Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
meme95
Mi servirebbe per domani :S lo so che sono un po' in ritardo, ma me l'anno data oggi a scuola e fino ad adesso non sono potuta tornare a casa :S vi prego aiutatemi :( VERSIONE I Fenici I Fenici, popolo di origine semita stanziatosi sulle coste della Siria, grazie alla loro straordinaria perizia nell'arte della navigazione e del commercio, fondarono numerose colonie su tutte le coste del Mediterraneo, fra cui la più famosa è Cartagine. Antiquitus Syriae litora a Phoenicibus, peritis ...
3
16 feb 2009, 17:54

nashira93
in 15 righe scrivi un breve discorso in cui giustifichi una tua azione spiegando le ragioni per cui l'hai compiuta. al suo interno dovrai collocare almeno 5 complementi di fine GRAZIE IN ANTICIPO
2
16 feb 2009, 19:15

brezzamarina88
skusate..ma volevo kiedervi..k si deve fare x divenatre hostess della compagnia di bandiera? no xkè ci stò facendo un pensierino...
17
16 feb 2009, 13:10

Bob_inch
1) Nella definizione di sottosuccessione, o succ. estratta, la successione crescente di numeri naturali $n_h$ è a valori in $NN$, vero? 2) L'integrale di Riemann, pensando alla disuguaglianza valida per ogni decomposizione di $[a,b]$ $s_D<=int_ a^b f(x)dx<=S_d$, è un un numero compreso nell'intervallo di separazione [ sup $s_D$, inf $S_D ]$? 3) Sia $f(x)=x^(1/2) : [0, +infty[ -> [0, +oo[, g(x)=log(x) : ]0, oo[$ e l'immagine di f è contenuta nel dominio di g, basta escludere al più il punto ...
3
17 feb 2009, 10:21

sweetkandy-votailprof
ragazi x caso qualcuno di voi ha le slide di chimica degli anni passati o dell'anno scorso??? se e possibile potreste pasarmele?? grazie tante un bacio

Disturbia
Lo so, lo so ogni volta vi chiedo qualcosa! Ma sto diventando scema ç_______ç Dato il fascio di rette di equazione: (k+1)x+y+2+2k=0 detto C il centro del fascio ed a la retta del fascio parallela alla bisettrice 1° e 3° quadrante, determinare le equazioni delle rette perpendicolari ad a che formano con a e con l'asse x un triangolo avente un vertice in C di area 9/4. Deve venire x+y+5=0 ; x+y-1=0 Allora u.ù il centro mi viene (-2;0) e la retta a mi viene y=x+2 e fin qua tutto ok, poi ...
1
17 feb 2009, 12:56

Crispolto
Il testo del problema è il seguente: Una striscia di metallo larga $h$ è percorsa da una corrente $I$. Qual'è il campo magnetico $B(x)$ ad una distanza $x$ a destra dal bordo del metallo ? Ecco come ho impostato il problema: Il campo magnetico generato da un filo è $B = (mu_0 i) / (2 pi r)$ dove r è la distanza dal filo. Ora prendo una piccola striscia di metallo che genererà un piccolo campo magnetico così definito: $dB = (mu_0 I/h) / (2 pi r)<br /> ora integro<br /> $int ...

robygaby-votailprof
:)...ciao ragazzi...volevo chiedere a chi ha già dato la seconda parte,se il sesto modulo riguardante la tutela dei diritti la chiede?...e in caso se sapete quali domande fa su qst sesto modulo....grazie mille un saluto a tutti:p

Fatalally
Avete delle informazioni sull'identità greca? Non ne trovo da nessuna parte. Parlo nella Grecia Antica
1
16 feb 2009, 16:17

Alessia3
PER FAVORE MI POTETE TRADURRE QUESTO?! HELP ME! La guerra dei cento anni è un insieme di guerre tra Francia e Inglilterra che ebbe inizio nel 1337.La quella scoppio per tre motivi : dinastici, legati al feudalesimo e economici. Nella prima fase (parte) della guerra gli inglesi vinsero nelle battaglie di Crecy e di Poitiers e Enry V vinse nella battaglia di Agincout nel 1415. Durante la guerra dei cento anni scoppiò la peste che portò molte persone Inglesi alla morte. Giovanna D'arco , ...
7
16 feb 2009, 17:46

serejuve90
ciao ragazzi k mi può scrivere qlcs brevemente sull'olocausto magari cn qlk riferimento al film "il falsario"?.. grazie in anticipo :satisfied
1
16 feb 2009, 14:28

marsy
qualcuno potrebbe aiutarmi passandomi delle informazioni sui divertimenti dei greci al tempo delle poleis e sui giochi? (esclusi i giochi panellenici)...GRAZIE:hi
2
16 feb 2009, 10:50

joya89
Buongiorno a tutti. Ieri ho fatto l'esame e domani vado all'orale. Purtroppo però non avendo più Derive non posso sapere cosa ho sbagliato. Mi sarebbe molto utile sapere cosa ho sbagliato, così non casco proprio dalle nuvole all'orale. Potete perfavore, controllarmi un attimo voi i risultati con Derive? $lim_(x->2)(x-|x-x^2|)/(1-cos(x-2)$ $\int_sqrt(2)^1(2(2-4t^2+3t^2)/(t^2-2t^3))dt$ grafico di $f(x)=ln (|x|-1)$ Grazie per l'attenzione, buonagiornata
2
17 feb 2009, 11:21

Freedom
ciao a tutti!avre bisogno di un grandissimo aiuto: frequento un liceo scientifico ma ho deciso di sviluppare la mia tesina sull'ira e la rabbia umana..ma non riesco a creare dei collegamenti un po' originali!mi potreste dare una mano?! grazie mille!
1
16 feb 2009, 18:33

squalllionheart
Mi fate un esempio di un retratto di deformazione che è un retratto e un retratto che non è un retratto di deformazione

Optimus Prime
Salve a tutti, Ho dei problemi con i limiti , e non so dove studiarli, mi consigliereste qualche link? sopratutto per risolvere gli esercizi, quelli con le funzioni logaritmiche e trigonometriche... So che dovrei studiarli dal libro ma li c'è tutta teoria... Grazie per le risposte

virione-votailprof
salve ragazzi, sono un nuovo iscritto al sito, volevo sapere qualche utile informazione riguardo l'appello di farmacognosia... se è necessaria una prenotazione e se c sono argomenti nuovi da imparare!!! Fatto sta che mi viene da piangere :pianto:!!!! Un'eternità nn basta x memorizzare piante foglie colori e principi attivi :eek::eek::eek: questo sono io ogni giorno fino al 25 febbraio:muro::muro::muro:

joya89
Buongiorno a tutti! Ieri all'esame mi è stato richiesto il grafico di $f(x)=root(3)(x)*e^(-x^2)$ Controllando però con derive non mi viene giusta. Perchè io l'ho sviluppata su tutto $RR$ , mentre Derive traccia il grafico solo per x>=0. Ma il dominio di una radice cubica non è per ogni x??? Ogni volta che c'è la radice cubica, con derive entro in un problema. P.s. Non so quanto possa essere influente, ma con Derive ho scritto x^(1/3) perchè la radice cubica non so scriverla. A ...
2
17 feb 2009, 09:58

squalllionheart
Mi spiegate perchè vale la seguente: $RR^n-{0}~S^1$

saromagno-votailprof
Ragazzi, a parte il fatto che sono sconvolto per gli esami di oggi...Per chi è riuscito a sentire meglio di me..Cosa ha chiesto il prof e gli assistenti con + frequenza?