Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Trovare una funzione $f: RR -> RR$ di classe $C^(oo)$ tale che:
$f(x)=0 forall x<=0$ e $f(x)=1 \ forall x>=1$
o equivalentemente raccordi due semirette orizzontali $(-oo,a] \ times \ {lambda} \ \ , \ \ [b,+infty) \ times \ {mu}$ con $a<b \ , \ mu != lambda$.
Io avevo pensato alla funzione "piattissima" $theta : RR -> RR$ definita da:
$theta(x) = e^(-1/x^2) \ forall x !=0$ e $theta(0)=0$.
Ed è noto che $theta$ è di classe $C^(oo)$.
Ma non so poi come raccordarla con il punto (1,1) con tutte le derivate in (1,1) nulle.
8)chi ha visto il gol nel 4 dicembre del 1994 di del piero????
fantastico:news:news:news:news:news:news
INVINCIBILE - Pezzo feat. Inkastro prod. Freddy G
[youtube][/youtube]
PER VEDERLO IN ALTA QUALITA'
CLIKKATE SU "guarda in alta qualità"
A QUESTO INDIRIZZO:
http://it.youtube.com/watch?v=JFiLCZ8xnDo
CHE NE PENSATE??
Ho notato che i topic fanno davvero in fretta a "scalare", specialmente nella sezione Università. Se non giunge risposta in 2-3 ore il topic se ne va verso l'infinito e poi la gente non lo nota più.
Che ne pensate? Io vorrei proporre che venissero visualizzati più topic per pagina, almeno nelle sezioni più frequentate.
Paola
nella XIII epistola dante parla della divina commedia quali signifikati le attribuisce?? e quale allegoria Dante segue tra quella dei poeti e quella dei teologi?
Ragazzi/e del primo anno, ma cm e' finita cn le attivita' formative ke c riguardano???
Ho dei vettori di $RR^n$, voglio dimostrare che sono indipendenti o no. Non solo, voglio vedere anche quali dipendono da altri (e quindi dagli altri).
Costruisco una matrice le cui righe siano le ennuple in questione, la riduco a gradini, e se viene una riga con elementi tutti nulli elimino la riga iniziale che corrispondeva, nell'ordine di inserimento nella matrice, a quella ridotta a elementi tutti nulli.
So poi che, se chiamo spazio-riga lo spazio generato dalle righe di una ...
ciao raga sapete se la prof De Santis ha stabilito gli appelli?fatemi sapere grazie in anticipo:p
Probabilmente mi sfugge qualcosa di molto semplice, però, sarà la stanchezza. Sempre meglio chiedere.
Ho un insieme di vettori indipendenti, $V$, tale che sia $V={v_1, ..., v_n}$. Togliendo uno di questi vettori da questo insieme, come faccio a dimostrare che quelli rimanenti siano indipendenti?
A proposito di sistemi di vettori linearmente indipendenti, io so che nessuno di essi dipende dai rimanenti; poi conosco un'altro teorema che ci dice che se "aggiungo" (e non tolgo, ...
ciao, mi servirebbe un piccolo aiuto... volevo sapere se c era qualcuno così gentile da spiegarmi, anche molto velocemente cosa sono e come si svolgono in media le disequazioni irrazionali.... x favore aiutatemi...
ciao a tutti mi potete fare una classifica delle vostre canzoni preferite del 2008 o 2009 ?
Trovare la lunghezza del raggio di una circonferenza nella quale un angolo al centro di 105,30° sottende una corda di 86 cm.
Salve... sono nuovo di questo forum e spero di aver postato nella sezione giusta...
Ho un piccolo problema con la risoluzione di un integrale...
( x cos[x] + sen[x] ) / x^2
gli estremi di integrazione sono 0 e 1
Ho provato a separarlo nei due integrali cos[x] / x e sen[x] / x^2
procedendo poi con l'integrazione per parti, ma dopo un po' torno alla forma iniziale e quindi mi incarto...
Grazie dell'aiuto e... ciao !!!
ciao a tutti io gioco a metin 2 .
per me è un gioco bello.
io ho un guerriero mentale sapete darmi dei consigli per farlo diventare forte ? e se fate parte di qualche gilda forte mi fate entrare? x orasono livello 30
spero che mi aiutate
ragazzi mi dite in parole poverissime quando una condizione d'esistenza è verificata per ogni x appartenente a R?
quali sono i giochi + sanguinolenti????
10 anni fa moriva Fabrizio De Andrè.
volevo ricordarlo con due delle sue canzoni a cui sono più affezionato
http://www.youtube.com/watch?v=5iGoQ-0yb7E
http://www.youtube.com/watch?v=RStwinB7cJw
buona notte
Salve a tutti, sono uno studente iscritto al primo anno di economia pressò l'Università di Trieste. La matematica mi affascina ma non è certo il mio forte : sono uscito dal classico ed è già tanto se so risolvere un'equazione di secondo grado. Ho un bisogno disperato di imparare alcune cosette essenziali per seguire il mio corso e, dal momento che il mio testo di matematica- ordinato su Amazon- arriverà almeno un mese dopo il primo esame, vi sommergerò di domande probabilmente molto stupide ...
Salve a tutti, mi sono appena iscritto e spero di trovare qui un supporto ai miei studi universitari e non.