Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ragazzi sapreste dirmi dove si farà l'esame di microbiologia col prof nicolosi?e in che aula?grazie
salve ragazzi ho la necessità di riuscire a risolvere il seguente esercizio:
Utilizzando la definizione di limite provare che risulta
$lim_(x->1)(3x+1)/(x+5)=1$
adesso ho capito che devo porre tuttoin valore assoluto minore di $\epsilon$
e quindi
$|(3x+1)/(x+5)-1|<\epsilon$
ma poi mi blocco che devo fare?
Help!!!!
risolvere l'equazione
$z^2-2iz-((3+i*sqrt(3))/2)$
scrivere le soluzioni in forma algebrica, trigonometrica, ed esponenziale. Rappresentare le soluzioni nel piano cartesiano.
Qualcuno potrebbe dirmi come se questa equazione è possibile risolverla come una semplice equazione di secondo grado
Però poi come uso i risultati???
Ciao a tutti chiedo il vostro gentilissimo aiuto!!
Mi potreste aiutarmi a inserire questi verbi(al posto dei puntini) nelle 3 frasi per favore?? Le coppie sono già giuste ma non riesco a inserirle nelle frasi!!!
mi servirebbero entro le 6^^ ...
NON MI SERVE LA TRADUZIONE QUELLA MI ARRANGIO IO!!!
1)Castra Romana potius Carthaginis portis ......... quam nos iterum vallum hostium ex moenibus nostris........... . (Livio)
2).......... clipeos Danaumque insignia nobis .......... ...
http://www.youtube.com/watch?v=EhVLiHPUOIM
WILD HORSES-CAVALLI SELVAGGI
Pezzo uscito nel 95' con l' album Stripped. Secondo me li abbiamo citati troppo poco nel nostro forum.
Mick Jagger for ever
abbiamo anche Stister Morphine per quando andarono in galera per spaccio (sorella Morfina
http://www.youtube.com/watch?v=7ik9t0EXMeo
ANGIE
http://www.youtube.com/watch?v=JMkFjYRWM4M
e ai giorni d' oggi una loro rivisitazione, quella di Rain falls dawn e the streets of love
Fabry
ciao a tutti domni dovrei fare un esame di matematica applicata e ho alcuni problemi con dell trasformate di la place potete iutami perfavore a capire qalcosa e a risolverle?
grazie....questa è la prima
y''(t)+integta 0 e t di y(tao) d(tao)=H(t)*e alla -t + H(t-1)*e alla -(t-1)
y(0)=y'(0)=0
allora ho capito che :
la trasform di y''(t) è s quadro
poi c è l intgrle la cui trasform è 1/s y(s)
forse dovrei applicare un prodotto di cnvoluzion ma con quali estrmi di ...
Ciao a tutti non riesco a capire come risolvare questa equazione :
( dε / dt ) = A exp ( -Q / RT )
Sarebbe l'equazione di Arrhenius se non sbaglio, dove ε dovrebbe essere la costante di velocità, e Q l'energia di attivazione.
Mi blocco al primo passaggio e non so cosa fare.........
dε = [ A exp ( -Q/RT ) ] dt
Cerco qualcuno che possa scrivere passo passo come afforntarla, perchè da questa dovrei ricavare il valore di Q.
Grazie a tutti !
ciao!!!
avrei bisogno di aiuto x scrivere un paragrafo di una decina di righe..
la consegna è la seguente:
school/university: acces the internet,enrol online,search the web, prepare exams,write documents,complete exercises online,do resarch, prepare presentations
il testo deve parlare di come viene usato il computer a scuola,ispirandosi alla consegna...
il testo deve essere fatto in prima persona(es io uso il computer a scuola x eseguire esercizi)
grazie mille in anticipio del ...
Hannibal Aemilii Pauli apud Cannas trucidati quaesitum corpus, quantum in ipso fuit, inhumatum iacere passus non est. hannibal Tiberium Gracchum Lucanorum circumventum insidiis cum summo honore sepulturae mandavit et ossa eius in patriam portanda militibus nostris tradidit. Hannibal M. Marcellum in agro Bruttio, dum conatus Poenorum cupidius quam consideratius speculatur, interemptum legitimo funere extulit Punicoque sagulo et corona donatum aurea rogo imposuit. Ergo humanitatis dulcedi etiam ...
ciao a tt! gg è san velentino,e nn ho nessuno accanto a me T_______T
mi sto deprimendo davanti al pc,e sto mangiando un sacco di cioccolata XDXD
mi consigliate dei posti in cui divertirsi e incontrare gente nuova,magari anke qlke ragazzo karino?XD
se ci sn alcune xsone di roma, mi dite nomi di locali o posti??
risp in tnt!
ciao
p.s. cmq buon s.valentino XD
ciao,
sto studiando il calcolo proposizionale e mi sono imbattuto nelle seguenti pagine:
- http://en.wikipedia.org/wiki/Disjunction_elimination: secondo questa fonte l'eliminazione della disgiunzione logica consiste in questo ragionamento: $a\vee b,a\rightarrowc,b\rightarrow c\implies c$
- http://en.wikipedia.org/wiki/Talk:Disju ... limination: secondo questa fonte l'eliminazione della disgiunzione logica consiste in quest'altro ragionamento più semplice: $a\vee b, \not a\implies b$
entrambi i ragionamenti sono corretti, ma qual è quello giusto?
grazie.
Ciao,
sono alle prime armi con la metrica e ho troppi dubbi: c'è qualcuno che mi può aiutare con questi versi? sono per domani...
Virgilio, Eneide, libro II, 201-227
Laocoon, ductus Neptuno sorte sacerdos,
sollemnis taurum ingentem mactabat ad aras.
Ecce autem gemini a Tenedo tranquilla per alta —
horresco referens — immensis orbibus angues
incumbunt pelago, pariterque ad litora tendunt;
pectora quorum inter fluctus arrecta iubaeque
sanguineae superant undas; pars cetera ...
Ciao qualcuno ha dato la tesi con stefano matta?
:surprise:surprise:surpriseTanti Auguri di Buon Compleanno Riccà :surprise:surprise:surprise
Auguriiiiiiiiiiiiiiii:love
salve a tutti!volevo chiedere se x caso qualcuno di voi sa dell'esistenza di un sito in cui posso trovare simulazioni della terza prova d'esame nel settore agrario...grazie in anticipo:)
Domani ci sarà l'esame di inglese x il primo anno del ctf... qualcuno di voi gia lo ha fatto? sapete quante domande c sono? e piu o meno quanto serve x prendere il 18?? le domande sn difficili o facili??
ragazzi avrei bisogno di 2 cfu e vorrei sostenere una prova per un seminario. c'è quella "decamorriziamoci II " ..però dicono che ci sia l'obbligo di frequenza ed io no ho frequentato il seminario..
ci sono altre alternative?
Grazie per le info!
1) Dimostrare che, congiungendo un punto di un lato di un triangolo con i punti medi degli altri due, si forma un quadrilatero equivalente a metà triangolo
2) Dimostrare che, se per un punto di una diagonale di un parallelogrammo si conducono le parallele ai lati, il paralelogrammo rimane scomposto in altri quattro parallelogrammi, dei quali i due non attraversati da quella diagonale sono equivalenti.
Non riesco proprio a farli, grazie mille!
durante lo svolgimento di un esercizio mi sono trovato davanti a questa espressione: $e^x-sum_(k=0)^(n-1)(x^k/(k!))$. Avrei bisogno di manipolarla un pò, quella somma dovrebbe essere il polinomio di taylor di $è^x$ di ordine $n-1$ giusto? quindi posso considerare quella espressione come il resto $n-1$ - esimo dello sviluppo di $e^x$? con il resto di lagrange si avrebbe $\alpha_(n-1) = e^(\epsilon)*x^n/(n!) = e^x-sum_(k=0)^(n-1)(x^k/(k!))$