Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
In Harpyiarum insulis tertium oraculum Aeneae sociisque editur:"In Latii oris propter cibi penuriam mensas absumere congemini". E squalidis insulis Troiani in Epirum appellunt et Butrotum perveniunt, quia oppidum ab Heleno Troiano cum Andromacha recitur. Helenus Aeneae haeg praenuntiat:" Pelagus percurres et longe errabis. Primum in sicilia consistito, deind Cumas pergito et Sibyllam iucundis verbis blanditiisque demeteto: cum sibylla enim sub terram descendes et Inferos lustrabis; dandem ad ...
Per favore...
Cum Galli trans Anienem flumen castra posuissent, exercitus Romanus ex urbe exiit. Pons in medio erat; Gallus ingenti corpore, cum in vacuum pontem processisset, magna voce: . Tunc T. Manlius ad imperatorem pergit: . Cui imperator: . Exspectabat eum Gallus stulte laetus, brevitatemque eius contemnebat. Cum autem inter duas acies ambo constitissent, Gallus ensem ingenti sonitu in arma Manlii deiecit. Manlius vero insinuavit se inter corpus et arma Galli, atque uno et altero ictu ...
Qualcuno è disposto a fare l'esame di virologia col prof Scalia intorno al 15 di dicembre??! In caso contrario sarebbe possibile sostenerlo nella prima metà del mese di Gennaio, ma dovremmo essere più di 2 possibilmente.
Se qualcuno fosse interessato è pregato di lasciarmi un messaggio.
Grazie mille.
ciao a tt...posso kiedervi un favore?...potreste aiutarmi con questa equazione?...grz a tt e scusate il disturbo:
Ciao a tutti..scusate per la questione magari poco impegnativa e forse per alcuni versi anche sciocca..e scusate anche se magari ho sbagliato sezione..se è così vi chiedo gentilmente di spostarla in un più appropriata..
Io ed alcuni amici siamo alle prese con la nostra prima relazione seria di fisica..relazione su un esperienza in laboratorio con il calorimetro..abbiamo iniziato spiegando cosa sia un calorimetro e l'obettivo dell'esperimento..poi abbiamo riportato una tabella con gli ...
Vi prego...mi servono questa frasi urgentemente...domani devo essere interrogata!:cry
2.Lacaedemonii pueri magno cum studio in armis se exercebant(si esercitavano).
3.Linguae Latinae studium non semper discipulis gratum est.
4.Victoriae studio athleta movetur.
5.Non solum Athenis, sed etiam Romae studium eloquentiae floruit(fiorì)
6.Gloriae studio Alexander Magnus In Indiam pervenit.
8.Seduli discipuli magno studio Homerum et Vergilium, cloros poetas,legunt.
10.Studium caeli et ...
verifica del lim che tende a 0 da sx della funzione e^ 1/x-1 uguale a o da dx
Salve, c'è qualcuno di voi che mi potrebbe dare una mano con questo esercizio?
Un parallelepipedo si sezione S ed altezza h viene immerso in una bacinella piena d'acqua (d=1000Kg/m3), nella quale galleggia per 2/3 del suo volume. Qualìè la densità del parralelepipedo?
Lo stesso parallelepipedo viene immerso in un liquido diverso dall'acqua, nel quale galleggia per 1/3 del suo volume.
Qual'è la densità del secondo liquido?
Io ho svolto così:
1000 Kg/m3 * 2/3 = 666,66 Kg/m3 (densità ...
Scusate, ma dal momento che io considero tutti voi miei confratelli vi chiamo appunto confratelli. Se devo dirlo a un ragazzo confratello. Ma a una ragazza? Consorella? Confratella? LOL, aiuto.
ciao a tutti,
qualcuno può gentilmente chiarirmi un dubbio facile facile?
se ho una funzione ad esempio che nasce dall'origine, sempre positiva, e facendo il limite per x che tende a infinito mi viene ad esempio 1, so che y=1 è asintoto orizzontale; e fino a qui nessun problema.
il mio dubbio è: come faccio a sapere come la funzione si avvicina all'asintoto? come faccio a capire se ci si avvicina sempre di più accostandosi da sopra o da sotto?
grazie per il vostro sempre prezioso ...
- weibt du, ursula in italien sollte man kein Bier trinken, sondern Wein. Italiener trinken immer nur Wein , der italienesche Wein ist weltbekannt... und auch billiger als bei uns.
- Okay Siegfried. Wir Werden nur noch Wein trinken. Na los, gehen wir'ne Pizza essen! Ich hab nen Barennunger.
( Sie gehen in die Pizzeria und nehmen Platz.)
- Cameriere! Sprechen Sie Deutsch?
- Ja, ien bisschen, was kann ich fur sie tun?
- Wir hatten gern zwei Pizzas, etwas Yypisches.
- Dann empfehle ich ...
cosa pensate del nuoto?? secondo me è lo sport + bello ke possa esistere nn lo cambierei cn nessun altro al mondo...
fatemi sentiere la vostra opinione:)
Ciao , sn incasinata in storia...potreste gentilmente farmi queste 6 frasi di latino
- Bonum vinum virorum animos laetos reddit.
- Caesar Pompeii socer erat,sed a socero generus non amabatur.
- In castris a Romanorum sociis magna diligentia arma parantur.
- Propter vitia malorum virorum vitae laetae non sunt.
- Ab Ennio sancti appellabantur poetae.
- In silvis lupus agricolae hasta vulnerabatur.
Grazie !Ciao :)
devo fare un riassunto delle mie vacanze di natale non troppo corto.
avrei bisogno che mi traduciate dei testi che non riesco a fare*_*
"
la sera della vigilia io e la mia famiglia siamo amdati a cena da mia zia, e c'erano tutti i parenti, abbiamo mangiatodel buonissimo pesce che aveva cucinato mio zio anotonello, dopo cena ci siamo messi davanti al camino e ci siamo scambiati i regali e abbiamo giocato a carte. ho ricevuto tanti bei regali.
il giorno di natale siamo andati a casa di ...
Salve gente, ho questa funzione e devo trovare massimi e minimi relativi ma ho dei dubbi...
f(x,y)=ln(x^2+y^2+1)-xy
E={(x,y)| x^2+y^2 0 allora minimo relativo?
(*)Se è < 0 allora massimo relativo?
ciao a tutti
volevo sapere de chi sta andando a biochimica cos'ha spiegato in questa settimana il prof e se mercoledi prossimo ancora ci sarà lezione o ha già finito..grazie
ciao , mi dite se sto facendo bene questo integrale?
$\int int 1/(sqrt(x^2+y^2-4x+4))^3$ $dominio=(x,y)inRR : x^2+y^2-4x+4<=1$
io l'ho riscritto come:$\int int 1/((x-2)^2+y^2)^3$
passando alle coordinate polari ho $x-2= \rho cos \theta$ ; $y=\rho sin \theta$
$ K<=\rho<=1$ ; $ 0<=\theta<=2pi$
$\int int1/(sqrt[(\rho^2 cos^2 \theta)+(\rho^2 sin^2 \theta)]^3)\rho d\rho d\theta$
l'integrale è improprio K deve tendere a zero?
a me alla fine esce $2pi lim_(K->0)(1/K)-1=infty$
ho sbagliato tutto??? aiutatemi
Stabilisci quale delle seguenti funzioni è pari:
1. $f(x)= (x^2+5)tgx$
$[(-x)^2 +5] tg(-x)$
$(x^2 +5) tg(-x)$
Nè pari nè dispari,no???=(
2. $f(x)=(ln(2x))/(1+x^4)$
nè pari nè dispari perchè il ln dev'esser sempre positivo
3. $f(x)=(ln(1+x)-ln(1-x))/(senx)$
$f(x)=(ln[1+(-x)]-ln[1-(-x)])/(-senx)$
$f(x)=(ln(1-x)-ln (1+x))/(-senx) $
Dispari
4. $f(x)=(1+x)(4-x^3)$
$f(x)=[1+(-x)] [4- (-x)^3]$
$f(x)=(1-x) (4 +x^3)$
dispari
Dov'è che ho sbagliato???
Si sa che tirando un certo numero di dadi, certe cifre hanno maggiore probabilità di uscire. Per esempio, lanciandone 2, la cifra totale che ha più probabilità di uscire è sette. C'è un modo per calcolare quale sia quale cifra in relazione ad un numero $n$ di dadi?
Ciao a tutti. Ultimamente sto svolgendo un pò di disequazioni per esercitarmi bene in vista dell'esame di analisi 1.
Ho qualche problema con questa disequazione goniometrica. Ho provato a risolverla dividendo per $cosx$, $senx$. Usando le formule parametriche, cioè $tan (x/2) = t$. Senza risultato. Probabilmente per voi sarà banale, ma io non riesco a risolverla.
$sqrt(2)*cosx*sen^2(x) + senx*cosx - sqrt(6)*sen^3(x) - sqrt(3)*sen^2(x) < 0$
Qualcuno di voi potrebbe illuminarmi?
Grazie, ciao.