Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
crazy82-votailprof
Qualcuno ha dato questa materia e sa dirmi com'è la prof. Failla all'esame??? Io ho seguito con Pilato, quindi non conosco la Prof. Come si svolge un esame con lei? E che voti mette? Insomma potreste darmi un pò di indicazioni :confused: :grazie:
4
17 dic 2008, 20:37

turtle87crociato
Sembrerà incredibile, ma credo di aver bisogno di un metodo "algoritmico" per bilanciare le reazioni di ossido-riduzione, e che possa applicarsi in tutti i casi, e che appaia anche corretto dal punto di vista "formale" (per presentarlo ad un professore). Chi mi aiuta?

geppo68-votailprof
ciao benvenuto, sposto nella sez. apposita :)

trilly144
potreste gentilmente tradurmi questa versione?? è per domani e devo dare l'ultima interrogazione ma non riesco proprio a fare ...per favore :( vi ringrazio in anticipo ....baci homo thracus,incolens in remotissimis terris barbarorum,agriculturae insolens,cum in terras cultiores humanioris vitae cupidine commigrasset,mercatus fundum oleis atque vitibus consitum , agriculturae operam dare studebat . Cum autem nihil admodum de vitibus aut arboribus sciret , forte vidit vicinum suum rubos altr ...
1
21 dic 2008, 08:54

DaFnE1
Il testo dell'es. dice: utilizzando il grafico della funzione, stabilire se essa è invertibile nel dominio, eventualmente specificare la restrizione della funzione che gode di tale proprietà e determinare la possibile funzione inversa. La funzione è la seguente: $\{(cosx,if -pi <=x<0),(x+1,if x>=0) :}$ Domanda: come faccio a rappresentare questa funzione?! Dopo che la rappresento credo di saper svolgere il resto.. grazie in anticipo!
4
21 dic 2008, 17:54

viperetta-votailprof
Qualcuno sa per caso come è andato il compito di matematica del corso a-e e quando il prof d'asero ha intenzione di pub. i risultati?:uhmmm:

PeteRhude
Mi piacerebbe riunire,anche se siamo in pochi,i tifosi ed i simpatizzanti della Fiorentina in un bel ViolaClub virtuale qui su Skuola!Se ci saranno abbastanza adesioni lo fondiamo! Ricordo che anche chi non tifa Viola ma è comunque simpatizzante potrà richiedere di fare parte del ViolaClub e sarà ben accetto!:D:D:D Forza Viola! Aderite!!!! pR
14
17 mag 2008, 13:01

AleXD
Salve a tutti, domani ho l'ultima interrogazione di latino, ma non riesco a tradurre ed analizzare la versione che la professoressa ci ha assegnato. :dontgetit: Come da regolamento ho provato a cercarla nel sito ottenendo però nessun risultato. La versione è questa: Menandro e Filemone In libro, qui Noctes Atticae inscribitur, Aulus Gellius de claris scriptoribus pluriba narrat; inter quae, digna neniratu, haec referenda existimamus. Menander et Philemon comoediarum scriptores fuerunt, ...
10
21 dic 2008, 10:21

darkside-votailprof
Ciao a tutti qualcuno sa darmi qualche info sull'esame di abilità informatiche?...visto che non frequento lo sto preparando da autodidatta...ho provato a contattare gli istruttori via mail...ma ovviamente NESSUNA RISPOSTA... In particolare: COME CI SI PRENOTA PER L'ESAME? Qual'e' il TESTO SU CUI STUDIARE? In cosa consiste la prova? ...visto che a livello burocratico la facoltà sta a pezzi il forum è rimasto la mia fonte primaria di informazioni Grazie ragazzi

Dreeg
:move sono riuscito a creare un GDR (gioco di ruolo) su finalfantasy mancano dei piccoli ritocchi ma è quasi finito :lol 8)spero vi piaccia: :moveFinal Fantasy Revolution (Clicca QUI):move
4
13 nov 2008, 21:59

TH3 CH3M1ST
Ho recentemente avuto tutto da Dio questa settimana. Buoni voti, complimenti, divertimento , la vittoria del Napoli. Ora voglio chiedere a nostro signore con una canzone di guarire un mio amico, un immigrato, Dominique, che ha la retinite, ma non può curarsi col laser perchè i soldi che gli servono per l' operazione sono quelli che usa per sopravvivere. Mendica. In un negozio vicino casa mia, un giorno di questi gli porterò un rosario. Prayer for Dominique Sometimes you think to be the ...
16
7 dic 2008, 16:51

nato_pigro1
Siano f,g polinomi in $QQ[x]$. Supponiamo che l'equazione $fF+gG=1$ abbia soluzioni $F,G$ in $CC[x]$. Cosa possiamo dire a proposito delle soluzioni in $QQ[x]$? io so che se $f,g in K[x]$ e $1 in K[x]$ allora $fF+gG=1$ ha soluzioni $<=>$ $MCD(f,g)=1$ però non riesco a concludere...

*Belmusino1
Buongiorno a tutti! Sono una studentessa iscritta al primo anno di Farmacia, a Milano. E' ormai finito il corso di Matematica e sto provando a risolvere qualche tema d'esame...solo che ho trovato qualche difficoltà nel calcolo dei limiti. L'esercizio chiede di trovare gli eventuali asintoti di f(x)= x*cos1/radice quadrata di x (x per coseno di (1 fratto radice quadrata di x)) Ho provato a calcolare l'asintoto verticale (lim per x che tende a 0 della funzione), applicando la formula di ...
15
21 dic 2008, 14:02

c1b8mate
Salve a tutti, chiedo scusa sia per la banalità della domanda ( ) sia per il posto dove viene posta, ma non so come venirne fuori e ho ormail il cervello fuso. Non sapevo in quale altro forum del sito inserire la richiesta e quindi la inserisco in questo generale. Il mio problema è capire come la seguente ( ): $H(e^{i\omega})=1-e^{-i\omega}$ diventi la seguente? $|H(e^{i\omega})|^2=4sin^2\frac{\omega}{2}$ con la i intendo il numero immaginario. Grazie a tutti. [mod="Fioravante Patrone"]Ho precisato il titolo, ...
9
20 dic 2008, 22:28

xjennyx-votailprof
Salve mi è appena sorto un dubbio, quando ho più cariche che generano un campo elettrico e voglio sapere la forza agente su di una carica Q1 calcolo ad esempio la forza tra Q1 eQ2; Q1 e Q3; Q1 eQ4; poi calcolo la forza totale ma se sono forze di segno opposto le devo sommare perchè le cariche si attraggono oppure devo semplicemente attenermi ai segni? grazie mille buone feste a tutti

aligi08
Salve a tutti!! volevo chiedere qual'è la relazione (e il perchè) che lega la crescita di una funzione da $RR^2$ a $RR$ alla sua derivata direzionale ammesso che la f sia differenziabile, sapendo che la derivata direzionale in un punto è data dal prodotto scalare del gradiente di f nel punto per il versore che da la direzione. Grazie mille
2
20 dic 2008, 12:53

clotilde86
Ragazzi, potreste gentilmente dirmi passo per passo come ottengo il campo di esistenza di questa funzione? f(x) = radice di:(2-x)/(x-3) - (x-1)/(x+1)(x+2) - log (3-x) scusate è scritto malissimo spero lo capiate lo stesso. Mi raccomando spiegatelo come se lo stesse spiegando a una bambina di 3 anni....devo capire. Grazie !![/spoiler]
7
20 dic 2008, 17:33

s.b.c. mega1832
Salve, apro questo topic per chiedere informazioni, notizie o commenti su squadre di calcio dalla legapro in basso, perchè se io facessi un topic sul cosenza (2 divisione girone C) a pochi interesserebbe.
28
12 ott 2008, 10:49

oxy-votailprof
Ciao a tutti, Se qualcuno che lo ha già sostenuto gentilmente potrebbe darmi delle delucidazioni a riguardo sul: - tempo a disposizione per la prova - cosa è ammesso oltre il foglio e la penna (ad esempio, la tavola periodica come per chimica inorganica) grazie e buone feste in arrivo :)
4
14 dic 2008, 13:30

frances-votailprof
Sapreste dirmi in che aule si svolgono gli esami? Nel calendario non compaiono. Grazie!