Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
AnGy93
ciao mi aiutate a tradurre queste frasi? libro: greco nuova edizione pag 359 es. 10 e 11. no: 1,2,10,11,12 grazie!!
1
28 ott 2008, 17:18

killemartin94
mi tradurresste queste frasi da italiano a latino??? 1.L'accampamento delle truppe Romane sorgeva (=era) vicino al fiume. 2.I beni del padrone venivano distribuiti ai figli e alle figlie, agli schiavi e alle ancelle. 3.Agli dei e alle dee devono essere sempre sacrificate vittime e offerti frutti. 4.Nella guerra contro i Galli, feroce popolo dell'Europa, Cesare chiedeva spesso rinforzi ai luogotenenti. 5.Nessuno (=nemo) doveva toccare Alessandro, poiche era considerato un ...
5
28 ott 2008, 13:36

coorasse
Si vuole trovare l'equazione della retta perpendicolare ad una curva di grado n polinomiale che passi per un punto esterno alla curva. Soluzioni? Io ho pensato di trovare il l'equazione del fascio di rette passante per il punto ed ottengo l'equazione della retta cercata dipendente dal solo coefficiente angolare, ma non sono riuscito ad andare oltre. Dovrei imporre che il coefficiente sia -(1/m) dove m e' il coefficiente angolare della retta tangente la curva nel punto di intersezione che sto ...
4
3 ott 2008, 17:13

wook-votailprof
Lezioni bloccate alla Facoltà di Lettere e Filosofia da ieri. Scienze politiche segue a ruota. Giurisprudenza sta organizzando lezioni nelle piazze di Genova, dalla prossima settimana, sul modello già realizzato a Firenze, con i docenti e gli studenti che spiegano ai cittadini il tracollo che stanno rischiando gli atenei italiani e quello genovese in particolare. Alla Facoltà di Lingue alcune lezioni non sono proprio ancora cominciate, perché il problema dei precari ha rallentato l´inizio dei ...
13
16 ott 2008, 12:30

paraskeuazo
Udite udite, da pochissimi minuti Carla, ossia la carissima ipplyna ha compiuto 18 anni!!! Auguriiiii piccolaa :love :love :move hai raggiunto pure tu questo bellissimo traguardo: Maggiorenne!! Quanto vorrei farteli dal vivo gli auguri, con un bel regalo, un abbraccio, ma pure quest’anno ti devi accontentare di un mio topic aperto nel cuore della notte :lol :lol nn mi stancherò mai di dirlo, ti voglio un sacco di bene, sei la stellina che rischiara il mio cielo Che questi 18 anni ti ...
34
23 ott 2008, 23:05

orntof
trova l'area del triangolo i cui lati hanno le seguenti equazioni y-x= 0 2y-x=0 x+y-4=0 aiuto!!!!!!!!! il risultato dovrebbe essere 18, ma io sono nell'ordine delle unità
7
26 ott 2008, 15:18

Maurito10Zarate
oggi abbiamo fatto gli angoli in Geometria e la prof ci ha assegnato da dimostrare questo "problema".. il mio "problema!(scusate il gioco di parole) è la dimostrazione.per quello che riguarda la teoria mi trovo bene,ma non riesco a dimostrare..qualcuno puo aiutarmi con questo problema: -Dimostrare che se 2 angoli consecutivi sono supplementari, essi sono adiacenti.- Grazie in anticipo!

hackersupremo
mi potreste tradurre queste frsi xche ho molti compiti x domani è non le riesco a fare x favore grazie mille
3
28 ott 2008, 14:30

Covered
We raga datemi un attimo un okkiata a qst equazione col valore assoluto..... |2x-3| = |4-3x| mi viene x = 7/5..........è giusto............dettata dalla prof nn ho la soluzione!!! :D.....grazieee
1
28 ott 2008, 15:32

Dario93
In un quadriangolo gli angoli opposti sono supplementari; il primi angolo è uguale ai [math]\frac{4}{3}[/math] del quarto e la somma dei [math]\frac{3}{4}[/math] del secondo e della metà del quarto supera di 40° il primo angolo. Determina le ampiezze dei quattro angoli
1
28 ott 2008, 13:29

kokka91
raga ho bisogno di aiuto allora è geometria analitica il problema è questo:dato il segmento di estremi A(-1;1) e B(4;-2) trova il segmento simmetrico A'B' rispetto al punto P(1;2) e determina sull'asse x un punto C in modo che il trianogolo A'B'C sia isoscele sulla base A'B'...allora io sn riuscita a trovare il segmento A'B' di cordinate A'(3;3) e B'(-2;6) adesso il problema è trovare il vertice C..siccome la profe nn ha fatto in tempo a spiegarlo nn ho idea di cm si faccia a trovare il ...
1
28 ott 2008, 14:24

sine
La mia prof ha anticipato il compito sul cacciatore di aquiloni (romanzo) e io nn sn affatto preparato xD Potete postarmi una trama dettagliata e magari una descrizione dei personaggi :) ve ne sarei infinitamente grato
4
28 ott 2008, 14:13

alessandra1977-votailprof
qualcuno deve sostenere l' esame di civile con pollice? fatemi sapere come è il prof

Gessicuzza
ciao scusate ma sti esercizi di fisica proprio nn li capisco. UN'AUTOMOBILE VIAGGIA PER 240 KM ALLA VELOCITÀ MEDIA DI 60 KM/H E PER SUCCESSIVI 240 KM ALLA VELOCITÀ MEDIA DI 120 KM/H. CALCOLA LA VELOCITÀ MEDIA DURANTE L'INTERO PERCORSO E IL TEMPO IMPIEGATO A PERCORRERLO. Grazie mille
1
28 ott 2008, 14:37

illorenzo-votailprof
Some call it EUROPE…. …….we call it HOME Se ami viaggiare, avere amici in tutta Europa e soprattutto divertirti: Aegee-Firenze L’ associazione studentesca Aegee-Firenze, nodo fiorentino del network AEGEE (European Student Forum) la piu grande associazione di studenti in Europa presente in in 235 città e 41 nazioni con 15,000 iscriti circa, sta cercando proprio te: Le nostre attività: Scambi culturali ed eventi Europei Organizzazione di Eventi: per invitare e conoscere ragazzi di tutta ...

andreaplaymaker
Ab antiquis poetis fabulae virorum deorumque tradebantur Romanorum copiae oppidum oppugnabant, sed barbari stenue(avverbio) obsistebant Propter victoriam Olympicam athleta ab oppidanis statua celebrabatur Victoria gaudebant copiae, gaudio flebant incola Tarquinius bellum Romanis indicebat cum Porsennae, Tusciae tyranni, auxilio et Romam paene capiebat Altre 2: I romani erano un popolo di agricoltori, coltivavano i campi e prducevano i frutti: mele pere, ciliege e uva A causa della ...
1
28 ott 2008, 13:02

saby85-votailprof
Ciao...sono una studentessa di Scienz e Tecn Psicologiche, che intende laurearsi ad aprile e quindi di comprare i corsi singoli e a tal proposito ho un dubbio: lo studente che intende laurearsi ad aprile comprando entro il 31 ottobre 2008 i corsi singoli ha possibilità di sostenere gli esami di primo semestre fino alla sessione autunnale mentre gli esami di secondo semestre e annuali fino alla sessione genn/febbraio 2010; dunque io mi chiedo ho diritto di accedere sia al primo, sia al secondo ...
10
21 ott 2008, 14:43

vik3
Non riesco a trovare la formula per calcolare il valore medio di un segnale, o meglio ho trovato una formua su Wikipedia che però usandola non permette di arrivare alla risultato di un'esercizio che sto facendo... Ciao a tutti e grazie!
5
26 ott 2008, 12:30

luka793
Ciao a tutti! la prof ci ha dato un compito per l'interrogazione ma non lo so fare!!!! chi mi può aiutare? in pratica devo scrivere un testo sul primo capitolo seguendo i seguenti punti: 1. don abbondio in quel paesaggio 2.la sua reazione alla visione dei bravi 3.vari momenti del colloquio e come si arriva alla conclusione 4.opportunità della biografia sull'uomo non nato con un cuor di leone 5.l'asprezza dei tempi: 1 società inquieta 6.atteggiamento spirituale: la paura 7.ma don ...
1
28 ott 2008, 10:49

pink87-votailprof
..Non sa quale scegliere! Avrei intenzione di buttarmi su Dottrina dello Stato con il prof. Ventura,ma sono ancora indecisa. Qualcuno di voi l'ha fatta? Com'è??
35
8 ott 2008, 12:27