Forza...
salve ragazzi nn mi trovo con questo credo semplice problema:
Un aparticella si muove di moto uniforme con velocità v = (2 m/s)i - (7m/s)j, sotto l'azione di tre forze, di cui una F1 = (2N)i+(3N)j+(-2N)k e una
F2 = (-5N)+(8N)+(-2N). Trovare F3....
La mia domanda è: che relazione c'è tra le forze applicate ad una particella in moto e la velocità???...GRAZIE
Un aparticella si muove di moto uniforme con velocità v = (2 m/s)i - (7m/s)j, sotto l'azione di tre forze, di cui una F1 = (2N)i+(3N)j+(-2N)k e una
F2 = (-5N)+(8N)+(-2N). Trovare F3....
La mia domanda è: che relazione c'è tra le forze applicate ad una particella in moto e la velocità???...GRAZIE
Risposte
ti manca proprio la base.
conosci la legge di Newton?
se il moto è uniforme, sai immediatamente quale deve essere la risultante delle forze.
conosci la legge di Newton?
se il moto è uniforme, sai immediatamente quale deve essere la risultante delle forze.
che domande mi fai?...certo che la conosco...F = m*a...è la rappresentazione in un piano tridimensionale che ci capisco poco...
ho risposto alla tua domanda precedente, in cui dicevi di non sapere la relazione tra una forza e la velocità.
scrivi quella formula 3 volte, per ogni asse (x,y,z) e il gioco è fatto.
scrivi quella formula 3 volte, per ogni asse (x,y,z) e il gioco è fatto.
devo fare un sistema...giusto?...ok ma la velocità la includo nel sistema?
sei un po' duro: come ti ho già scritto se il moto è uniforme la velocità non ti interessa.
chiudo la mia partecipazione al topic, avendoti detto tutto ciò che si poteva dire, certo non ti farò i conti.
chiudo la mia partecipazione al topic, avendoti detto tutto ciò che si poteva dire, certo non ti farò i conti.
cavolo...è vero....scusami tantissimo....scusami...e grazie mille...
in caso in cui il moto non foss stato uniforme?nel sistema avrei incluso anche la vlocità???...ma come?
scusa ancora e grazie
in caso in cui il moto non foss stato uniforme?nel sistema avrei incluso anche la vlocità???...ma come?
scusa ancora e grazie
la velocità sarebbe dipesa dal tempo, quindi avresti avuto immediatamente l'accelerazione da ficcare dentro la relazione F=ma
zie gentilisimo...scusa se ti ho fatto perdere del tempo....GRAZIE tante...CIAO!