Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve a tutti,
Ho per le mani il seguente problema:
Calcolare il valore del segnale x(t), il cui spettro è indicato in figura (vedere sotto), al tempo t=2/W.
Qualcuno che ci capisce qcs può intanto aiutarmi a scrivere $ X(f)= |X(f)| e^{j \Phi(f)}$.
Come scrivo |X(f)| e Φ(f), risp.mente modulo e fase di X(f)? Per favore, non so come fare ed è importante.
Ragazzi qualcuno saprebbe dirmi se agli appelli ordinari di marketing la prova è scritta oppure orale???Grazie!
Ho questa equazione: $|z|^2/(z°)=2z+zz°j$
L'ho risolta e come soluzione ho ottenuto $z=-j$ e $z=0$ solo che non è accettabile.La mia domanda è questa:in base al teorema fondamentale dell'algebra dovrei ottenere due soluzioni (poichè il grado dell'equazione è 2),ora la soluzione $z=0$ và contata anche se non è accettabile,in quanto compare $z°$ al denominatore?
Grazie
P.S. $z°$ sarebbe il complesso coniugato di $z$
mercoledì ho una verifica di storia dell'arte e io nn ho capito gran ke...ho cercato di studiare sul libro ma è complicatissimo da capire!x favore aiutatemi!gli argomenti sono: ordine dorico,ionico e corinzio e l'arte greca (quella con i 4 periodi)...se avete informazioni sui nomi e le strutture dei templi ve ne sarei infinatamente grata!grz ciao ciao:hi
Salve a tutti,
vorrei sapere se qualcuno sa indicarmi come poter dimostrare che data una distribuzione temperata $u \in S'$ a supporto compatto, la sua trasformata di Fourier sia una funzione $C^\infty$.
Io son partito diciamo dalla definizione classica di trasformata di fourier per le distribuzioni temperate, quindi $\forall v \in S$
$<\hat u, v> = <u, \hat v> = \int u(x) \hat v(x)dx$
considerando poi $\zeta = 1$ in un aperto contente il supporto di $u$, ...
ragazzi scusate
sapete come posso pubblicare degli appunti scolastici sul sito?
giovedì c è un incontro con il preside x gli studenti del vecchio ordinamento...qulcuno ne sa qulcosa? :rolleyes:
salve a tutti devo realizzare il seguente algoritmo : moltiplicare di 2 i seguenti registri :r0 , r1
io ho pensato di farlo così:
mov A,r0 1 kbyte 1 us
mov B'#2 1 kbyte 1 us
mul AB 4 kbyte 4 us
mov r0,B 1 kbyte 1 us
mov a,r1 1 kbyte 1 us
mov B,#2 1kbyte 1 us
mul AB 4 kbyte 4 us
mov r1,B 1 kbyte 1 us
return
il microcotrollore in questione ha frequenza diclock ...
Salve a tutti, ho bisogno di integrare la seguente equazione differenziale:
d2(u)/d(x2)+d2(u)/d(y2)=cost
Il dominio di integrazione è un quadrato con i lati diretti secondo gli assi principali. Il sistema di riferimento è centrato nel quadrato. La soluzione deve avere derivate nulle in corrispondenza dell'origine degli assi e valore nullo ai bordi. Grazie.
cuore o muscolo cardiaco è la stessa cosa?
Ciao a tutti, ho completato tutti gli esercizi del compito, però me ne manca uno che non sono riuscito a capire, vi posto il testo:
"Definizione generale di sistema inerziale e non inerziale e discussione delle implicazioni per ciò che attiene alle leggi della meccanica classica.
Discutere il caso di una pallina che ruota a velocità angolare costante su un piano orizzontale, essendo trattenuta da una corda fissata a un centro di rotazione.
Risolvere l'esempio mediante le leggi della ...
il problema mi chiede:
scrivi l'equazione della retta appartenente al fascio proprio di rette di centro (1;1) che forma con le rette x+y+1=0 e x=2 un triangolo di area 2..potete darmi un suggerimento per l'impostazione?
Un secondo problema mi dà 2 fasci:
9x-3ky-1=0e (k+2)x-y=0
ho trovato il centro del primo fascio dovrebbe essere A=(1/9;0) e B=(0;0) del secondo. Il problema mi chiede di trovare per quale valore di k si ottengono 2 rette simmetriche rispetto al ppunto medio del segmento AB ...
Sono in attesa dei chiarimenti richiesti per poter procedere nello svolgimento....
nn riesco a risolvere questo limite con de l'hopital
lim (logx * arcsenx)= ?
x->0
Studiare la convergenza puntuale della successione di funzioni $f_n$(x)=$root(n)(|x^n-1|)$
Studiare la convergenza uniforme in [M, +oo[, con M>1, oppure in [-M,M] con 0
Salve,
imploro aiuto sulla risoluzione della seguente derivata:
$y=3/root(3)(2+x^2)$
Grazie mille!
NEVER
sweet dreams
to all my dreams
and all the lies
there's no voice inside
fear to die
never more
never more
once again
all i want
is not
what i have
(memories)
(nothing else)
i never heared sweet words
is what i never never had
i've been killed by remorse
to have never had a friend
what i want is a dream
in fact i see that you are never here
always lies the things i hear
i never had i never had the time to dream
i lost ...
ho bisogno della parafrasi de "il cinque maggio" di manzoni...
nn la trovo da nexxuna parte...
e dal testo nn ci capisco nnt...
qlcn può aiutarmi??
thnxx
ciao a tutti!ho inserito diritto comune nel piano di studi,ho iniziato un pò a studiarlo e devo dire che tutto sommato è molto fattibile,ho cercato un pò di discussioni a riguardo ma le poche che ho trovato risalgono a 2 anni fa...c'è qualcuno che per caso l'ha sostenuto recentemente e sa dirmi comè la prof e che domande fa??
grazie mille per l'aiuto....attendo fiducioso:)
salve volevo saxere cm funzionano gli appelli? sn iscritta al pprimo anno nel cdl scienze dell amministr. in ps m spiego meglio se io m prenoto x il primo appello e va male posso riprenotarmi x il secondo appello?risp x favore!!!!:confused: