Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Ciao,
quale è la differenza tra questi due "programmi"? lavare con uno di essi è indifferentemente uguale con l'altro? o ci sono particolari campi di applicazione?
...

scusate se faccio sempre domande banali..ma sia f:X ,f( X) con X e F(X) intervalli, se ho x0 appartenente al dominio tale che sia punto di discontinuità di 1 specie posso dire che f(x0) appartiene a f(X) ??
1)Considerandum vobis diligenter puto quid faciatis.
2)Memorare possum quibus in locis maxumas hostium copias populus Romanus parva manu fuderit, quas urbes natura munitas pugnando ceperit.
3)Tu quid sis acturus et quid placeat, pergratum erit si ad me perscripseris.
4)Arar influit incredibili lenitate ita ut in utram partem fluat iudicare non possit.
5)Distinguamus utrum aliquis non possit an nolit.
6)Id socordiane an casu acciderit parum cognovi.
7)Quod atsi saepe ostendis te esse ...
qualcuno avrebbe le domande relative al compito di economia degli intermediari finanziari relativi al 9 maggio 2008?
Nell'ultima lezione del seminario di D. privato quali argomenti ha spiegato Carro?
Grazie mille
:confused::confused: una pasticceria produce in egual numero torroncini al cacao e all'arancia;i torroncini vengono confezionati in maniera casuale in pacchetti da 2.
in un pacchetto preso a caso,uno dei 2 torroncini è all'arancia.
calcolare la prob. che l'altro sia al cacao,dopo aver elencato per iscritto gli eventi che costituiscono lo spazio campionario.
risulati :
A)33%
B)1/3
C)100%
D)50%

in qsti giorni si parla molto spesso di autori come PIRANDELLO, SVEVO, CARDUCCI e altri x la prima prova...ma c'è ki dice ke c'è la possibilità di una seconda uscita di DANTE.....credete sia possibile? personalmente spero d no xkè ho sempre odiato la divina commedia....voi ke ne dite?
ciao ragazzi, volevo sapere se qualcuno di voi ha appunti di prog e cont riguardo il budget delle imprese alberghiere.. Sul libro nn c'è nulla ed io non ho potuto seguire le ultime due lezioni.. spero di ricevere un vostro aiuto.. L'esame si avvicina.. a presto:)
I recenti fatti di cronaca, rapine, furti, incendi di auto, intimidazioni di vario tipo presso esercizi commerciali, stanno suscitando notevole apprensione nella coscienza della comunità belpassese, e in particolar modo tra i commercianti. Da queste circostanze prende le mosse un’importante iniziativa proveniente dal mondo dell’associazionismo belpassese, laico, religioso, sportivo, culturale. Le associazioni belpassesi (più di venti) stanno organizzando una FIACCOLATA nel giorno della ...
ciao .....
avrei bisogno di alcuni appunti (riassunti del fiandanca musco parte speciale xkè il 13 ho esami e ho cercato di darla già parecchie volte ,ma i crediti son 400 troppi,nn è ke potresti scansionarli?
ho inviato degli appunti circa una settimana fa ma nn son stati inseriti o nn mi li han accreditati.
mi fai sapere?
Ciao a tutti,
qualcuno ha info su quest'esame (prof. Tullio D'Aponte) ?
Mi interessava sapere se c'era da sostenere uno scritto, oppure se è solo orale
Un saluto!

Ciao ragazzi sono in alto mare.....oltre che continuare a fare compiti in classe + interrogazioni devo iniziare la tesina e mi servirebbe un aiutino su come collegare alkune materie:
Italiano
Storia
Diritto
Finanze o Informatica
Frequento un istituto tecnico commerciale indirizzo programmatori
attendo con ansia le vostre le risposte grazie!
:cry:cry:cry
Scheda dettagliata della serata al seguente link :

Devo rispondere a queste domande:
1) Cosa pensi dell' aborto? Parla di ciò che dice la chiesa e soffermati anche sulle barriere architettoniche che impediscono la vita ad un diversamente abile.
2) Per quanto riguarda l' eutanasia, ca pensi sia giusto fare, considerando che la chiesa non lo ammette?
3) In una società in cui predomina la violenza, l' egoismo, la sopraffazione come pensi di poter migliorare la situazione? Come puniresti un omicida? Esprimi le tue considerazioni sulla pena di ...

Let $X$ be a Banach space and $X'$ its dual. Let ${x_n}\subset X$ weak convergent to $x$ and ${f_m}\subset X'$ weax* convergent to $f$. Is it true that $f_n(x_n)\rightarrow f(x)$?
Ciao colleghi/e ... volevo chiedervi in merito all'esame di socio dei fenomeni politici con la prof. Sampugnaro ...
So che l'esame è scritto ... ditemi qualcosa in merito per favore ... un altra cosa volevo chiedervi ... riguarda la prenotazione esame...devo prenotarmi via internet?
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeee

Ciao a tutti sono nuova, e ho bisogno d'aiuto :)
Ho la maturità [come tanti] e sto ancora ultimando la decisione sugli argomenti da portare!
Ecco cosa ho pensato:
Italiano = Teatro del '900, Luigi Pirandello, Eduardo De Filippo
Storia = La resistenza
Storia dell'arte = Salvador Dalì
Sono però molto perplessa perchè di collegamenti non ce ne sono moltissimi tra queste materie. Avete dei consigli?! Vorrei rimanere in tema 'Teatro'...se avete qualche idea non esitate! Manca pochissimo ...
Ciao ragazzi!!! Ho bisogno di un aiutino da parte vostra: il mio percorso d'esame è il seguente:
Letteratura: Gabriele D'Annunzio
Storia: La Grande Guerra
Inglese: Osca Wilde
Storia dell'Architettura: Art Nouveau
Costruzioni: I Ponti
Diritto - Estimo: L'Esproprio
Dovrei trovare un nome a questo percorso.... Mi aiutate????:love

Salve a tutti volevo avere alcuni suggerimenti su un autore latino da abbinare a Verga-Post unità d'italia-comte-impressionismo-george eliot...
E' per la tesina quindi deve essere collegato almeno in modo opportuno con uno degli argomenti inclusi già...
Vi ringrazio anticipatamente...
A presto
devo fare un tema sull'inquietudine.... avete qualche consiglio su quali aspetti trattare??... sarebbe un tema interessante anche per fare la tesina... che ne dite?