Aiuto sui promessi sposi

sandro69
ragazzi mi potreste aiutare su questo esercizio dei promessi sposi...cita cosi...secondo te esistono aancor oggi dei personaggi paragonabili ai bravi e ai loro padroni?se si indica quali sono e se la giustizia oggi li contrasta in modo piu efficace che nel seicento(max 30 righe)....vi ringrazio comunque...

Risposte
Miss Audrey
Concordo con Blue Angel...paragone con la mafia perfetto, e può essere interessante approfondire il fatto che le persone appoggiano con più facilità i "bravi", forse per ideologie simili, forse per influenze, o semplicemente per timore a seguito di intimidazioni

Blue Angel
Che su facebook ci sono diversi ragazzi che sono diventati fan di Totò Riina e molte persone, blogger(s) in primis, hanno denunciato la cosa tramite i mezzi a loro disposizione...dai loro messaggi su internet sono nate inchieste giornalistiche in mezzo mondo e ora, almeno il gruppo di fans di Totò Riina è stato chiuso. Potrebbe adattarsi anche questo alla tua traccia...i "bravi" hanno sempre appoggio, ma la giustizia la si può ottenere anche solo tramite l'etica e la morale, senza dover intendere come giustizia per forza la legge. Spero di esser stato esauriente!

krys93
guarda io non so quale sia il collegamento con facebook...però il paragone con la mafia è perfetto...dovresti parlare di quello...e del fatto ke tutti parlano male di qst cavolo di mafia,ma sono ben poki quelli k cercano di combatterla...purrtroppo...

sandro69
scusa nn ho kpt il paragono con facebook...potresti dirmi qlk piu approfonditamente...se hai tempo e hai voglia...grazi cmq

Blue Angel
Puoi fare il paragone con la mafia, per esempio. A tal proposito potrebbe interessarti - per poterlo interpretare con casi pratici che magari ti toccano - l'attuale polemica su Totò Riina e Facebook. Sulla giustizia puoi dire che fa il possibile, ma a causa dell'omertà della gente del posto è difficile sradicare la mafia (qui puoi citare il libro e film "Gomorra" di Saviano).
Saluti!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.