Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
piccola stella-votailprof
ciao a tutti...ho parlato con la prof di marco e mi ha detto che coloro che hanno passato 1 modulo solamente nn possono fare la prova il 12 gennaio ke poi è stata rinviata al 15 gennaio ma possono fare l esame a fine gennaio e bisogna portare il 3 e 4 modulo più il modulo che nn è stato superato...e la data la dobbiamo stabilire noi xke dobbiamo farle 1 elenco e poi dobbiamo consegnarla a lei...il problema che sono finite le lezioni quindi come si fa per fare questa lista???

Nate1
Ciao a tutti mi trovo con una matrice 3x3 da dove devo ricavare l'inversa: da quello che so, devo affiancare a destra la matrice identità, e fare le opportune operazioni affinchè la matrice di sinistra abbia solo la diagonale con elementi non nulli. La traccia però mi chiede di trovare l'inversa in $Z_8$...gli elementi invertibili di 8 sono: 1, 3, 5, 7; ma a cosa mi servono questi numeri?? mi servono per risolvere la matrice inversa?? Grazie a chiunque mi risponderà

piccoletta90c
ciao a tutti... vado ad un liceo scientifico e quest'anno ho l'esame.. avevo pensato di fare una tesina sul tema inerente al suicidio... non vorrei da voi i collegamenti.. piuttosto vorrei sapere, da chi magari ha già fatto la maturità, cosa ne pensa e se ne vale la pena... (non che io voglia suicidarmi sia chiaro!)
28
22 feb 2009, 14:28

Lucia17
Sto cercando di risolvere un problema con un trapezio, so che la differenza tra la base maggiore e la minore è 2.2 si tratta di un trapezio rettangolo, ora mi viene x per (x+2.2) = 24.2 come posso scoprire x, sapendo che x è la base minore. Grazie.
4
23 feb 2009, 16:21

Dorothy
Salve a tutti. Potreste darmi il nome di donne che hanno segnato irreversibilmente e profondamente la storia mondiale? Ovviamente non ho bisogno dei soliti nomi,quali GIovanna d'arco ed Elisabetta Prima d'Inghilterra,ma personaggi tanto sconosciuti quanto fondamentali.
4
23 feb 2009, 11:39

luckystrike87-votailprof
Salve a tutti sono uno studente di Ingegneria Elettronica iscritto al 2 anno. Vorrei passare in gestionale ma qualcuno saprebbe dirmi quali materie eventualmente mi convalidano di quelle che ho già dato? a chi posso rivolgermi?

fafa90
ciao a tutti.... ho approfittato di questi pochi giorni di vacanza per impostare a grandi linee la mia tesina....l'argomento che mi piacerebbe affrontare è il ruolo che la propagada e l'uso dei mezzi di comunicazione hanno avuto nella trasformazione del partito fascista e nazista in regime. mi piacerebbe affrontare l'argomento più da un punto di vista sociologico anzichè prettamente storico, perciò sarebbe da considerarsi un approfondimento più che altro.. comunque le materie ...
1
23 feb 2009, 16:29

wedge
cosa indica questo errore in esecuzione, dopo una compilazione senza problemi? terminate called after throwing an instance of 'std::ios_base::failure' what(): basic_ios::clear Abort trap googlando non ho capito nulla purtroppo, e non so dove andare a sbattere
3
23 feb 2009, 02:52

valebella
giorni fa si parlava di dare a lavezzi il numero 10 di maradona...secondo voi è giusto?
4
21 feb 2009, 16:05

TomSawyer1
Qual e' il voto minimo che accetta(va)te per gli esami universitari? Per pura curiosita'..
53
11 dic 2006, 13:00

_LuLu_17
determinare per quali valori a le rette: (1-a)x+(a+1)y+2-a=0 ax+(a+2)y+a-3=0 staccano sulla retta y=1 un segmento di misura 4,5 ho provato ad intersecare le rette con y=1 ma il sistema non riesco a farlo venire potete farmi vedere come svolgete voi
1
23 feb 2009, 15:08

Rankstrail94
CIAUZZZ!!! FACCIO LA TERZA MEDIA A FIDENZA (PR). MI CONSIDERO UN BRAVO STUDENTE.......DICIAMO KE SONO PIUTOSTO BRAVO........NN TROPPO....... IL PROSSIMO ANNO VOGLIO FARE IL CLASSICO E CONSERVATORIO (MI HANNO DETTO KE è DURA, MA CI PROVERO) SPERO DI TROVARE NUOVI AMICI. CIAO CIAO!!!!!!!!!!
9
22 feb 2009, 22:05

sugarfree-votailprof
ciao a tutti, m sapete dire a che ora è l'esame di biologia dello sviluppo di giorno 24 febb cn la viscuso e dv si terrà l'esame? un grazie anticipato:)

darkside-votailprof
Ciao a tutti ragazzi..sto preparando storia del pensiero economico (prof.ssa La Bruna)..qualcuno puo' darmi una mano con appunti e similaria?...vi ringrazio in anticipo...come sempre!.. ps ho degli appunti per l'esame di filosofia politica nel caso dovessero servire a qualcuno!...A presto e GRAZIE...

Mirofede
L'utente sopra dice un'ora e un giorno, e voi dovete dire dove eravate ieri a quest'ora
2
20 feb 2009, 12:16

corel_86
Adesso posterò degli esercizi che mi ha assegnato il professore......li svolgerò per essere sicuro che quello che faccio è giusto e inoltre aiuterò le persone che hanno difficoltà con il calcolo combinatorio (SPERIAMO DI FARE TUTTO GIUSTO) 1)Quante differenti partite di doppio possono giocare tra loro otto tennisti? SVOLGIMENTO -In una partita di doppio si hanno 4 giocatori. -Ne abbiamo a disposizione 8 dobbiamo cosiderare che 4 verranno scelti e 4 non verranno scelti si ha allora ...

gladior-votailprof
Ragazzi potreste farmi una gentilezza volevo sapere il risultato del seguente sistema di congruenze: 3x congruo 3 mod5 7x congruo 4 mod4 x congruo 3 mod3 Potreste gentilmente postarmi un procedimento con Eventuale soluzione? Grazie mille per la vostra disponibilità

tauch92
ciao potreste farmi il commento di questa poesia.grz mille :): SETTEMBRE Già l'olea fragrante nei giardini d'amarezza ci punge: il lago un poco si ritira da noi, scopre una spiaggia d'aride cose, di remi infranti, di reti strappate. E il vento che illumina le vigne già volge ai giorni fermi queste plaghe da una dubbiosa brulicante estate. Nella morte già certa cammineremo con più coraggio, andremo a lento guado coi cani nell'onda che rotola minuta. PARAFRASI gia l'odore ...
1
21 feb 2009, 15:00

illyp90
PER FAVORE CHI MI PUò AIUTARE A FARE LA DIVISIONE IN SEQUENZE DEL DIALOGO DELLA NATURA E DI UN ISLANDESE DI GIACOMO LEOPARDI? E URGENTE...GRAZIE IN ANTICIPO A CHI MI AIUTERà!!!!!!
1
21 feb 2009, 17:13

mark930
potete aiutarmi a fare questa ricerca?
4
20 feb 2009, 19:46