Sono nuova in questo forum.Aiuto!!!
Ciao,mi chiamo eleonora ho 26 anni e...a scoppio molto ritardato stavo pensando di iscrivermi all'universita'.Mi piacerebbe il corso di Economia e gestione delle imprese turistiche,ma il problema e'che vivo a Siracusa,sono sposata e lavoro full time,quindi....non posso assolutamente frequentare.Questo corso e'con assoluto obbligo di frequenza?Ovviamente so che per questo saro'svantaggiata perche'frequentare aiuta molto e poi mancherei a tutte le varie esercitazioni,ma sono disposta a pagarmi un professore privato atamente qualificato per ogni singola materia.Certo non so come fare per star dietro a varie dispense,riassunti ecc..ma forse facendo amicizia con un'altra matricola frequentante,potrei anche riuscirci.Ora vorrei che mi rispondeste sinceramente....posto che sicuramente non'e'una facolta'facile(ma credo che nessuna lo sia,e Catania in particolare ha una discreta reputazione riguardo a professori tiranni..)..c'e'qualcuno di voi che e'nella mia stessa situazione(non frequentante)ma che studiando e'riuscito ugualmente a darsi le materie anche (quando meritato)con ottimi voti?Vi ringrazio anticipatamente per la vostra attenzione..spero mi rispondiate in tanti.Saluti a tutti...:(
Risposte
Ciao,anche io sono nuova in questo forum e ho 26 anni...
x fortuna ho poche materie da dare ancora e se tutto va bene spero di laurearmi al piu' presto...impulsivamente ti direi di non farlo xchè nn sai veramente in che avventura ti stai mettendo,alcuni prof sono particolarmente strani,quasi godono a trattarti male,te ne fanno vedere di tutti i colori e soprattutto alla fine è pesantissimo...nn sai cosa darei x finire in questo momento e nn sbattere la testa con queste ultime materie...
xò lasciando perdere tutto questo ti posso garantire che è stata una bellissima esperienza!!!Non pensare che sarà facile soprattutto dato che sei sposata,lavoratrice e fuori sede ma con un PO' di impegno e qualche sacrificio ce la farai sicuramente....in bocca al lupo x la tua scelta
x fortuna ho poche materie da dare ancora e se tutto va bene spero di laurearmi al piu' presto...impulsivamente ti direi di non farlo xchè nn sai veramente in che avventura ti stai mettendo,alcuni prof sono particolarmente strani,quasi godono a trattarti male,te ne fanno vedere di tutti i colori e soprattutto alla fine è pesantissimo...nn sai cosa darei x finire in questo momento e nn sbattere la testa con queste ultime materie...
xò lasciando perdere tutto questo ti posso garantire che è stata una bellissima esperienza!!!Non pensare che sarà facile soprattutto dato che sei sposata,lavoratrice e fuori sede ma con un PO' di impegno e qualche sacrificio ce la farai sicuramente....in bocca al lupo x la tua scelta
ciao sono veronica sono nuova in questo forum .. AIUTO!!! Sono sposata e ho una bambina che mi ruba tutto il tempo.. studio.. o meglio ci provo.
mi piacerebbe avere qualcuno con cui confrontare le mie esperienze visto che tutti i colleghi della mia età non possono capire quanto sia difficile studiare e badare ad una piccola peste quale è la mia piccola monica..
mi piacerebbe avere qualcuno con cui confrontare le mie esperienze visto che tutti i colleghi della mia età non possono capire quanto sia difficile studiare e badare ad una piccola peste quale è la mia piccola monica..
ciao benvenuta...vediamo che dicono i colleghi sul tuo problema..sono sicuro che ti aiuteranno :)