Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Ciao a tutti!! Intanto grazie eper le risposte..come prevedevo non tutti la pensiamo allo stesso modo soprattutto su un argomento del genere..comunque ho parlato con la mia amica..e lei, che in ogni caso era sempre stata al corrente di tutto, mi ha detto che lei per me ci sarà sempre..che se mi dovessi mettere con quel ragazzo tra noi non cambierebbe nulla...e soprattutto non vuole rovinare la nostra amicizia..tanto meno per ragazzi!! (scusate maskietti!!)
...e così...si vedrà!! ora lo ...
Ciao a tutti, studio a pisa ma Voglio Trasferirmi All'universita' Di Catania Senza Cambiare Il Mio Corso Di Studi.
Nn So A Chi Rivolgermi Per La Convalida Delle Materie.
Qlc Può Aiutarmi?!?!
Grazie

kosa ne pensate voi degli amori a distanza?? riuscireste voi a fidarvi del vostro partener?

ciao ma kome funziona questo grado di parentela on line???

Vi chiedo l'ultimo aiuto per la mia tesina!!! Ho dovuto cambiare tutti i percorsi e sono ridotta ad oggi...
In fotografia e storia dell'arte porto Man Ray e Marcel Duchamp, artisti Dadaisti. In italiano secondo voi posso portare il Futurismo?
E in storia quale argomento posso portare?
Ho bisogno di un altro artista Futurista oltre Filippo Tommaso Marinetti, per Italiano! Chi mi consigliate?
Per favore rispondetemi in tanti entro stasera... ho bisogno d'aiuto! :cry
Ciao, faccio l'Itis indirizzo informatica.
Leggendo un libro che mi è stato dato dalla professoressa, mi è venuto in mente di fare la tesina sull'Unione Europea.
Il fatto è che con i collegamenti mi sto trovando molto in difficoltà.
Ho pensato di fare un'introduzione sulla nascita dell'UE con tutte le sue principali tappe. (e questo credo che in teoria dovrebbe valere per storia)
Di italiano avevo pensato di fare Italo Svevo, che è comunque un autore europeo.
Poi, facendo la tesina in ...
ciao a tutti:D
sono una studentessa d scienze giuridiche di ct...
è da un pò di tempo che pensavo d cambiare facoltà ,perkè mi sono bloccata con gli studi e mi sono accorta che mi viene veramente pesante s.g. ...
volevo saperne di + riguardo il corso di scienze sociologiche,avere notizie dirette dagli studenti..In particolare,ho visto che i programmi e le materie sono divisi in moduli...ke significa?cos è questa divisione?
ditemi un pò in generale come vi trovate...e se mi consigliate di fare ...
salve a tutti..volevo un'informazione...se ad es uno studente arrivasse a raccogliere un num d crediti pari a 33 o 36 e quindi mancano pochissimi crediti xpassare al secondo anno..è possibile passarlo lo stesso oppure si devono raggiungere necessariamente i 36?scusate se nn mi sn espressa molto bene ma spero ke il concetto sia kiaro..grazie a tutti in anticipo
Qualcuno ha fatto da poco amminstrativo 2 e sa dirmi il programma esatto?pleaseeeeeeeee
Lunedì ho la consegna delle pagelle (sono al quarto anno di liceo e bocciato 1 anno)
mi è venuto il dubbio che da me vogliono il genitore in ogni caso per il ritiro della pagella e io invece vorrei avere la possibilità di parlare personalmente con la prof e chiedere chiarimenti sui recuperi.
Che dite posso far valere la mia comunque e richiedere la pagella da solo?
non è questione di nascondere una situazione....
io ho un rapporto solo con mia madre e lei sa che sono stato sospeso in 3 ...
Impartisco a Brindisi lezioni d'inglese colloquiale,letterario e commerciale a maturandi e a studenti con debito formativo.
Salve, ringrazio prima del tempo chi sarà così gentile da aiutarmi. Premsso che frequento un liceo scientifico, avrei due domande:
1) Ci sarebbe un modo per collegare le derivate con la natura?
2) Avete qualche schema per la mappa concettuale decente?
Grazie! E in bocca al lupo a tutti.
Eupremio non puoi mettere indirizzi ne tantomeno numeri di cellulare!

si sa che se elevi un numero negativo ad un razionale con denominatore della frazione ridotta ai minimi termini che la rappresenta dispari allora è un numero reale altrimenti è un complesso. Tra l'altro dovrebbe essere della forma $(i sin(pi/n)+cos(pi/n))r$ con $r$ reale e $n$ è l'esponente di 2 nel denominatore della frazione ridotta ai minimi termini. Ora mi ero chiesto come funzionava il caso in cui l'esponente non è razionale. Per esempio $(-1)^((3)^(1/2))$. Allora mi sono ...

segnalo questo interessantissimo risultato scientifico
Bacteria make major evolutionary shift in the lab
New Scientist
http://www.newscientist.com/channel/lif ... e-lab.html
con buona pace dei creazionisti antidarwiniani.

Scusate se ritorno con i miei esercizi irrisolti ma sono alla ricerca di qualcuno che mi spieghi come procedere con questo esercizio:
trovare tutti quei valori di p in ]0,+oo[ per i quali la funzione:
$(1+log^(p^2)x)/(xsqrt(log^(5p)x+4))$ è integrabile in [e,+oo[
stavolta mi occorre una spiegazione puntuale. non l'esercizietto svolto quanto una cosa che mi chiarisca il concetto di integrabilità perchè non so proprio procedere e i miei libri danno poche dimostrazioni sul caso. se doveste avere qualche testo ...

Ciao.
Ho il seguente problema:
"Una pallina di massa $m=75g$ viene lanciata da una molla dopo che questa è stata compressa di $x=4cm$ dalla sua posizione di equilibrio. Calcolare il valore della costante elastica della molla affinché la pallina percorra un tratto di 2m su di una superficie piana con attrito dinamico $\mu=0.3$ prima di fermarsi."
Io ho provato a farlo così. Ho utlizzato il teorema di energia cinetica utilizzando la ...
Ciaoo raga..!!
Allora potete darmi informazioni su quanti crediti servono per prendere la borsa di studio?:confused:

Ciao, devo chiedere una cortesia: sto studiando l'atomo d idrogeno e per arrivare alla sua descrizione completa si passa attraverso la seguente eq. di Legendre:
$(1-x^2)(d^2P)/(dx^2)-2x(dP)/(dx)+[beta-m^2/(1-x^2)]P(x)=0$
dove $x=costheta$ e $P(x)$ e il polinomio di Legendre...
Vi chiedo per curiosita personale se molto gentilmente poteti farmi vedere come si risolve l equazione e soprattutto come si trova che $beta=l(l+1)$....
per favore!!!
grazie
ciao!

chi avreste voluto dtesse al trono della gran bretagna diana o camilla !?!?!?!? scegliete voi agli italiani la scelta del regnop unito!!!!!!!!!!