Esami di maturità 2008/istituto tecnico commerciale paritario!

vale_angel_89
Ciao a tutti anche io quest'anno affronterò gli esami di maturità!frequento l'istituto tecnico commerciale Paritario!come prima prova abbiamo italiano,seconda prova ec.aziendale,terza prova....si vedrà!le materie esterne sono italiano e storia,scienze delle finanze e diritto,matematica!le materie interne sono francese,ec.aziendale e geografia economica!!ho tanta paura!ho la media del 6 e accumulerò fino alla fine dell'anno all'incirca 9/10 crediti(da premettere che non ho crediti del terzo e del quarto xkè al terzo sn stata bocciata al liceo linguistico e poi mi hanno inserita direttamente al quinto dell'istituto tecnico commerciale attraverso degli esami di idoneità)!sapete x caso quali tracce potrebbero uscire x italiano?e secondo voi l'istituto tecnico comemrciale Paritario(a pagamento) è uguale a un istituto tecnico commerciale pubblico?cioè c è più probabilità di essere promosssi?come devo comportarmi?aiutatemi x favore sono terrorizzata!ditemi tutto,informatemi vi prego!:cry!GRAZIE IN ANTICIPO!!!:hi:heart

Risposte
Francy1982
Innanzi tutto TRANQUILLA....capisco il tuo stato di agitazione che è più che normale specie alle porte dell'esame, però tranquilla...Purtroppo per quuanto riguarda le tracce che potrebbero uscire nel tuo ocme nelle altre scuole il discorso è top secret, le prove di esame sono rese note a voi solo il giorno dell'esame e nessuno puo saperle prima.....Tuttavia puoicontrollare la sezione maturità dlenostro sito e vedere le prove delgi anni passati dle tuo istituo

Un consiglio che posso darti è quello di stare dietro all'attualità: Olimpiadi in Cina, guerre, cambiamenti politici, caduta di governi perchè potrebbero capitarti nel tema di attualità, visto che hai italiano come prova scritta (in genere per italiano ci sono più tracce tra cui quella di attualità)....

Per quanto riguarda la difficoltà della sucola io personalmente sonoconvinta che nelle scuole private si cerca di dare allo studente un supporto maggiore, anche se la commissione è esterna e quindi certo nn si puo parlare di esame più facile, di sicuro io ti consiglio di essere tranquilla perchè non è una cosa impossibile, nn pensare alla media o ai crediti, ma preparati e punta su quello che sai, studia bene la tua tesina e stai tranquilla che sarà un successone

ciau ciau :lol

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.