Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao... mi servirebbe un riassuntino di 10 righe..su Demetra..vi ringrazio =D
Solitamente dal caso escono le idee geniali. Poi quando si parla con un genio, c'è poco da fare :asd.
Stavo parlando con Dorothy appunto di questo. E mi è venuta l' idea di estendere la domanda a tutto il forum: come vi comportate quando ci sono situazioni imbarazzanti o intricate?
Vi ritirate? Combattete? Improvvisate o pianificate il da farsi?
Ma soprattutto: CI RIUSCITE?
Vediamo che cosa ne esce! :D
Personalmente, tendo ad improvvisare. Odio le pianificazioni. Ogni volta ...
Salve a tutti avrei bisogno di un aiuto cosa sono:
1) Cloruro di p-cloroanilinio
2) Cloruro di 3-nitropiridinio
3) Bromuro di 4-bromopidinio
avete le formule di struttura o un sito dove prelevarle?
Lunedì prossimo ho la prova vi prego rispondete al più presto. Grazie
Siano ABC e A'B'C' due triangoli simili di aree rispettivamente [math]cm^2 126 e cm^2 350[/math], determinare il lato A'B' sapendo che AB = cm 21 Se faccio la proporzione del teorema delle altezze, cioè:
AB:A'B'=H:H' comunque ho 2 incognite, cioè H' e A'B'
Ciao a tutti
Ho 1 applicazione del tipo e devo dire se è iniettiva e/o suriettiva
Come si Fa???
[z]4 -->[3Z]6, per ogni [Z]4 € Z4
sia (X1,..,X2) un campione casuale estratto dalla v. s. X avente media mi e varianza sigma^2.
Dato il seguente stimatore:
T= 1/2n^2(doppia sommatoria)(Xi-Xj)^2
verificare se T è uno stimatore corretto per la varianza[/asvg][/pgn][/chessgame]
Ciao, potreste cortesemente aiutami per la traduzione di questa versione?
Ενταυθα δε ερακλέα και Πολύφημον κατέλιπν. Υλας γάρ ò Θειοδάμαντος παις, Ηρακλέους δέ ερωμενος, αποσταλεìς υδρεσασθαι διύ κάλλος υπò νυμφων ηρπάγη. Πολύφημος δε ακούσα αυτου βοησαντος, σπασάμενος τò ξιφος εδìωκεν, υπò ληστων αγεσθαι νομιζων.
Grazie 1000!
:thx
:ciao a tutti.........potreste tradurre queste frasi........:thx:thx:thx
eccole:
1-Tanta est Bibuli stultitia, Quanta vix in quolibet alio homine a me reperta est
2-Alius libidini servit,Alius avaritiae, alius ambitioni, omnes spei, omnes timori
questa è dall'italiano al latino:
I triumviri divisero la republica: a uno fu assegnato il governo della gallia, all'altro il governo della spagna e dell'africa, all'altro l'amministrazione dell'asia
Ciao a tutti!
Mi sono accorta oggi che facendo lo studio integrale delle funzioni compio un errore credo molto grave. Suppongo di dover studiare la funzione $F(x)=\int_0^x f(t)dt$ e che la funzione integranda abbia $lim_(xrarroo) f(x)=oo$. Supponiamo anche che il dominio della funzione integrale sia $[0,+oo)$. A questo punto io per conoscere il comportamento dell'integrale a $+oo$, utilizzavo il criterio del confronto asintotico, usando come scala $x^alpha$, mentre ...
1. Post pugnam copiae ad castra remeabant, quia fessae erant.
2. Alexander, quod ad Indum fluvium pervenire sperabat, Graecos per loca deserta atque incognita ducebat.
3. Oppidani, quia cibi aquarumque penuria iam diu laborabant, ex oppido legatos ad Romanorum castra mittunt et indutias petunt.
4. Ab Africa in Italiam per Hiberiam perveniunt Poeni.
5. De coelo signum mirum et inauditum descendit.
6. Captivi a vallo ad castra ducebantur, quia Romanorum copiis impedimentum praebebant.
7. ...
Ho un problema con la calcolatrice programmabile...
Praticamente quando scrivo una funzione e ne traccio il grafico oltre alla funzione appena inserita mi disegna sopra (cioè sullo stesso grafico) anche le funzioni che avevo fatto in precedenza...
Ad esempio:
1) Faccio il grafico del ln(x)...
2)Ora voglio il grafico del |x|. Sul grafico mi disegna si |x|, ma anche la funzione di prima ln(x)... e così via...
io voglio il disegno del grafico della sola funzione...
sicuramente sbaglio ...
Qualcuno sa darmi la risposta a questa richiesta??
Indica,attraverso puntuali riferimenti al testo e alla rappresentazione, elementi e soluzioni sceniche (es. dialoghi, monologhi, cambi di scena, allestimento, recitazione...) particolarmente efficaci.
Si tratta si CASA DI BAMBOLA di Ibsen.
grazie in anticipo.Vi prego ne ho davv bisogno.
:D
c'è qualche anima buona che ha dato l esame con rebuffa e mi può dire qualche domanda???=)
tizi,aiutami tu!!!!!:sisi:
saaaaalve :) mi servirebbe un aiuto per un tema..la traccia è questa: la comunicazione tra i ragazzi è cambiata attraverso il cellulare e il computer.In base alla tua esperienza questa evoluzione ha determinato una maggiore possibilità di incontro tra i giovani e una comprensione delle loro idee.La lettera e il diario,i bigliettini hanno ancora una ragione di esistere o ormai sono considerati superati e obsoleti?la comunicazione scritta ha perso il gusto della penna e calamaio ed è ...
1) Magister de deis sermonem discipulis faciebat et maxime de mercurio.
2) Senecae librum novum de otio capiam legamque.
3) Servi ignavi dominorum severorum verbis minisque de otio terrebantur.
4) Corinthum, clarum oppidum cum Marco et Tullia videbis et oppidum laudabis.
5) Vergilius clarus poeta de magna sapientia iudicabitur.
6) A Panaetio, bono philosopho de animo generoso multa verba dicebantur.
Grazie Mille! :hi
Visto che nel sito della Facoltà mancano tante date se qualcuno conosce le date degli appelli può inserirle in questo topic. Grazie a tutti.
Salve a tutti, tra un po' devo affrontare un esame dove devo presentare anche un progetto, ma non so calcolare la densità in un istogramma.
Mi potete aiutare...?....I dati sono :
X ---------- f
14 - 17...........3
17 - 23...........16
23 - 27...........29
27 - 30............6
Vi ringrazio anticipatamente......
Ho provato in diversi modi, ma non mi sembrano quelli giusti. Poi ho pensato che forse sull'asse delle y che rappresenta la densità, devo mettere i ...
Equazione oraria del moto rettilineo uniforme
Se un punto materiale si muove di moto uniforme su una retta orientata, detta v la sua velocità scalare e s_0 la sua coordinata all istante iniziale t=0, la sua coordinata a un generico istante t è:
[math]s=s_0+v t[/math]
Bene... la mia domanda è MA KE SIGNIFICAAAAA!?!?! Cioè se devo impararlo a memoria, mi rassegno, mi metto e lo ripeto 2546 volte... ma c'è anche un modo per capirci qualcosa?! Se sapete spiegarmelo + facilmente...
Stessa cosa ...
Sia $\Omega = {(x, y) in RR^2 | x >= 0, y >= 0, x^2 + y^2 <= 1, y >= 1 − x}$. Si determini il valore del
seguente integrale
$\int_\Omega 2x − 3y^2 dx dy$
Per risolverlo effettuo la sottrazione fra il quarto di cerchio e il triangolo...cioe faccio l'integrale della funzione cambiando le variabili con $\rho$ e $\theta$..poi faccio l'integrale del triangolo siccome è semplice rispetto a x e y...e poi sottraggo il primo al secondo...
E possibile fare questo procedimento??
ottengo alla fine $7/12 - 3/16*\pi $ ....e giusto??
mi servirebbero cortesemnete le frasi di greco a pag 154 del libro ellenistì secondo volume dell es 8.1 le frasi 6, 7, 8, e 9...grz mille in anticipo...prof risp subito xk è veramnete urgente.....:) grz mille:)