Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

allora,ecco il fatto:mio fratello vuole vedere un film sulla xbox 360 ma quando ha connesso la pennetta usb e ha cercato difar partire il film,gli è uscito un messaggio ke diceva ke doveva fare un aggiornamento multimediale tramite connessione xbox live,solo ke così dovrebbe pagare se nn sbaglio..perciò:qualcuno conosce un altro metodo?grazieeeeee
ps. nn capisco una mazza di xbox perciò abbiate pazienza :thx

In quanti modi si possono disporre intorno a un tavolo a dodici posti dieci bambini, di cui sette maschi e tre femminuccie, in maniera tale che:
A) Ci siano sempre almeno due femminuccie vicino
B) Ci siano due femminu ccie vicino
[mod="adaBTTLS"]mi sono permessa di correggere il titolo (troppo generico e implorante aiuto), perché chi ti vuole aiutare deve almeno capire l'argomento dal titolo.
altri errori di digitazione puoi correggerli anche tu.[/mod]

Dato il successo che ha ottenuto recentemente la maratona sui problemi di 'Teoria dei gruppi', ho pensato che fosse il caso di aprire un topic simile, nel quale esporre problemi di algebra lineare.
Valgono le stesse regole, quindi: chi risolve per primo esibisce un nuovo problema, oppure cede la mano... Nella speranza che qualcuno voglia partecipare, posto il primo problema... Pronti, via!
Si consideri lo spazio vettoriale $M_(n,m)(K)$ (matrici con $n$ righe ed ...

in P^4 (spazio proiettivo di dimensione 4) sono dati i seguenti sottospazi S:{ x1-x4=0 , x2+x3+x5=0 S':{x3-3*x4+x5=0 , x1=0
a)determinare,scrivendone delle equazioni parametriche e cartesiane,i sottospazi intersezione S S' e congiungente I(S S')
b)stabilire se S S' sono in posizione generale
salve ragazzi
cm tutti sapete le lezioni di biologia molecolare si svolgono a un orario un pò impossibile! ho proposto alla prof se per il venerdì possiamo fare le 2 ore dalle 10 alle 12 dal momento ke nessuno dei 4 inidrizzi del terzo è occupato in altre lezioni e l'aula magna di kimica risulta libera. la prof pare d'accordo, vorrebbe solo la sicurezza ke siamo liberi in qlle ore. e inoltre il giovedì forse anticipiamo la lezione alle 4 come era prevista nell'orario iniziale. per favore fatemi ...
ciao ragazzi ho una domanda da porvi
ho gia fatto a maggio la domanda di assegnazione tesi,ma siccome nn sono molto convinta e sto avendo dei problemi per i testi posso cambiare tesi e prof???????a maggio mi scade la domanda di assegnazione tesi .
secondo voi posso cambiaree cosa devo fare?????grazie
ragazzi sapete quante ore di tirocinio danno per l'incontro di giorno 30 ai benedettini sul bullismo??
TESTI CONSIGLIATI:
GIANDOMENICO FALCON, Lineamenti di Diritto Pubblico, Cedam Editore.
P. CARETTI – U. DE SIERVO, Istituzioni di diritto pubblico, Giappichelli Editore
si devono usare entrambi?!?!?

Ciao a tutti ho problema con questo esercizio... qualcuno sa darmi qualche dritta gentilmente?
Calcolate quanti grammi di ferro possono essere ottenuti da 16.5 g di $Fe_2O_3$, secondo la seguente equazione:
$Fe_2O_3 + 3H_2 -> 2Fe + 3H_2O$
Grazie

ciao a tutti!
quest anno devo preparare la tesi (triennale) e vorrei fare "lo studio guidato"
su qualche argomento di statistica.
premetto che mi piacerebbe fare qualcosa di divertente ma non troppo perchè
cmq è la mia tesi di laurea!
grazie dei suggerimenti! li leggerò con attenzione
Scrivete qui tutto quello che vorreste dire o chiedere al/alla signore/signora che con una lieve botta di c... ha vinto i 100 milioni del superenalotto a Catania.
Comincio io:
1)Me li torni almeno i 5 euro di schedina che ho giocato l'altro ieri?
2)Lo sai che sei un/una bell'uomo/bella donna?Che ne diresti di uscire insieme?
Che fine hanno fatto le lezioni?
Ciao a tutti,
sarei grato a chiunque fosse in grado di indicarmi il colore che contraddistingue ciascuna delle quattro Facoltà dell'Orientale.
Come ben saprete tutti (!), in linea di massima il colore di una Facoltà è lo stesso in tutte le Università... ma esistono delle eccezioni.
Il colore della propria Facoltà coincide con quello della coccarda presente sulla toga indossata dal Preside di Facoltà in occasione dell'apertura dell'Anno Accademico o in altre cerimonie ufficiali.
La feluca (o ...

Sia $V = RR_3$ e sia W=$Span(2+x, x^2 + x^3 , 1 + x^3)$
Costruire una applicazione lineare f: V --> $RR^4$ tale che:
$f(V) subset W$ = ${(x,y,z,t) in RR^4 t.c x+y = 0; x+y+z-t = 0}$
$dim Imf = 3$

ciao raga..scusate..mica mi potreste aiutare in qst problemini???grazie in anticipo e scusate anzcora!!
1. in un trapezio isoscele gli angoli adiacenti alla base misurano 45 gradi ciascuno. sapendso che la somma delle basi è 56 metri e che è una è il triplo dell'altra, calcola l'area e il perimetrodel trapezio. E dovrebbe uscire 392 cm quadrati e 95,593 cm....
2. in un trapezio isoscele ha la base minore un lato obliquo forma con la base maggiore un angolo di 60 gradi. Calcola il ...
Salve ragazzi... sapete dirmi qual è il codice della nostra facoltà (scienze biologiche) o dove potrei trovarlo? grazie mille

Ciao, non so bene fare questa convoluzione tra queste due funzioni:
$phi(x)=e^(-1/(1-x^2))$ per $|x|<1$ con $phi(x)=0$ per $|x|>1<br />
<br />
e la funzione finestra che assume valore 1 tra $a

Prendiamo in esame i primi due assiomi di incidenza per la Geometria di Hilbert:
I.1: Two distinct points A and B always completely determine a straight line a. We write AB = a or BA = a. Instead of “determine,” we may also employ other forms of expression; for example, we may say “A lies upon a”, “A is a point of a“, “a goes through A and through B”, ”a joins A and or with B”, etc. If A lies upon a and at the same time upon another straight line b, we make use also of the ...

ciao.. mi servirebbe questa versione:
titolo: l'oratore demade
autore: Esopo
libro:greco nuova edizione
grazie mille!!