Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao ragazzi volevo kiedervi aiuto su XLINK kai l'ho skarikato ma nn so km konfigurarlo e ho un pc ke si kollegA kn ethernet ad un modem ke è sia ethernet,wireless e usb kn la psp mi kollego via wireless km dv impostare kai???? posso giokarci kn il pc ke va via ethernet e psp via wireless oppure dovrei komprare per forsa una kiaveta wi-fi???? aiutatemi nn so + ke inventarmi ci kombatto da sta mattina grz!
Supponiamo di avere una cittá con $n$ abitanti. In questi cittá si sono dei club, che soddisfano le seguenti regole:
1. ogni cittadino è membro di almeno un club
2. ogni club ha un numero di membri pari
3. presi due club il numero di membri che fa parte di entrambi é sempre dispari
Provare che se $n$ é dispari ci sono al massimo $n$ club, mentre se $n$ é pari ce ne sono al massimo $n-1$.
ragazzi domani ho un test importantissimo anzi oserei dire fondamentale per il mio proseguo scolastico purtroppo ci ha dato un'esercitazione ma non so risolverla mi aiutate? il testo è :
1)$ a sen \pi/2 + 2 b cos \pi - 3 a sen 3/2\pi + b cos 0^$ ... il risultato è 4a-b
2)sen (2∏ - α) -2 cos(2∏ - α) - cos α tg (2∏ - α)... il risultato è -2 cos
questi sono propio i più tosti e poi c'é l'ultimo
Data la funzione y = 3senx / cosx - 1
a) determina il campo di esistenza
b) determina i punti di intersezione con l'asse ...
Salve, dopo aver installato Ubuntu ho avuto problemi con Windows, installato in una partizione da 7 GB: non riconosce la scheda audio e quella di rete (e forse altro ancora) l'unico suono che produce è un beeep di errore ogni tanto. Ho provato a installare Windows senza linux ma il problema persiste. Sapete aiutarmi?
Ragazzi ho bisogno di informazioni a riguardo di questo seminario obbligatorio.
Ho visto che ci sono altri post al riguardo ma non riesco a risolvere il mio problema.
Non riesco a prenotarlo: ho provato con l'esis ma inserendo il codice 16475 risultano nn esserci appelli disponibili, ho provato poi con il codice dell'esame di pol. economica di cristofaro ma nn è previsto nel mio piano di studi (devo sostenere l'esame con testi).
C'è qcn che si trova nella mia situazione e come avete ...
cerco colleghi della università pontificia lateranense (roma)...:muro:
Titolo: RITRATTO DI SVETONIO
Versione: Corpore fuit amplo atque robusto, statura quae iustam excederet; latus ab umeris et pectore, ceteris quoque membris usque ad imos pedes aequalis et congruens; sinistra manu agiliore ac validiore, articulis ita firmis, ut recens et integrum malum digito terebraret, caput pueri vel etiam adulescentis talitro vulneraret. Colore erat candido, capillo pone occipitium summissiore ut ceruicem etiam obtegeret, quod gentile in illo videbatur; facie honesta, ...
A me non piace e quest'anno non l'ho guardato perchè la materia musicale mi sembra alquanto scarsa (apparte 2 o 3 canzoni). Voi che ne pensate? Sicuro è che questa è una delle edizioni più criticate nella storia del Festival....
Buongiorno ragazzi,qualcuno saprebbe dirmi quali sono i capitoli di macroeconomia ke la professoressa Di Mauro ha spiegato?!grazie:)
chi conosce questi prof mi faccia sapere come sono(roma):
- BONOTTO CARLO proveniente da : BERTRAND RUSSELL FILOSOFIA
- CUNTO LAURA proveniente da : EDOARDO AMALDI ITALIANO
- MORIN MARIA RITA proveniente da : MARGHERITA DI SAVOIA SCIENZE NATURALI
- DE FEIS ARNALDO
Il problema è questo:
calcolare l'integrale triplo SSS (x + y) dxdydz, essendo V il solido: {(x,y,z) € R3 : x^2 + y^2 + z^2 =0, z>=0}
Come si fa a calcolare il dominio? Cioè in pratica come determino i valori da aggiungere agli estremi dei tre integrali?
Grazie!
Ciao ragazzi.
Mi aiutate a trovare i punti stazionari di questa funzione
$f(x,y)=e^(4x^2+y^2-12xy)-1$
Io sono riuscita a calcolarmi solo un punto attraverso questo svolgimento:
Mi calcolo le derivate parziali
$f'x=(8x-12y)(e^(4x^2+y^2-12xy))$
$f'y=(2y-12x)(e^(4x^2+y^2-12xy))$
a questo punto ne faccio un sistema
$8x-12y=0$
$2y-12x=0$
$e^(4x^2+y^2-12xy)=0$
$e^(4x^2+y^2-12xy)=0$
Grazie alle prime 2 equazioni mi trovo il punto $P(1/9,2/27)$
pero poi mi sono bloccata
spero vogliate aiutarmi
grazie mille
CIAO A TT VOLEVO KIEDERVI SE è VERO KE IL PROF.NOTARO DI DIRITTO PUBBLICO (SC.POL.AMMIN) L'ANNO PROX SE NE VA O è SOLO UNA VOCE DI CORRIDOIO:confused:(speriamo di no :D)? grazie in anticipo..
Ciao ragazzi,
sapreste dirmi come è andato l'esame di Spagnolo?
Dovrei sostenere l'esame da 6 crediti e vi sarei grata se mi deste qualche dritta.
In cosa consiste la parte scritta?
Un ultima cosa: ma il testo sulla parte orale è uscito in libreria?
Grazie e a buon rendere ;)
salve ragazzi,qualcuno di voi può darmi delucidazionisulle modalità di esame?avete esercizi da prestare?grazie anticipate
Ciao ragazzi, avete notizie dei risultati dello scritto di Economia degli Intermediari Finanziari? Fatemi sapere... grazieeeee
Salve a tutti. Sto studiando il circuito RLC, e mi risulta pittosto ostico...
In particolar modo non ho capito cosa sono la reattanza capacitiva e la reattanza induttiva e quale è la loro funzione. Soprattutto non capisco quando queste sono messe in questa formula: $Z=sqrt(R^2+(\omegaL - 1/(\omegaC))^2)$
Qualcuno può chiarirmi un po' questa situazione? grazie mille
qualcuno mi sa dire in maniera specifica come funzionano gli esami di lo castro-dipendenze e zingales? se si possono dare separatamente ma si registrano come unico voto, il voto di ciascun professore come viene registrato? ad esempio io sono del secondo anno e nel verbalone le ho come materie separate di 3 crediti e no come unica materia e allora mi saranno verbalizzate diversamente perchè ho un altro programma?scusate la confusione:muro: ma la modalità ancora non mi è tanto chiara.. :)
Qualcuno sa dirmi dove lo posso ritirare? Devo per forza andare in pellegrinaggio in segreteria? Da casa non posso stamparlo..
Caro popolo studentesco,
Anche questo ministro è passato l'on.Giuseppe Fioroni da domani non è più ministro dell'istruzione, una nuova era si apre con la neo ministra Maria Stella Gelmini.
Penso che dopo un mandato noi studenti, primi beneficiari di questo servizio, dobbiamo dare un giudizio su questo ministro..
Mi hanno solo deluso affermazioni a fine mandato
eccole
Fioroni denuncia: "Riforme inutili, l'Istruzione italiana è ignorante"...
Poteva uscire pressochè in silenzio, in un ...