Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
denny2388-votailprof
salve a tutti sapete se ci sono prove initinere a gennaio di questa materia?oppure se per il primo appello, quello di giorno 8, l'esame sarà solo su quello che ha spiegato la prof e nn tutto il programma? grazie..

Sk_Anonymous
raga mi servirebbe una mano... lunedi ho un esame di analisi 1 e dovrei ripassare bene serie e integrali, il fatto è che gli esercizi sono con parametri... aiutatemi, devo solo capire come si fanno, il resto piu o meno lo so... aiutatemi sono alle strette

speedy115
ho un problemino riguardo al moto rotatorio due punti materiali,ciascuno di massa m=20g,sono fissati all'estremità di una sbarra rigida di lunghezza l=60cm e massa trascurabile. il sistema ruota in senso antiorario in un piano orizzontale intorno ad un asse verticale,posto a distanza 1/4 da uno degli estremi della sbarra. si osserva che la velocità angolare del sistema cresce seguendo la legge W(t)=2+t rad/s. determinare modulo direzione e verso del momento esterno applicato.fare ...

luked1
la distribuzione del numero di auto possedute dalle famiglie di una certa nazione è descritta dalla seguente tabella e dipende dal parametro $\theta$ incognito il quale può assumere solo il valore 3 o 5. $|(X ,0,1,2,3),(p(X,\theta=3),0.3,0.2,0.4,0.1),(p(X,\theta=5),0.2,0.5,0.2,0.1)|$ in un campione casuale di dimensione n=4 sono stati osservati i seguenti valori: 0,1,1,2 stimare con il metodo della massima verosimiglianza il parametro $\theta$. intanto per $\theta$ incognito si intende che non si conosce quale dei due ...
5
7 gen 2009, 17:58

ciccia94
In Harpyiarum insulis tertium oraculum Aeneae sociisque editur:"In Latii oris propter cibi penuriam mensas absumere congemini". E squalidis insulis Troiani in Epirum appellunt et Butrotum perveniunt, quia oppidum ab Heleno Troiano cum Andromacha recitur. Helenus Aeneae haeg praenuntiat:" Pelagus percurres et longe errabis. Primum in sicilia consistito, deind Cumas pergito et Sibyllam iucundis verbis blanditiisque demeteto: cum sibylla enim sub terram descendes et Inferos lustrabis; dandem ad ...
1
9 gen 2009, 14:30

martymarty2
$t_1,_2=(sqrt3+1+-sqrt(4-4*sqrt3))/2<br /> <br /> come devo risolverlo dopo il delta??? $2-2*sqrt3$??? poi come continuo??? grazie 1000 dell'aiuto!!
4
8 gen 2009, 19:32

mikelozzo
CIAO oggi mio fratello (quinto superiore) mi ha posto un quesito che li per li pensavo fosse di facile risolzione per me che faccio esercizi dell'università (e in genere è cosi) ma mi sbagliavo... c'è qualcosa che mi sfugge oppure sbaglio proprio il ragionamento e siccome voglio togliermi proprio il dubbio (del resto puo servire anche a me) ve lo posto: "nell'equazione $y=x^3+bx^2+cx$ si determino valori di $b$ e $c$ in modo che lacurva passi per P(2,3) e ...
11
8 gen 2009, 17:13

frà93
potreste farmi qst esercizio x favore xk io nn ci sto riuscendo...grazie in anticipo.... Jack ha chiamati il suo collega David ma senza sentirsi.Bisogna completare la conversazione coniugando i verbi tra parentesi: Jack: I …………………… (ring) at 9.15 and again at 9.30 but the phone was engaged. Who …………………………….. (you, talk) to? David: I ………………………………….. (call) some clients that ……………………………..(I, see) tomorrow morning. Jack: I ……………………….(try) again at 10.15, but there was no reply. David: ...
5
9 gen 2009, 18:12

CIccio!!
Ho bisogno d un autino x qst versione di greco "L'ateniese licurgo,amministratore scrupoloso e severo accusatore" da Diodoro Siculo nn riesco propio a farla...Grazie in anticipo:hi
1
9 gen 2009, 17:52

danilo77
determinate la rappresentazione tabulare dei seguenti insiemei: A=(parentesi graffa)x:x+6=15(p. graffa); B=(p. graffa)x: x/3 =3(p. graffa); C=(p. graffa)x:xalla2=81,con x appartenente a N(p. graffa); grz mille!!! se non ce la fare provate con lo scan!
1
9 gen 2009, 18:13

Carmensita94
Mi servono entro le 19.30 Analizza e traduci le seguenti forme di verdi in -io: Perficiuntur,perfici,perficiemus,decipiebaris,decipis,decipe,decipimini, rapiebat,rapi,rapient,fugies,fugiebam,fugimus,aspiciebatur,aspiciemur,aspicitis,fodiunt, fodere,fodientus,excipit,excipiemus,excipiuntur,interficiebantur,interfici,interficientur. Vi prego per favore
1
9 gen 2009, 18:11

liceale...=(
mi potreste aiutare...mi serve uno spunto...un inizo, per un racconto di fantastico quotidiano o horror...please aiutatemi!
2
9 gen 2009, 17:59

morettinax
particolarità della 2 declinazione 1)plini epistulae valde notae sunt 2)vergili atque Horati fama magna est 3)Fabi copiae in fuga impedimenta amittunt 4)Triumvirum copiae oppidum oppugnabant 5)Cur, Luci Aemili, proelium cum Poenis non commmittis? 5)Tribunus praefectum fabrum(gen) vocabit 6)Galli deum (gen) maxime Mercurium colebant 7)Sestertium (gen) acervi veram laetitiam non dabunt In poetae arca nummum(gen) acervus non est. grazie mille!!!!!!!!! urgenteeeeeeeeeee
3
9 gen 2009, 12:40

ciccia94
Posts: 1 Città: orentano Scuola: Liceo Classico Sesso: Età: 14 In Harpyiarum insulis tertium oraculum Aeneae sociisque editur:"In Latii oris propter cibi penuriam mensas absumere congemini". E squalidis insulis Troiani in Epirum appellunt et Butrotum perveniunt, quia oppidum ab Heleno Troiano cum Andromacha recitur. Helenus Aeneae haeg praenuntiat:" Pelagus percurres et longe errabis. Primum in sicilia consistito, deind Cumas pergito et Sibyllam iucundis verbis blanditiisque ...
3
9 gen 2009, 16:59

beltipo-votailprof
Caro forumista hai bisogno di aiuto? Per iniziare a scrivere devi solo registrarti, scegliendo un nick e fornendo un indirizzo email. Per ragioni di organizzazione non è possibile scrivere in forma totalmente anonima: serve a mantenere un minimo di ordine e prevenire scritte offensive ecc Non sai registrarti? basta andare su QUI e compilare i campi. Riceverai una email con un link da cliccare. Fatto, basta adesso inserire nick e password da te scelta. Non dimenticare di ...

Carmensita94
Ciao entro le 19.15 per favore. 1)Domino magnae divitiae sunt,servis nullae. 2)Poenorum nautis summa peritia erat. 3)Agricolae nulla mercaturae peritia est:ergo in foro decipietur. 4)Catilinae non solum magnus animus,sed etiam multa vitia erant. 5)Parvum praedium erat Cincinnato.
1
9 gen 2009, 17:48

saibbo-votailprof
ciao qualcuno potrebbe dirmi cosa avete fatto nelle lezioni di giovedi 8/01/09 e venerdi 9/01/09...???

danilo77
homo,munus,orbor(singolare e plurale)grz.
1
9 gen 2009, 17:45

Steven11
Ciao a tutti. Non scrivo in "Informatica" perché si tratta puramente di un consiglio, e niente di scientifico. In breve, ho l'esigenza di formattare il disco, ma mi sono reso conto che all'acquisto non c'era il CD del sistema operativo, quindi non posso cancellare così indiscriminatamente. Nemmeno ho un cd di ripristino. Quindi, necessariamente segue la terza possibilità: alla vendita, l'hard disk aveva una partizione in cui era presente il materiale necessario per effettuare un ...
17
31 dic 2008, 01:10

MissCurta88
Ciao a tutti ^_^ vorrei chiedervi se mi sapreste consigliare dei testi per fare riassunti, siccome sono un po scarsa e mi devo allenare... Mi potreste dare qualche link di qualche testo da riassumere? Articoli, ecc... grazie mille ^_^
2
9 gen 2009, 15:43