Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao scusa mi puoi dare un aiuto per questo brano ...dovrei fare un riassundo ..mi servirebbe per domani è urgente....!!!!!!! AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOO.....!!!certo un vostro aiuto grazie MILLEeeeeeeeeeeeee..
allora, vi espongo il mio problema..
questo e' l'esercizio:
Dati la supercie
$C := f(x; y; z)$ in $R^3 : x^2 + y^2 = 1; |z|<= 1$
(orientata a piacere) e il campo di vettori
$F(x; y; z) := (e^(-z^2), e^(-z^2), 0)$
calcolare
$int_CF(x,y,z)*ds$
allora, la superficie in questione non e' chiusa, quindi in teoria non si puo' invocare a gran voce il teorema di Gauss, tuttavia, essendo la componente del campo F lungo z nulla, il flusso anche se ci fosse il "coperchio" del cilindro, sarebbe nullo, percio' posso permettermi ...
mi potreste aiutare a risolvere quest'identita???
cos2a-cos4a=sen6a-sen2a/cos2a+cos4a
(x^2+1) / (2) - [(x+1)(x-1)] / (4) = [(x+3)^2 + (x-3)^2] / (2) -9
ciao potete dirmi xk il risultato di questa equazione fratta che diventa pura è +-1 e non [math]\sqrt{+-1}[/math]?
volevo sapere se magari era la stessa cosa? o se avevo sbagliato qualcosa..anche se nn credo..il risultato +-1 è quello dato dal libro..
ciao a tutti.
non riesco a risolvere questo problema. mi aiutate???
determina il punto della parabola 4y+x^2=10x-5 per il quale è massima la somma delle sue coordinate.
Auguro un in bocca al lupo a tutti i liceali che domani avranno la fase provinciale delle olimpiadi della matematica
Dopo le gare si potrà discutere sempre nel topic di impressioni/quesiti della gara
P.S. Ragazzi di Roma non provate a copiare che quest'anno controllo io e vi bastono
Quando la matrice A è diagonalizzabile (a c R)?
( a ; 3 ; 0 )
A:( a^2 ; 3a ; 0 )
( 1-2a ; -1 ; a-1)
mi servirebbe il riassunto o la trama di minority report il libro!!
andrebbe bene anche la recensione del film però non si deve capire che è una recensione :satisfied
grazie!
Calcolare la pressione osmotica sapendo che abbiamo una soluzione a 37°C contenente 0,9% di cloruro di sodio (NaCl).
Il mio problema non è la formula della pressione che ormai rileggo da un ora
π=MRT
press. osmotica = molarità x costante dei gas (8,314 J/molxK) x Temperatura
mi serve un testo argomentativo sul caso tanto discusso di eluana englaro. grazie mille!!! vi prego aiutatemi.. (rischio un 3 se non lo consegno)
Corregetemi se dico assurdità:
Dato che:
$\pi_1 (S^1)~=\pi_1(C)~=\pi_1(M))=(Z,+)$
e che
$S^1~= RR/ZZ$
$M~=RR^2/ZZ$
$C~=RR^2/ZZ$
Il gruppo fondamentale è il quoziente in sostanza?
1)Martius mensis mutabilis et levis est.
2)Mali culices ranaeque palustres avertunt somnos
3)Aut spoliis ego iam raptis laudabor opimis aut leto insigni
4)Furentium certa indicia sunt:audax et minax vultus(volto),tristis frons.
grazie in anticipo,davvero.
Superni Gradus pag.86 n° 13. Con costrutti principali
Ho già cercato questa versione, ma nessuna è uguale alla mia mancano un sacco di parti e alcune sono completamente diverse.
Phytagoras profectus primo Aegyptum, mox Babyloniam ad perdiscendos siderum motus AD originemque mundi spectandam, summam consecutus est scientiam . Inde regressus Cretam et Lacedaemona contenderat ut Minois et Lycurgi inclitas leges cognosceret. Postea Crotona venit populumque in luxuriam lapsum auctoritate sua ad ...
troppo presto?beh meglio essere pronti...mi serve un aiuto...vorrei un tema da introdurre nella mia tesina di maturità...
Androgeus, filius Minois, Cretae regis, quia multa certamina in Athenarum ludis vicerat, dolo ab Atheniensibus iratis necatus erat. Tum Minos, quia filii mortem vindicare volebat, Atheniensibus bellum movit et post victoriam nefarium tributum eis imposuit: nam quotannis Athenarum incolae debebant. Cum Cretam perveniebant, miseri iuvenes a Minoe rege in Labyrinthum claudebantur, ubi a Minotauro, monstro hominis corpore tauriquecapite, vorabantur. Tum Theseus, filius Aegei Athenarum regis, cum ...
ciao eccomi di nuovo qua sperando che ho fatto bene cio che scrivo:
un aereo lascia cadere dalla quota di 3500 metri una sfera sonda. calcola il tempo che essa impiega per raggiungere il suolo (non si considera l'effetto aria).
io l'ho svolto in questo modo vorrei una vostra considerazione se ho capito bene.
3500x 4(2 al quadrato)= 14000/2=7000s
la formula che ho considerato è la seguente:
S=VT
grazie annarita
Cosa vi guadagnò l'URSS ad assoggettare a se i paesi liberati da Hitler?
Domani ho l interrogaz. di storia sull ellenismo ma non ho capito niente sul libro..chi mi potrebbe aiutare e sopratutto facendomi presente dei passaggi molto importanti? per favore ragazzi aiutatemi veramente..
devo risolvere questo: - 2·x = √x
io ho provato a elevare entrambi al quadrato: 4x^2=x
viene quindi x1=0 e x2=1.
ma derive mi dice che - 2·x = √x ha una sola soluzione,cioè x=0???
quali sono le regole generali in questi casi?
e se fosse stato un disequazione?tipo - 2·x √x
Ragazzi sapreste dirmi dove si farà l'esame di microbiologia col prof nicolosi?e in che aula?grazie