Aiuto per favore! pensavo d cambiare facolt
ciao a tutti:D
sono una studentessa d scienze giuridiche di ct...
è da un pò di tempo che pensavo d cambiare facoltà ,perkè mi sono bloccata con gli studi e mi sono accorta che mi viene veramente pesante s.g. ...
volevo saperne di + riguardo il corso di scienze sociologiche,avere notizie dirette dagli studenti..In particolare,ho visto che i programmi e le materie sono divisi in moduli...ke significa?cos è questa divisione?
ditemi un pò in generale come vi trovate...e se mi consigliate di fare questo "salto" oppure,se sia meglio proseguire per questa strada..io credo che siano meno pesanti le vostre materie,poi non so ovviamente è tutto da vedere...
spero che mi rispondiate presto...e che sappiate delucidarmi quanto prima..mi sento un pò confusa...e anke alquanto sconfortata..:(
sono una studentessa d scienze giuridiche di ct...
è da un pò di tempo che pensavo d cambiare facoltà ,perkè mi sono bloccata con gli studi e mi sono accorta che mi viene veramente pesante s.g. ...
volevo saperne di + riguardo il corso di scienze sociologiche,avere notizie dirette dagli studenti..In particolare,ho visto che i programmi e le materie sono divisi in moduli...ke significa?cos è questa divisione?
ditemi un pò in generale come vi trovate...e se mi consigliate di fare questo "salto" oppure,se sia meglio proseguire per questa strada..io credo che siano meno pesanti le vostre materie,poi non so ovviamente è tutto da vedere...
spero che mi rispondiate presto...e che sappiate delucidarmi quanto prima..mi sento un pò confusa...e anke alquanto sconfortata..:(
Risposte
ciao!io sono iscritta al primo anno di sc. sociologiche..e ti posso dire che ogni gg che passa è una conferma di avere fatto la scelta giusta!è un bel corso sia xqnto riguarda le materie che sono interessanti nn troppo lunghe..i prof che sono dei professionisti!sono disponibilissimi..bravi a spiegare,comprendivi!poi la prof palidda è una superstar!io la vedo sempre in tv su antenna sicilia e l'ascolto spesso sulla radio!!inssoma una bella facoltà..i colleghi sn tutti simpaticissimi!io ti consiglio vivamente di cambiare!!
Ciao Giuridika.... io ero una tua ex collega... dopo 2 anni di "amarezze" ho deciso di fare il salto preferendo questo corso nn xkè fosse + facile, ma xkè mi entusiasmavano le materie da studiare... Ti posso assicurare ke adesso sto proseguendo i miei studi con piena tranquillità a differenza di quanto avveniva in s. giurike, dove ogni esame si trasformava in uno stress psicologico :eek:(nonostante mi sia andata sempre bene, avevo timore a presentarmi, sopratt per l atteggiamento dei proff). Se ti sei "bloccata" io ti consiglio di cambiare facoltà, pensando bene alle materie ke a te piacerebbe studiare... io sto andando alla grande proprio xkè questo corso mi piace tantissimo...! poi, se verrai qui da noi, noterai un ambiente differente rispetto quello di s. giuridike, anke x cm si pongono i proff... Certo nn possiamo generalizzare ma sn molti i proff in gamba!!!:sisi:Ricordo gli anni di giurisprudenza cm se avessi vissuto in una prigione...!va be nn esagero.....!:p i proff nn calcolavano neanke di striscio....e sicuramente, il loro atteggiamento mi ha aiutata ad odiare tutte le materie di quel corso... Quindi, io ti consiglio di pensarci bene, senza perdere tempo! ...io mi rendo conto ke se avessi scelto bene prima, gia sarei laureata...:muro::muro::muro:
(ah, ricordati di kiedere la convalida delle materie!) Baci!;)
(ah, ricordati di kiedere la convalida delle materie!) Baci!;)
ciao ragazzi, io sono iscritta in politica e relazioni internazionali e mi sta venendo un pò difficile!il vostro corso mi piace, ho fatto sociologia ed è una gran bella materia?secondo voi mi conviene?è un pò + facile di P.R.?GRAZIE
Ciao Giuridica. Anch'io sono una studentessa di s.sociologiche del secondo anno. Il nostro è davvero un bel corso di laurea, belle materie e prof. più o meno disponibili a venire incontro alle esigenze di noi studenti.
Ho un'amica in giurisprudenza e anche lei ha il tuo stesso dubbio.Le ho consigliato di cambiare e non demoralizzarsi dietro la presunzione dei vostri prof.
Il n° max dei crediti di una materia è di 9. Inoltre seguendo le lezioni è possibile dividere in 2 parti le materie accedendo agli esami intermedi! E questo ci facilita molto il proseguimento.
Non pensarci su troppo! Se ti servono chiarimenti posso lasciarti il mio contatto msn.Basta che tu me lo faccia sap.
Ti saluto "collega".
Ho un'amica in giurisprudenza e anche lei ha il tuo stesso dubbio.Le ho consigliato di cambiare e non demoralizzarsi dietro la presunzione dei vostri prof.
Il n° max dei crediti di una materia è di 9. Inoltre seguendo le lezioni è possibile dividere in 2 parti le materie accedendo agli esami intermedi! E questo ci facilita molto il proseguimento.
Non pensarci su troppo! Se ti servono chiarimenti posso lasciarti il mio contatto msn.Basta che tu me lo faccia sap.
Ti saluto "collega".
Anch'io sono al secondo anno di scienze sociologiche! per quel che mi riguarda mi trovo bene...dai ti aspettiamo!!!!:p ciaoo
ciao, io mi stò quasi per laureare e ci sono riuscita in 3 anni e 6 mesi questo non solo perchè le materie sono belle ma anche perchè malgrado i vari problemi di organizzazione, tutto sommato (chiaramente dal mio punto di vista) questo sistema di suddivisione e prove initinere per alleggerire funziona. Quindi sè ti piacciono le materie non esitare a cambiare, è inutile proseguire in qualcosa che faresti controvoglia
mah...dipende...diciamo che per regolamento ogni modulo non dovrebbe superare le 50 pag..ma spesso viene superato il limite:)certo materie da 1000pagine non esistono...al massimo 600più o meno..ma alla fine non conta tanto il numero di pag.ma la "sostanza";P
ps.sono una ragazza:)
ps.sono una ragazza:)
grazie sei stato molto gentile:D:D:D
volevo chiederti...le materie sono molto lunghe??tipo mallopponi giurisprudenziali ???insomma tipo volcabolario?:quoto:
volevo chiederti...le materie sono molto lunghe??tipo mallopponi giurisprudenziali ???insomma tipo volcabolario?:quoto:
ehi ciao!io sono al secondo anno....ti posso dire ke mi sto trovando bene...certo stai facendo un grande passaggio..io mi trovo bene,xkè mi piace il corso.Certo gli inconvenienti,la disorganizzazione,le perdite di tempo ci sn pure qui...La questione dei moduli significa ke le materie si possono dividere.ad es una materia da sei crediti(ovvero 6moduli)può essere spezzata in due..di solito meno di tre crediti(o moduli)per volta,non puoi darli.Ma quando entri capirai subito il meccanismo...Se un pò ti piacciono le materie del piano di studio,allora puoi fare il cambio.se hai altre domande chiedi pure:)ciaoo
grazie per l'appoggio e la solidarietà studentesca...:caffe:
ciao benvenuta...ho editato il titolo, perche generico. Purtroppo il prossimo titolo generico dovremo chiuderlo...graize per la tua collaborazione.