Dipolo e spira equivalenza?

scevafra-votailprof
equivalenza tra un dipolo e una spira immersa in un campo magnetico..
grazie mille

Risposte
Faussone
Intanto ti suggerisco di rileggerti il regolamento del forum....

scevafra-votailprof
3. Inserimento di messaggi nel forum
Un utente registrato può inserire un messaggio sul forum purché rispetti le seguenti regole comportamentali:
3.1 Prima di aprire un nuovo topic occorre controllare che lo stesso argomento non sia discusso.
3.2 I messaggi devono essere attinenti ai temi delle varie sezioni del forum e non devono essere palesemente fuori tema.
3.3 Il titolo deve indicare l'argomento da discutere, sono da evitare richiami generici del tipo "Aiutooo", "sono disperato" e frasi analoghe che non comunicano il vero oggetto della discussione.
3.4 Soprattutto sono da evitare titoli e testo in grassetto o in maiuscolo. Comunemente il grassetto e il maiuscolo sono l'equivalente di chi alza la voce o urla. In questo forum non sono gradite le persone che alzano la voce troppo spesso.
3.5 I testi devono essere scritti, per quanto possibile, in italiano corretto, sia grammaticalmente sia ortograficamente. Non sono consenti termini abbreviati mutuati dal linguaggio degli SMS. Tutto ciò non solo per il rispetto di chi legge ma anche perché i motori di ricerca non indicizzano correttamente le discussioni, che quindi non possono poi essere trovate da altri interessati al tema. Chi scrive è quindi invitato a rileggere il messaggio per evitare errori di battitura e di grammatica prima di premere il tasto Invia.
3.6 I messaggi non devono offendere o diffamare gli altri membri del gruppo, i moderatori del forum, i redattori e i collaboratori di Matematicamente.it, altri siti o altre persone esterne. Le critiche al sito e ai suoi contenuti sono gradite ma devono essere espresse in forma non offensiva e prive di espressioni volgari.
3.7 I messaggi non vengono sottoposti a nessun controllo preventivo né da parte dei moderatori né da parte dei responsabili del sito, conseguentemente ogni partecipante si assume la completa e totale responsabilità dei messaggi pubblicati. I moderatori del forum e i curatori del sito non sono in alcun modo responsabili dei contenuti dei messaggi inseriti dai membri del forum. L'autore del messaggio è quindi l'unico pienamente responsabili di possibili diffamazioni che lui stesso scriva.
3.8 L'autore di un messaggio può cancellare il proprio messaggio utilizzando l'apposita icona "Delete". I moderatori e l'amministratore del forum possono cancellare un intero messaggio o una sua parte se al loro insindacabile giudizio il messaggio non risulta conforme allo spirito del sito e alle regole sopradette.
3.9 Eventuali richieste di chiarimento sui motivi della cancellazione dei messaggi vanno indirizzate in forma privata (PM o e-mail) all'amministratore o al moderatore del forum, pertanto non è consentito usare il forum per contestare il comportamento dei moderatori.
3.10 Chi si ritiene offeso da un messaggio inserito da un membro del gruppo può chiedere la cancellazione del messaggio ai moderatori o all'amministratore del forum tramite PM o e-mail privata. I moderatori e l'amministratore si riservano di decidere sull'opportunità di cancellare il messaggio e quando cancellarlo. Eventuali altri reclami vanno indirizzati in forma privata all'autore del messaggio. La presenza di un messaggio offensivo nei confronti della propria persona o di altre persone non autorizza a pubblicare messaggi offensivi di risposta.
3.11 I contenuti dei messaggi si intendono non protetti da copyright.
3.12 Quando si 'Quota' un messaggio per dare una risposta occorre evitare di riportare integralmente il testo del messaggio al quale si risponde. Le citazioni, quindi, sono utili se dall'intero messaggio viene estratta una parte di esso o meglio soltanto una frase.
3.13 I messaggi non devono contenere pubblicità, è possibile però mettere al corrente i membri del forum che esistono prodotti informatici, editoriali o siti web che hanno attinenza con le tematiche trattate nel forum. E' possibile quindi mettere un solo link attivo verso risorse ritenute utili e attinenti alle finalità di Matematicamente.it forum.
3.14 Siti e risorse Internet da indicare in senso negativo o che trattano argomenti non tollerati in questo forum devono essere indicati come link non attivo, privi di "www" o di "http", quindi la citazione sarà del tipo ".sitoporno.it".
3.15 Non è consentito il crossposting, cioè postare lo stesso messaggio o parti di esso in più aree del forum. I messaggi ripetuti verranno eliminati.
3.16 Si consiglia di ignorare le persone che danno noia e si comportano in modo scorretto. Chi risponde a una provocazione cade vittima di chi lo provoca. L'unico modo per allontanare perditempo e provocatori è quello di ignorarli.

non vedo dove ho sbagliato??inoltre nn sono ne problemi ne esercizi!!

Faussone
Hai postato una serie di domande senza alcun commento.
Una domanda alla volta è a volte tollerata ma scrivere una serie di quesiti così non ha senso... almeno potevi scrivere un tuo commento o una tua risposta sui quesiti posti oppure mettere in luce un dubbio preciso..
Non saranno problemi né esercizi ma così dai l'impressione di postare sul forum dei compiti per casa.
Insomma le domande messe così non fanno una buona impressione....

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.