio di rette di equazione (k-1)x+(k+1)y+2-k=0 e centro nel punto C=(3/2;-1/2) verificare che la retta r del fascio perpendicolare alla retta t di equazione 3x-y=0 passa per l'origine O del sistema di riferimento grazie!
3
27 gen 2008, 15:24

kekkina91
un furgone di 800Kg trasporta 20 sacchi di 10 kg ciascuno e percorre a 30 km/h una strada nn asfaltata.A causa di continui sobbalzi il furgoncino perde 5 sacchi che escono alla velocità di 1.5 m/s. Qual è la nuova velocità del furgoncino? Un razzo vuoto ha una massa di 6 tonnellate e alla partenza contiene 6 tonnellate di carburante. Il carburante viene trasformato in gas ad alta temperatura ed espulso dalla coda alla velocità media di 1,6.10alla terza m/s. Qual è la velocità finale del ...
4
27 gen 2008, 13:39

Sk_Anonymous
http://www.tanteparole.it/Immagine3.jpg Un cubo di massa m1 = 45 Kg è poggiato su un piano orizzontale sul quale può scorrere senza attrito. Sopra il cubo è poggiato un altro cubetto di massa m2 = 5 Kg posto ad una distanza d = 56 cm dalla faccia AB del cubo più grande. Sul piano di contatto tra i due corpi è presente una forza di attrito con coefficiente μd = 0.2. All’istante iniziale, quando tutto è fermo, viene applicata al cubo più grande una forza F = 123 N. Se dopo un tempo t1 il cubetto cade, ...

elisa/kitty-votailprof
CIAO RAGAZZI,MA PUO' ESSERE KE NESSUNO SAPPI LE DATE MI MATEMATICA?IO CERCO IL PROF.E AL SUO ORARIO D RICEVIMENTO NN C'E MAI..LE DATE SUL CALENDARIO NN C SN!!CM DOBBIAMO FARE??HELP..QUALCUN M DIA 1 RIS!!GRAZIE CIAO CIAO:confused::confused::confused::confused:
3
27 gen 2008, 15:25

remo2
sto giochicchiando con due calamite,e vorrei trovarmi la loro carica... dato che ho bisogno della massa,mi è sorto questo dubbio:se la peso con una bilancia digitale classica,mi trovo la massa o la forza peso? il problema è aggravato dal fatto che con la massa devo trovarmi la forza peso esercitata sul corpo sottoposto all'accellerazione gravitazionale! ciao e grazie!

fpmarcus
la versione x pc di the sims2 su roma e` praticamente introvabile! senza fare nomi ma ho cercato in tutti i megastore delle grandi catene dell`hi-tech. ma al massimo (e neanche sempre) si trova solo quella x playstation. appello agli utenti di roma di skuola.net: se qualcuno sa di qualche negozio, anche piccolo, anche fuori mano, che ce l`ha potrebbe in caso segnalarmelo? grazie infinite marco
14
2 nov 2007, 18:31

rikivik
Ciao a tutti mi servirebbe sapere il nome di quella canzone che fa da sottofondo alla pubblicità della Vodafone in questi giorni dove c'è Ilary Blasi che accende il computer e attacca la pennetta di Internet con tutte le altre persone sugli alberi che stanno al pc!!!
3
25 gen 2008, 21:14

m4rix93
allora per favore mi potete tradurre qst frasi dal latino all italiano?? 1 Agesilaus nomine non protestate fuit rex. 2 Iuvenes corpora oleo perunxerunt. 3 Anni principio de canubio patrum et plebis C.Canuleius tribunus plebis rogationem promulgavit. 4 VErgilius , tribunus plebis ,L.Sullam imperatorem in iudicium vocavit . 5 Pausanias venit Atticis auxilio 6 Remus muros transiluitfratris ludibrio 7 Sine ullo morbo Timoleon lumen ocularum amisit. dall ita 1 I generali procurarono ...
1
27 gen 2008, 08:49