Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve ragazzi, mi affido come sempre alla vostra cortesia...c'e' qualcuno che negli anni scorsi ha sostenuto tale esame con la prof Cariota Ferrara che sa dirmi in che modo si svolge l' esame?ha assistenti?che tipo è lei?va molto nello specifico?
Vi ringrazioooooooooooooooooo
a qlk1 di voi sono arrivate le tasse di marzo?? a me no!! cosa devo fare?!?! rsp plz:)
ragazzi sapete se la prof Panebianco ha dato i risultati della prova intermedia?! li ho cercati sul sito ma nn li ho trovati...:)

Victor Hugo (1802-1885) est l'un des plus grands ecrivains de son siecle. Son ceuvre est enorme et couvre tout les genres: de la poesie,du thaetre,des romans,des essais...
Comme nombreaux ecrivains de son temps,Victor Hugo s'est interesse a la vie politique et y a pris part. Il a pris position en faveur d'une meilleure justice sociale,puor la paix et la liberte des peuples opprimes,contre la peine de mort...
En particulier,dans sa vie,comme dans ses livres,Victor Hugo a toujours eprouve une ...

1. Denotato con A il cerchio del piano (x,y) con centro nell’origine e raggio 2, calcolare l’area del grafico della funzione
(x,y) appartente ad A ---> 3-x^2-y^2 ...
nn riesco risolvere questo esercizio
qualkuno potrebbe spiegarmi il procedimento per trovare la funzione da integrare?

Buon giorno forum!
Studiando sul mio libro di analisi, mi sono imbattuto in un teorema sulle funzioni, che dice:
$f(X nn Y) sube f(X) nn f(Y)$
In cui $f$ è un'applicazione $ArarrB$, e $X sube A, Y sube B$
C'è inoltre scritto che l'uguaglianza vale solo se $f$ è iniettiva. La dimostrazione è lasciata al lettore.
Tuttavia, benché questo teorema è facile da comprendere in maniera intuitiva, e trova riscontro con esempi facili da costruire, non riesco a trovare una ...

Anche se sono della Lazio faccio i complimenti all'Inter perchè ha giocato un campionato meraviglioso!

SALVE! Sono tantissime frasi, però potete non farle tutte. Certo sarebbe preferibile se voi me le facesse tutte, ma non si può avere tutto. Comunque GRAZIE a chi mi aiuterà!
n°6
1. Veloci fuga lepus venatoris canem vitabat.
2. Omni viro bellum civile semper crudele et saevum erit.
3. Homini segni omnis labor gravis est.
4. Omnis civis, senex aut iuvenis, libertatem amat.
5. Venator felix praeda in urbem cum cane suo remeavit.
6. Prex captivi supplicis ducis acrem animum non ...

Allora... non ho ben capito come funziona lo svolgimento dei problemi riguardanti gli integrali curviline, ed il calcolo del lavoro svolto da una campo vettoriale lungo una curva... potreste gentilmente dire cosa devo fare praticamente nello svolgere (ad esempio) questo problema:
Calcolare il lavoro compiuto dal campo F(x,y) = 2yi - xj lungo la curva chiusa Y = Y1 U Y2 U Y3, percorsa in verso orario, dove:
Y1 è l'arco di parabola y = x^2 - 9 che si trova al di sotto dell'asse delle x
Y2 è ...
Perfavore Help... Mi mancano 2 versioni per concludere i compiti delle vacanze di latino. Aiuuuuto. :cry Li dovrei finire per questa settimana.... Grazie in anticipo. :thx
Prima guerra punica: affermazione romana sul mare
Caius Duilius,primus Romanorum,navali proelio Poenos devicit.Is,cum vidisset naves Romanas a Punicis velocitate superari,corvos excogitavit,videlicet machinam ad comprehendendas hostium naves tenendasque utilem.Quae,quasi manus,cum apprehenderat hostilem navem,ponte ...

Ho una lista di 10.000 valori che mi formando un funzione periodica smorzata.
Come faccio a estrapolare la frequenza e il periodo di oscillazione?
Ho pensato di effettuare una FFT con matlab dei dati in possesso e poi?

inter graeciam et thessaliam surgit altissimus mons parnassus:huius montis radices puri fontis aquae lavant et vallis amoena et plena olearum est.olim hanc vallem incolae et pastores reliquerunt quia ingens serpens,python nomine,eam regionem vastabat et a fonte eos arcebat.
ex ore huius tam pestilens halitus emanabat ut homines atque pecudes necaret.
cum apollo olim ex olympo descendisset,python contra eum pestilentem halitum vomuit.at ille ex suo arcu sagittas plurimas emisit idque monstrum ...

Una funzione lineare $T : C ([a, b]) -> RR$ è un funzionale positivo su $C ([a, b])$ se $T f >= 0$ è verificato per ogni $f ∈ C ([a, b])$ con $f >= 0$.
(i) Mostrare che ogni funzionale posivo $T$ su $C ([a, b])$ è continuo e calcolare la norma di $T$
(ii) Sia $S : L^oo([a, b])->RR$ un'estensione di $T$ con $||S||= ||T||$, si mostri che $S$ è un funzionale positivo su $L^oo([a,b])$.
ciao a tutti... mi servirebbe un aiuto sulla tesina per l' esame di stato...
come tesina ho deciso di presentare le televisione...il potere della televisione... ho collegato tutte le materie solo latino non so cosa inserire ... italiano pasolini e pirandello, storia le leggi fasciste di graziano, filosofia sartre e popper e cosiì via ma latino????
grazie in anticipo...
No al maiuscolo, grazie.
Steven
Salve a tutti,
Sapete darmi delle info in merito al programma della materia in oggetto?
Sul sito il programma è aggiornato al 2004/2005 e nelle librerie si trova un altro libro del Prof. G. Astuto (“Io sono Crispi” edizioni 2005) diverso da quello riportato nel programma.
Cosa devo fare?!?
Vi ringrazio anticipatamente…
Ciao! sn nuova! c'è qualcuno che sa dirmi qual è la divisione del programma di proc. civile col prof. scala?
Grazie
Ragazzi io devo sostenere spagnolo da 6cfu...e alcune persone mi hanno detto che l'esame di lingua da 6cfu non fa media ai fini della tesi e altri mi hanno detto di sì.......qual è la verità? :|
dipende dall'ordinamento? alcuni del NUOVISSIMO ordinamento mi hanno detto che NON fa media per loro, mentre qualcun altro dice di sì, forse solo per il nuovo....
io sono NUOVO ordinamento (NON nuovissimo) e immatricolata all'A.A. 2004/2005

Come posso collegare l'argomento anamorfismo con il segno,la linea intesi come elementi della grammatica visiva?
dato ke l'argomento anamorfismo non dice grankè,vorrei aggiungere anke qlks altro come appunto la linea,il segno...però non riesco a trovare la frase giusta per fare il collegamento!
aiutatemi vi prego,tra un pò iniziano gli esami ed io non faccio ancora niente!
sono disperata:cry
ragazzi sapete per caso se il prof mirone nel caso si è rimandati consente di ripresentarsi nella stessa sezione d'esami?l'esame è giorno 17, e l'altro appello è il 27. Grazie ciao

ciao a tutti voi che leggete...quest anno ho gli esami di maturità,come argomento della mia tesina porto il pessimismo.devo collegarlo con storia ed economia...mi potete dare una mano?ho davvero bisogno del vostro aiuto!
ve lo kiedo con tutto il mio cuore...:verysad
se quello che scrivo è poco interessante,oppure non sapete come aiutarmi,potete dirmelo tranquillamente senza problemi!
cmq aspetto vostre risposte....vi ringrazio in anticipo