Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ho bisogno di voi ragazzi:cry...x favore potreste aiutarmiii!siamo a metà aprile e nn ho la minima idea di cs portare all'esame..dando un'occhiata nn ho trovato nulla che mi possa piacere qst xkè vorrei qlcs di originale..ma tutto sembra già troppo sentito e risentito...
cmq ho letto e quindi poi pensato al titolo :"Dalla rivoluzione al sogno" (dietro ad ogni rivoluzione c'è un sogno di un uomo ke lo spinge a migliorare se stesso e gli altri)
frequento il liceo scientifico e le materie da ...

Una piccola esercitazione dice così:
Sia dato un semplice database che rappresenta un elenco di studenti che hanno sostenuto un esame.
Il database è organizzato sotto forma di file di testo su 3 colonne contenenti informazioni relative a (Cognome, Matricola, Voto) come ad esempio:
Cognome Matricola Voto
Bianchi 212 21
Rossi 128 30
Verdi 54 22
e così via per circa 10 cognomi...
Scrivere un programma ANSI C che ...

ragazzi, facciamo una cosa, mettiamo in questa di scussione, i quadri più belli del mondo, con una piccola didascalia sotto, va bene?
La gioconda, o la Monna Lisa, è un dipinto di leonardo da vinci, venne eseguita tra il 1503 e il 1505, ora è esposta al museo Louvre di Parigi...

Mi aiutate a trovare le leggi che tutelano l'infanzia???
Grazie in anticipo!:hi

**** MA COME SE FA A TOGLIE QUELLA COSA CO SCRITTO PRIMINO....XDIO STO IN TERZO E NN SONO DECISAMENTE UN PRIMINO...XD

per domani devo fare la prosa di questa poesia VIENE ADAGIO LA SERA , CAMMINANDO
e siccome io di poesia non capisco niente chiedo aiuto a voi!!!
sperando che qualche mente colta mi possa aiutare :D
viene adagio la sera,camminando
tra gli alberi lontani nella neve
e silenziosa preme le sue guange fredde alle finestre,per spiare.
E nelle case cresce il buio.
I vecchi sulle sedie pensano,
le madri sono come regine,
i bambini lasciano da parte i giochi
e le ragazze non filano ...

E come potevano noi cantare
Con il piede straniero sopra il cuore,
fra i morti abbandonati nelle piazze
sull’erba dura di ghiaccio, al lamento
d’agnello dei fanciulli, all’urlo nero
della madre che andava incontro al figlio
crocifisso sul palo del telegrafo?
Alle fronde dei salici, per voto,
anche le nostre cetre erano appese,
oscillavano lievi al triste vento.
Mi sapete fare la parafrasi di questa poesia di Salvatore Quasimodo....grazie!!!

Ciao a tutti
Può darsi che la domanda che vi sto per fare sia banale, ma arrivati a quest'ora del pomeriggio e dopo ore di studio, non riesco più a connettere.
La domanda è la seguente:
Conoscendo un punto su una circonferenza di raggio Rs riesco a risalire al centro?
Grazie tanto

ragazzi potete trovarmi(o skrivermi) le cose principali di platone ma veramente un riassunto delle cose principali(mi servono solo x ripetere,cioè la prof può solo farmi qlk domanda)..vi kiedo i seguenti punti,però mi raccomando se potete veramente facile e sintetici:)....siee grandi:
-LE DOTTRINE DELLE IDEE(IN GENERALE, KE COSA SONO LE IDEE ,COME E DOVE SISTONO LE IDEE)
-LA DOTTRINA DELLA CONOSCENZA COME RICORDO
-LA DOTTRINA DELL'ANIMA
-LA TEORIA DELL'AMORE
-IL RAPPORTO IDEE-COSE
LA ...

Purtroppo ho lacune in matematica e rischio anche di essere rimandato...Ma il mio libro con le sue spiegazioni non mi aiuta certo.
Potreste spiegarmi di un polinomio irriducibile in base a cosa e come calcolare MCD ed mcm? Grazie.

sapetet dirmi il titolo della canzone ke si sente all'inizio di questo video?? http://www.rai.tv/mpplaymedia/0,,RaiDue-xfactor%5E51%5E75838,00.html dice qualcosa tipo "if you only know"

Ciao raga mi potete spiegare il calvinismo di Giovanni Calvino e in particolare la "dottrina calvinista".
GRAZIE ANTICIPATAMENTE.
Ciao, il 22 proverò a darmi la sociologia generale... ma vorrei sapere... cosa potrebbe chiedere la musumeci....???? e la scuderi?? se sapete qualcosa di domande sarà utile...!
Da quello che so io, non dite mai Weber cosi come è scritto perchè è VEBAR mi raccomando!!!
ciao..
:eek::eek::eek::eek::eek:
Ciao ragazzi!
Oggi alcune mie colleghe mi hanno detto che, parlando con la Lombardo, la presidente del nostro corso di laurea, hanno scoperto che ora, per passare al terzo anno ora sono sufficienti 89 cfu!
Mi hanno anche detto che (a detta sempre della presidente) questo era possibile anche prima, ma con una certa difficoltà e solo dopo una fastidiosa trafila burocraticha. Per evitare tutto ciò ha deciso di ufficializzare la cosa abbassando la quota massima di cfu.
Sono rimasto sia sconvolto ...

Ciao raga!!! qst thread è rivolto a ki cm me ascolta musica rock/punk/metal e derivati....mi kiedevo se potevate consigliarmi qlke canzone di qst genere!!! qualsiasi band....nn importa....basta k siano canzoni di genere rock, punk o metal...scrivete qualsiasi cosa!!! consigliatemi tutte le canzoni k ascoltate....tutto qllo k volete e k vi viene in mente!! GrAzIeEeEeEeE mille!!!

(traducetela voi perkè in rete c'è ma nn è = a questa per favoreee):
POSTEA NUMA POMPILIUS REX CREATUS EST,QUI(IL QUALE BELLUM QUIDEM(AVV)NULLUM GESSIT,SED NON MINUS(NON MENO) CIVITATI QUAM(DI QUANTO)ROMULUS PROFUIT.NAM ET LEGES ROMANIS MORESQUE COSTITUIT,QUI(NOM PLU CHE)CONSUETUDINE PROELIORUM IAM(ORMAI) LATRONES AC SEMIBARBARI PUTABANTUR ,ET ANNUM DESCRIPSIT IN DECEM MENSES,PRIUS SINE ALQUA SUPPUTATIONE CONFUSUM,ET INFINITA ROMAE SACRA AC TEMPLA CONSTITUIT.MORBO DECESSIT QUADRAGESIMO ET ...
:caffe: Buongiorno a tutti!Qualcuno che ha dato la storia contemporanea l'anno scorso con Poidomani (cb ) mi sa dire quali domande mise nel secondo scritto??? :pianto: cioè degli ultimi 3moduli cosa chiese???vi ringrazio in anticipo.. :pianto: :pianto: :caffe:

Ciao scusate, nn so se e giusto il risultato che ottengo dal seguente esercizio:
Calcola la probabilita che in un gruppo di 6 persone almeno 2 siano nate nello stesso mese.
Il libro come risultato mi da 77,72% circa a me viene 77,27% utilizzando il seguente metodo: $1-(D_(6,2))/(D_(12,2))$ e giusto?
grazie ciao

Mi sapreste fare l'esempio di una struttura algebrica che nn opossiede elento neutro? grazie