Programma per scrivere formule.
Qual è un buon programma per scrivere formule matematiche da poter riportare in un documento word?
Io ho "teXaide", ma quando faccio il copia-incolla su un documento word di una formula scritta lì, mi copia una cosa strana, tutti gli indicatori di caratteri, colore, etc.
Io ho "teXaide", ma quando faccio il copia-incolla su un documento word di una formula scritta lì, mi copia una cosa strana, tutti gli indicatori di caratteri, colore, etc.
Risposte
"turtle87":
Qual è un buon programma per scrivere formule matematiche da poter riportare in un documento word?
Il programmino di cui tu parli genera del codice TeX, credo, che Word chiaramente non "digerisce".
Però esistono degli editor per creare le formule usando il LaTeX e generare delle immagini che possono essere usate, ad esempio, in Word (per Mac c'è LaTeXiT, ad esempio).
Cercando in rete ho trovato questo, però non ti so dire come sia perché non l'ho provato.
Anche se secondo me vale la pena di imparare ad usare direttamente il LaTeX...
Io mi trovo bene con Equation Editor, ma credo ce ne siano a bizzeffe...