Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Matteus91
ciao scusa mi puoi dare un aiuto per questo brano ...dovrei fare un riassundo ..mi servirebbe per domani è urgente....!!!!!!! AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOO.....!!!certo un vostro aiuto grazie MILLEeeeeeeeeeeeee..
1
17 feb 2009, 17:54

mashiro1
allora, vi espongo il mio problema.. questo e' l'esercizio: Dati la super cie $C := f(x; y; z)$ in $R^3 : x^2 + y^2 = 1; |z|<= 1$ (orientata a piacere) e il campo di vettori $F(x; y; z) := (e^(-z^2), e^(-z^2), 0)$ calcolare $int_CF(x,y,z)*ds$ allora, la superficie in questione non e' chiusa, quindi in teoria non si puo' invocare a gran voce il teorema di Gauss, tuttavia, essendo la componente del campo F lungo z nulla, il flusso anche se ci fosse il "coperchio" del cilindro, sarebbe nullo, percio' posso permettermi ...
8
17 feb 2009, 12:32

grande studioso
mi potreste aiutare a risolvere quest'identita??? cos2a-cos4a=sen6a-sen2a/cos2a+cos4a

daddo--093
(x^2+1) / (2) - [(x+1)(x-1)] / (4) = [(x+3)^2 + (x-3)^2] / (2) -9 ciao potete dirmi xk il risultato di questa equazione fratta che diventa pura è +-1 e non [math]\sqrt{+-1}[/math]? volevo sapere se magari era la stessa cosa? o se avevo sbagliato qualcosa..anche se nn credo..il risultato +-1 è quello dato dal libro..
5
17 feb 2009, 16:49

fra17
ciao a tutti. non riesco a risolvere questo problema. mi aiutate??? determina il punto della parabola 4y+x^2=10x-5 per il quale è massima la somma delle sue coordinate.
1
17 feb 2009, 14:30

Gatto891
Auguro un in bocca al lupo a tutti i liceali che domani avranno la fase provinciale delle olimpiadi della matematica Dopo le gare si potrà discutere sempre nel topic di impressioni/quesiti della gara P.S. Ragazzi di Roma non provate a copiare che quest'anno controllo io e vi bastono
24
11 feb 2009, 08:29

Zerogwalur
Quando la matrice A è diagonalizzabile (a c R)? ( a ; 3 ; 0 ) A:( a^2 ; 3a ; 0 ) ( 1-2a ; -1 ; a-1)

Avie
mi servirebbe il riassunto o la trama di minority report il libro!! andrebbe bene anche la recensione del film però non si deve capire che è una recensione :satisfied grazie!
3
15 feb 2009, 17:32

Scratch_91
Calcolare la pressione osmotica sapendo che abbiamo una soluzione a 37°C contenente 0,9% di cloruro di sodio (NaCl). Il mio problema non è la formula della pressione che ormai rileggo da un ora π=MRT press. osmotica = molarità x costante dei gas (8,314 J/molxK) x Temperatura
2
16 feb 2009, 19:44

dancer
mi serve un testo argomentativo sul caso tanto discusso di eluana englaro. grazie mille!!! vi prego aiutatemi.. (rischio un 3 se non lo consegno)
1
17 feb 2009, 17:13

squalllionheart
Corregetemi se dico assurdità: Dato che: $\pi_1 (S^1)~=\pi_1(C)~=\pi_1(M))=(Z,+)$ e che $S^1~= RR/ZZ$ $M~=RR^2/ZZ$ $C~=RR^2/ZZ$ Il gruppo fondamentale è il quoziente in sostanza?

pinkstile93
1)Martius mensis mutabilis et levis est. 2)Mali culices ranaeque palustres avertunt somnos 3)Aut spoliis ego iam raptis laudabor opimis aut leto insigni 4)Furentium certa indicia sunt:audax et minax vultus(volto),tristis frons. grazie in anticipo,davvero.
1
17 feb 2009, 16:13

LuciaCrazy
Superni Gradus pag.86 n° 13. Con costrutti principali Ho già cercato questa versione, ma nessuna è uguale alla mia mancano un sacco di parti e alcune sono completamente diverse. Phytagoras profectus primo Aegyptum, mox Babyloniam ad perdiscendos siderum motus AD originemque mundi spectandam, summam consecutus est scientiam . Inde regressus Cretam et Lacedaemona contenderat ut Minois et Lycurgi inclitas leges cognosceret. Postea Crotona venit populumque in luxuriam lapsum auctoritate sua ad ...
3
16 feb 2009, 20:29

art_style90
troppo presto?beh meglio essere pronti...mi serve un aiuto...vorrei un tema da introdurre nella mia tesina di maturità...
26
27 gen 2009, 17:46

basket
Androgeus, filius Minois, Cretae regis, quia multa certamina in Athenarum ludis vicerat, dolo ab Atheniensibus iratis necatus erat. Tum Minos, quia filii mortem vindicare volebat, Atheniensibus bellum movit et post victoriam nefarium tributum eis imposuit: nam quotannis Athenarum incolae debebant. Cum Cretam perveniebant, miseri iuvenes a Minoe rege in Labyrinthum claudebantur, ubi a Minotauro, monstro hominis corpore tauriquecapite, vorabantur. Tum Theseus, filius Aegei Athenarum regis, cum ...
4
15 feb 2009, 10:39

annarita28
ciao eccomi di nuovo qua sperando che ho fatto bene cio che scrivo: un aereo lascia cadere dalla quota di 3500 metri una sfera sonda. calcola il tempo che essa impiega per raggiungere il suolo (non si considera l'effetto aria). io l'ho svolto in questo modo vorrei una vostra considerazione se ho capito bene. 3500x 4(2 al quadrato)= 14000/2=7000s la formula che ho considerato è la seguente: S=VT grazie annarita
7
12 feb 2009, 14:40

albertosig
Cosa vi guadagnò l'URSS ad assoggettare a se i paesi liberati da Hitler?
1
17 feb 2009, 15:23

pinkstile93
Domani ho l interrogaz. di storia sull ellenismo ma non ho capito niente sul libro..chi mi potrebbe aiutare e sopratutto facendomi presente dei passaggi molto importanti? per favore ragazzi aiutatemi veramente..
3
16 feb 2009, 15:56

lkjhgf1
devo risolvere questo: - 2·x = √x io ho provato a elevare entrambi al quadrato: 4x^2=x viene quindi x1=0 e x2=1. ma derive mi dice che - 2·x = √x ha una sola soluzione,cioè x=0??? quali sono le regole generali in questi casi? e se fosse stato un disequazione?tipo - 2·x √x
2
17 feb 2009, 15:32

analucia-votailprof
Ragazzi sapreste dirmi dove si farà l'esame di microbiologia col prof nicolosi?e in che aula?grazie
1
15 feb 2009, 17:31