Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
CrazedDagger
Hi guys, I'm stuck with this assignment.... if u can show me the solution step by step would be great! Thanks in advance! A local company has determined that it has the following cost structure: Fixed Costs 12,000U.S. D per month. Variable Costs 3.24U.S.D. per machine hour. It has been determined the machine hours are the most appropriate cost driver to use for determining the variable cost rate. For every hour that the machine is used the company incurs/shows an additional cost of 3.24 ...
1
10 nov 2008, 01:32

quintessenza-votailprof
ciao tutti... per chi fosse interessato/a il prof Pavone farà un esame (cioè lo scritto) di botanica sistematica giorno 4 novembre..

flipper-votailprof
ragazzi chi di voi ha l'indirizzo email del prof?? sapete se gli esami si faranno all'edificio 2 o no visto quello che è successo? grazie
0
10 nov 2008, 10:13

indecisa-votailprof
Si sa qualcosa sui laboratori? Ho visto che sono segnati sull'orario, ma quando inizieranno di preciso si sa? Grazie in anticipo

dissonance
Sto cercando di risolvere questo esercizio (num.12 capitolo 8 da W.Rudin Principi di analisi matematica), riporto le parti salienti: Fissiamo due numeri reali $a, b$, $0<a<b$. Definiamo una applicazione $f=(f_1, f_2, f_3)$ di $RR^2$ in $RR^3$ come: ${(f_1(s,t)=(b+a*cos\ s)cos\ t), (f_2(s,t)=(b+a*cos\ s)sin\ t), (f_2(s,t)=(a*sin\ s)):}$. Si descriva l'immagine $K$ di $f$ (è un certo sottoinsieme compatto di $RR^3$. [ometto i punti a), b), c)] d) Sia $lambda$ un ...

Fioravante Patrone1
Segnalo(*) una intervista fatta alla ricercatrice Silvia Villa sulla tematica dello scambio di reni. Con piccolo contributo (titolo e foto) anche di un utente di questo forum: FrancoTopo. http://effervescienze.disi.unige.it/index.php?id=31 Buon ascolto Segnalo(**) un'altra interessante applicazione della TdG (applicata alla ricerca sul neuroblastoma, un tumore dell'età pediatrica), in cui sono utilizzati i cosiddetti microarray games: http://effervescienze.disi.unige.it/index.php?id=64 Questa applicazione è stata ripresa anche sul Sole 24 ore ...

asciutt
Can you prove: If $S$ is a distribution and $\phi$ is a test function then the function $t\rarr<S(x),\phi(x+t)> \in C^\infty$
5
22 set 2008, 23:05

marge1
Ciao a tutti! Ho bisogno di aiuto URGENTEMENTE!!!Vi prego come si trova l'equilibrio di Nash in strategie miste in una matrice 3x3? In quella 2x2 le probabilità sono rappresentate daa p, 1-p per il giocatore 1. Per il giocatore 2 q e 1-q. Nella matrice 3x3 come si fa? VI PREGO MI SERVE URGENTEMENTE GRAZIE CIAOOOO

axl_1986
sto cercando di risolvere questa integrale: $int((x^2-x)log (2/(1-x))dx)$ io ho integrato per parti quindi: $log(2/(1-x))*(x^3/3-x^2/2)-int(1/(1-x) int(x^2-x)dx)$ giusto? poi procedo.. $log(2/(1-x))*(x^3/3-x^2/2)-1/6int((2x^3-3x^2)/(1-x)dx)$ giusto? ora faccio la divisione, quindi: $int((2x^3-3x^2)/(1-x)dx) = int((-2x^2-x)+x/(1-x))$ giusto ora provo a risolvere questa nuova integrale: $-2x^3/3-x^2/2+int(x/(1-x)dx)$ fin qui tutto corretto? come integro l'ultima funzione? Procedo per parti?
16
5 nov 2008, 17:31

lessy
ragazzi ho sentito alla radio qst canzone sl ke nn riesco a trovare il titolo ...potete aiutarmi?? xfavore è qst: "COME SI VIVE SENZA TE DIMMELO ADESSO,ODIERò QUEI GIORNI CHE VIVRò SENZA DI TE,NON ANDARE VIA"
2
9 nov 2008, 16:44

Dotto.Spax
A chi piace Arbore?
13
29 ott 2008, 18:10

raff5184
quanto viene questo prodotto? $(12.1 +- 0.1) * (12.1 +- 0.1) = $ $146.4 +-...$ devo calcolare l'incertezza in questo modo: $12.1 * 0.1 + 12.1 * 0.1 + 0.1*0.1$?
3
9 nov 2008, 18:34

G.D.5
Data un'applicazione $f:A to B$, sia $A' \supseteq A$: un'applicazione $g:A' to B' \supseteq B$ si dice prolungamento di $f$ ad $A$ se risulta $g_{A}=f$, ove $g_A$ è la restrizione di $g$ ad $A$. Questa è la definizione di prolungamento che è venuta fuori dal corso di Analisi. Quella venuta fuori dal corso di Algebra è molto più semplice: data $f:A to B$, se $A' subseteq A$ allora $f_{A'}:A' to B$ si ...
14
4 nov 2008, 02:30

dudlpop
Vorrei invitarvi a provare [url]http://www.grid-iron.org [/url] - un free on-line Football Americano gestione gioco. Gfx Nizza, in tempo reale vivere relazioni di corrispondenza, carichi di cheerleaders, ... nessun download richiesto (basato su browser) Provalo. Forse vi piacerà, forse non lo faranno. Hai nulla da perdere, ma comunque uno o due minuti del vostro tempo. ;) P.S. : Sorry for my Italian. This is Google speaking
1
6 nov 2008, 11:44

gianni88-votailprof
Dato fascio di rette di equazione $(2+m)y-(3-2m)x+5-8m=0$ determinare: a)le coordinate del centro C del fascio; b)la retta del fascio avente in comune con la retta r di equazione $9y+5x-86=0$ il punto A di ascissa 10; c)la retta del fascio perpendicolare a CA e il suo punto B d'intersezione con la retta r. il punto a) l'ho risolto. Mi sono ricavato due rette dall'equazione del fascio, $-3x+2y+5$ e $2x+y-8$. Ho messo a sistema le due rette ed ho trovato le coordinate del ...

mademoiselle_valentina
mi sn accorta ke su questo forum si parla di quasi tutti gli sport...ma il nuoto(lo sport completo) dove lo lasciamo???possibile ke in questa chat nn ci sia nessun nuotatore o nuotatrice?;) baci
14
20 ott 2008, 20:59

paf1
Consideriamo il modello di Cournot con n imprese che producono un bene omogeneo, supponiamo che la funzione dei costi sia nulla per tutte e NON facciamo ipotesi sulla funzione di domanda inversa a parte che p(Y)>0 & p'(Y)

rosario86-votailprof
Salve a tutti, vorrei sapere il giorno e l'orario delle lezioni dell'ujniversità di scienze dell'amministrazione di caltanissetta. E' ridicolo che ancora non ci siano nemmeno gli orari delle lezioni online, anocra non sono riuscito a trovarli. Potete darmi una mano?

Eldest92
Determinare l'equazione della parabola del tipo y=ax^2 + bx + c avente vertice (1;-1) e passante pr (2;3) grazie in anticipo.
1
9 nov 2008, 18:01

giu92d
GRAZIE POTETE CHIUDERE IL POST
2
9 nov 2008, 18:17