Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Ciao a tutti! Mi dareste una mano a risolvere questo problema geometrico? Credo sia abbastanza semplice ma sono anni che non ne faccio
Nel triangolo ABC rettangolo in B, la bisettrice dell'angolo A interseca BC nel punto D.
Preso sul prolungamento di AC il segmento CP uguale ad AB, dimostrare che il triangolo ABC ed ADP sono equivalenti.

Allora raga...il prof ci ha dato i nomi IUPAC dei composti...io devo prima scrivere i composti in formula e poi una volta sistemata l'equazione trovare i valori...l'aiuto ke mi serve è molto urgente sopratutto per i primi passaggi:
1. Idrossido di calcio + Acido diosso clorico = (da determinare) + acqua
2. Ca(OH)2 + HClO2 = (da determinare) + H2O
3.
1. massa [idrossido di calcio] = 12,7 gr
2. Molarita [acido Cl] = 0,1 M
4. Determinare la massa del composto (da determinare) e il ...
Ciao a tutti! Vorrei che qualcuno riuscisse a dirmi con esattezza il programma di diritto privato perchè ho una confusione tremenda!:muro:
Sono andata a ricevimento, ma il prof. non c'era!!!
Per favore mi dite i capitoli da studiare da quale libro? Io ho il Paradiso 2001 e il Bocchini-Quadro. Vi ringrazio tanto in anticipo!!!!!:)

il mio prof di fisica ha detto che se fossi su un elicottero e guardassi una palla che da una persona sulla terra viene lanciata dritta, io la vedrei curvare verso destra(o sinistra, non mi ricordo bene),ma ha detto che nell'emisfero australe succede il contrario..perchè?

Ciao a tutti!
E' il mio primo messaggio e spero non mi ignorerete.
Ho sottomano un elenco di circa 200 osservazioni, casuali. Alcuni valori sono decisamente distorsivi della media, e vorrei identificare un RANGE di valori rappresentativo della distribuzione.
Potrei pensare ad una Normale (che mi permetterebbe quindi di escludere i valori minori di un certo numero e maggiori di un altro)?
Se sì, mi spiegate per sommi capi come dovrei procedere?
Thanks.
volevo avvisarvi di fare attenzione perchè c'è una ragazza dall'apparenza molto dolce che si dichiara lavoratrice. Prende in affitto stanze non richiedendo contratto e nell'arco di un mese ruba affitti,oggetti preziosi nelle camere delle altre conquiline e va via con la scusa di essere accusata ingiustamente. Fidatevi ci siamo capitate proprio in questo mese!!!!!!

CiaO raga!!! una dOmandina... cOsa regalereste al/alla vOstro/a ragazzO/a??
ciauuu :!!!
MI POTETE TRADURRE QUESTE FRASI SN MOLTO URGENTI MI SERVONO PER DOMANI PER DOMANI
1CRASSI AEDES MULTA ET LAUTA SUPPELLECTILE IMPEDITUM EST
2PERSARUM AGMEN IN ITINERE MAGNA REGIS DARII SUPPELLECTILE IMPEDITUM EST
3SAEPE ANIMI VIS CORPORIS VIM VINCIT
4DECIUS BOVEM EXIMIUM MARTI IMMOLAVIT,CENTUM BOVES MILITIBUS DONO DEDIT
5 CAUSA SEVERITATEM IUDICIS AC VIM REQUIRET
6 ENSEM ARIPIT A FEMINE

Commentatemi e dite la vostra su questa frase, ve ne prego, non riesco a capirne il senso:
Citazione dal prof. di fisica, che, fra le tante cose che dice, dice anche questo. Ma cosa vuol dire?!?
:hi

scusate ma nello svolgimento dello studio di funzione nn mi trovo con il libro con qsto limite DESTRO
$\lim_{x \to \1} log - [(1+x)/(1 - x)]= $ ????????
Ringrazio chiunque mi dia una mano
Con che prof consigliate di seguirla e darla con serenità?:p
Salve a tutti, vorrei qualche informazione sul prof. Sottile di citologia & istologia. Sapete dirmi quali sono gli argomenti che predilige:muro:? e sapete dirmi lo scritto su cosa si basa maggiormente?
vi ringrazio in anticipo, spero di avere qualke notizia.:)
salve raga, qualcuno di voi ha gia' sostenuto l'esame di diritto comunitario col prof Riccioli? (corso d base) Sapete cosa chiede? e soprattutto... di quelle 2 leggi che e' "altresi' obbligatorio conoscere", le lex 4 Febb 2005 e 5 Giugno 2003, che cosa chiede?
io me le sn scaricate da internet...ma ci sn 500 articoli...si devono sapere tutti? Q.Q :o
Risp plz ...grz ^^

Qual'e' il dominio della funzione radice cubica di x al cubo - x al quadrato?
cmq era la prima volta....
ho sbagliato a postarlo in generale pensavo di averlo postato in superiori, ma appariva in superiori quindi l'ho ripostato,,,

$\sum_(h=1)^k1/h>ln(k)$
Sono anche equivalenti asintoticamente...
Cerco una dimostrazione dato che non ritrovo gli appunti della lezione, possibilmente senza l'uso di integrali o roba avanzata (considerate un primo semestre di matematica)...
Dato che non voglio far perder tempo a nessuno mi accontento di un link o un testo in cui è riportata la dimostrazione.
Thanks
Ciao ragzzi qualcuno di voi sa come funziona il lab di chimica organica?? Ho visto che ci sono delle schede valutative...si fanno durante il laboratorio o si portano a casa tipo chimica inorganica?? Influiscono molto sul voto dell'esame i risultati del laboratorio?? Avete per caso una copia delle schede dell' anno scorso??
cito dal pdf di M.Cailotto http://www.math.unipd.it/~maurizio/m2m/AGLQ78pp.pdf , pagina 144 (148 secondo la numerazione del pdf):
se $L$ e $L'$ sono due sottospazi affini di $A$, posto $L\veeL'$ il più piccolo sottospazio affine contenente $L$ ed $L'$, risulta che:
$"dim"(L\veeL')+"dim"(LnnL')<="dim"(L)+"dim"(L')$.
Ma secondo me la disuguaglianza corretta è quella inversa. [edit] tolte un po' di formule inutili.[/edit]
Che ne dite?
Questa è una domanda che mi posi tempo fa: data una applicazione $q:V\toK$, sotto quali condizioni questa è una forma quadratica?
[size=75]Dove per forma quadratica intendo una applicazione per la quale esiste una forma bilineare simmetrica $b$ tale che
$q(v)=b(v,v)$ per tutti i $v\inV$.
(E per forma bilineare intendo una $b:VtimesV\toK$ lineare nelle due variabili).
[/size]
La domanda nasce dall'identità (di polarizzazione o recovery formula):
se ...
ciaooooooooo sn una ragazza disperata
nn riesco a passare diritto privato ....qualcuno mi potrebbe dire cosa significa "interesse meritevole di tutela " , ho studiato prima sul Barcellona ora sto aprendo il Trimarchi..........che disperazione :pianto:
ragazza disperata:pianto:

Cari tutti, anche da voi c'è l'usanza di appendere corpi penzolanti di babbi natale in bella vista? A me la notte sembrano rumeni più che altro, sono inquietanti