Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
maricol-votailprof
Ciao a tutti!! stamattina ho ricevuto una e-mail, la quale mi informava ke domani alle ore 9:00 si svolgeranno lezioni all'aperto in piazza del Gesù!!!! Voi ci andrete????? Cosa ne pensate di tutto quello ke sta accadendo??:rolleyes:

beltipo-votailprof
Che ne dite di fare dei volantini da mettere in facoltà, cosi il forum cresce e diventa ancora piu utile?
16
2 ott 2007, 13:08

ortis-votailprof
Ragazzi ho necessità di sapere se lunedì ci saranno regolarmente le lezioni, perchè devo andare assolutamente a ricevimento dal prof. Forzati di diritto penale, il quale lunedì scorso mi disse che sarebbe venuto a ricevimento lunedì 3 novembre solo se si fosse fatta regolarmente la lezione. Grazie a tutti.:)
8
31 ott 2008, 10:21

cancellic
dato una superficie di forma qualunque chiusa (vuota allínterno) su cui é posta una carica Q quanto vale il valore del campo elettrico allínterno e come si dimostra? si consideri quindi che si ha a che fare con una distribuzione superficiale di carica. grazie[/spoiler][/asvg]

SuperGaara
Salve ragazzi, per il compito di latino in programma domani devo analizzare e studiare anche questi due paragrafi presi dal De oratore di Cicerone. Vorrei che qualcuno gentilmente desse un'occhiata veloce al lavoro che ho svolto, entro stasera, cosicché possa averne conferma. Grazie in anticipo :) Paragrafo 1 Cogitanti mihi saepe numero et memoria vetera repetenti perbeati fuisse, Quinte frater, illi videri solent, qui in optima re publica, cum et honoribus et rerum gestarum gloria ...
4
6 nov 2008, 16:19

Raffaele811
Ciao a tutti,sono nuovo del forum,e non so se questa è la sezione giusta dove scrivere,ma ho una domanda riguardante la prova scritta di architettura degli elaboratori: Il valore dell'espressione: B2(base hex)-212(base 5)-66(base 7)-52(base 9),dovrebbe darmi come risultato 900(base 10),ma non mi esce in nessuna maniera.Qualcuno può aiutarmi per cortesia?Grazie
2
4 nov 2008, 18:31

smiling-votailprof
io sono rimasta al quanto esterefatta quest'anno... si sono candidati cani e porci e mi ha dato fastidio che gente che non sentivo da una vita o addirittura che nemmeno mi salutava a lezione in occasione delle elezioni mi abbia salutata e mi ha kiesto il voto come se nulla fosse...all'ipocrisia del genere umano non c'è fine...ho votato quest'anno per una persona a me amica che mi aveva chiesto il voto molto tempo fa...ma dopo questo accaduto ho chiuso con le elezioni..non voterò mai più ...
15
17 ott 2008, 10:24

df2
non riesco a calcolare la velocita angolare di un asta che forma un angolo a con la verticale, l'asta è di massa M2, all'estremo dell'asta c'è una pallina di massa M1, la lunghezza dell'asta è L

df2
come si risolve questa equazione differenziale? $X_4(t)' = 15 X_3(t) - 7 X_5(t)$ grazie
4
df2
6 nov 2008, 19:04

pucci93
traccia n 1) Da qualche giorno, i media riportano ampie informazioni sulle proteste contro la riforma Gelmini. Esprimi la tua opinione alla luce di quanto conosci sull'argomento... traccia n 2) TELEVISIONE: ABBIAMO ALTRO DA FARE???? la televisione è ancora il mezzo di comunicazione di massa più seguito o è stato superato da nuove tecnlogie????? RAGAZZI X FAVORE.... SONO NETTAMENTE IN CRISI CI STO SBATTENDO DA OLTRE UNA SETT,, OVVERO DA QND E' STATO ASSEGNATO MA ...
10
2 nov 2008, 15:22

=ste90=-votailprof
Qualcuno sa il nome dei libri (con le rispettive case editrici:D) di fisica e chimica? e per caso qualkuno sa dove acquistare il libro di matematica? xkè io nn sn di catania e lo sto cercando disperatamente nella mia città..ma sembra quasi ke nn esista:muro: grazie:)

Manuele
Mi servirebbero delle ricerche sui Celti sui Vichingi e su gli Anglosassoni,però possibilmente un pò riassuntivi. Domani ho compito in classe :( Grazie mille.
1
6 nov 2008, 13:22

shayndel-votailprof
Ciao a tutti, frequento il corso di turismo culturale e sono al 3° anno, fra le materie a scelta (10 CFU) ho inserito solo editoria, multimedialità e lingue e mi sono accorta che nel piano di studi compaiono solo 5 CFU, essendo che sul Manifesto non erano specificati quanti moduli dovessi seguire (c'era scritto Editoria e Storia del Viaggio del turismo, che non è stato attivato), allora davo per scontato che Editoria ne valesse 10 CFU....che dovrei fare ora? Ilaria

shayndel-votailprof
Non riesco a trovare da nessuna parte (nemmeno sul sito di lettere) i codici (numeri) delle materie da inserire poi nel piano di studio. Materie che non sono mutuate con la Facoltà di Lingue (sono materie a scelte). Qualcuno mi può aiutare? Grazie

piccola_flory-votailprof
Salve a tutti, sono Florinda e mi sono iscritta in scienze sociologiche...Volevo avere qualche informazione circa il test ke c verrà sottoposto durante l'incontro del 13 ottobre...:) sinceramente m agita un pò e qnd data l'inesperienza volevo sapere ke tipo d test sarà...ke tipo di domande ci saranno.... spero d nn essere sembrata troppo banale e grazie in anticipo a ki risponderà! :p,:D Saluti Flo...

Enya
Vorrei un confronto tra la concezione di manzoni e quella di brecht relativa al rapporto storia-umili...grazie Bertolt Brecht scrisse una poesia che comincia con: Tebe dalle Sette Porte, chi la costrui?...magari potete trarre spunto da quella poesia
3
5 nov 2008, 19:59

alby virus-t-votailprof
Salve a tutti. Qualcuno mi saprebbe dire qual'è l' orario delle lezioni di metodologia biochimica con la prof. Cambria. So che ha iniziato giorno 27. E le aule? Grazie:)

pucci93
potete darmi delle dritte su cm posso far diventare un argomento di storia trattato anni e anni fa un tema personale??? nn so voi ma io nn ci riesco proprio... aiutatemi x favore
5
5 nov 2008, 15:10

Ale_91
ciao a tutti....aiutatemi!! mi serve la parafrasi del Trionfo di Bacco e Arianna, di Lorenzo De Medeci, Canti Carnascialeschi! chi me la puo inviare gentilmente?? grazie in anticipo...
2
6 nov 2008, 14:59

SnuSniuk
questo post è per scrivere, un pensiero dolce alla persona che amate e fargli sapere che è importante x te.... inizio io: ciampax ti amooooooo
205
16 lug 2008, 11:46