Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Adesso posterò degli esercizi che mi ha assegnato il professore......li svolgerò per essere sicuro che quello che faccio è giusto e inoltre aiuterò le persone che hanno difficoltà con il calcolo combinatorio (SPERIAMO DI FARE TUTTO GIUSTO)
1)Quante differenti partite di doppio possono giocare tra loro otto tennisti?
SVOLGIMENTO
-In una partita di doppio si hanno 4 giocatori.
-Ne abbiamo a disposizione 8 dobbiamo cosiderare che 4 verranno scelti e 4 non verranno scelti
si ha allora ...
Ragazzi potreste farmi una gentilezza volevo sapere il risultato del seguente sistema di congruenze:
3x congruo 3 mod5
7x congruo 4 mod4
x congruo 3 mod3
Potreste gentilmente postarmi un procedimento con Eventuale soluzione?
Grazie mille per la vostra disponibilità
ciao potreste farmi il commento di questa poesia.grz mille :):
SETTEMBRE
Già l'olea fragrante nei giardini
d'amarezza ci punge: il lago un poco
si ritira da noi, scopre una spiaggia
d'aride cose,
di remi infranti, di reti strappate.
E il vento che illumina le vigne
già volge ai giorni fermi queste plaghe
da una dubbiosa brulicante estate.
Nella morte già certa
cammineremo con più coraggio,
andremo a lento guado coi cani
nell'onda che rotola minuta.
PARAFRASI
gia l'odore ...
PER FAVORE CHI MI PUò AIUTARE A FARE LA DIVISIONE IN SEQUENZE DEL DIALOGO DELLA NATURA E DI UN ISLANDESE DI GIACOMO LEOPARDI? E URGENTE...GRAZIE IN ANTICIPO A CHI MI AIUTERà!!!!!!
potete aiutarmi a fare questa ricerca?
ho questo esercizio che vi posto che non riesco a fare.
se mi date una mano..vi ringrazio ternamente :satisfied
Es:Traduci con il cum e il congiuntivo ( io non ho bisogno che traducete ma solo del completamento grazie ) :satisfied
1.(non potendo)_______ Romam venire, tibi scribam.
2.(non avendo potuto)________Romam venire, tibi scripsi.
3.Camillus, (dando) _______ signum, ex equo desilit.
4.Camillus, (dopo aver dato)_______ sigum, ex equo desilit.
5.(avendo conquistato)_____ Troiam, ...
differenze stilistiche tra Dante e Petrarca vedi anche convivio descrizione del quadro storico dissidio interiore facendo riferimento alle opere opere di rilievo caratteristiche e descrizioni sonetti,differenza tra l'amore della donna di Dante e Petrarca come influenza lo stilnovo...vi ringrazio in anticipo
allora i servirebbero delle idee x fare questa traccia...
descivi in dieci o 15 righe uno dei seguenti ogetti improbabili, in modo ke la presentazione sia de tutto normale:un'automobile pieghevole,che si mette in valigia, oppure un cervo da passeggio oppure uno sport ke nn esise...
mi potreste far vedere km iniziereste....grazie 100000000000
nn se sopporta la prof....tutto l'inferno per mercoledi sta proprio fuori quella donna!!!
1- La legge del divenire e la dialettica. Illustra i suoi momenti nella filosofia hegeliana.
2-il sistema hegeliano si fonda su tre capisaldi: enunciali, fornendo in modo sintetico le linee guida.
3-cos'è l'assoluto per hegel
4-esponi le critiche di hegel a fichte
5-esponi le critiche di hegel a shelling
6-perché hegel è considerato l'ultimo dei greci
Se potete rispondete per favore!!!
Mi spiegate perchè una sfera dispari non è omotopicamente equivalente ad una sfera pari $S^n$ con $n>1$ è sempre contraibile. Non capisco
Ciao sn Stefano, ho 15 anni e frequento in Liceo scientifico Fisico-Matematico e sn in 1°...
Vi avverto che spesso vi chiedero chiarimenti sia sulla fisica k sulla matematica!!
ragazzi mi aiutereste con questo limite?
$lim_(x->4) ((x-4))/($(log(x))-$log4)
ciao raga single! io sn una raga single cm moooolte altre persone(alemno penso anzi spero) cmq volevo sapere un pò che fate il 15?!andate a ballare?rimanete a casa a deprimervi?!che farete il 15???????sn curiosa...risp in tanti!!ciauuu kizz
Ho la curva S
X=2T
Y=T-1
Z=T^2-1
e la retta
X=2Z+1
Y=-1
Dire se la curva è piana o sghemba e se piana trovare il piano.
[mod="Tipper"]Titolo modificato (era "CURVE"). Sei pregata di non scrivere tutto maiuscolo.[/mod]
Urgentissimo. Vi prego aiutatemi, non ne ho la più pallida idea di come fare i collegamenti, di cosa mettere !!!
Vi prego aiutatemiii
ciao a tutti ho una domanda da fare io volevo fare la tesi in criminologia e un paio di giorni fa mi sono recato presso la facoltà di scienze politiche a trovare il prof aleo che è colui che ha la cattedra in criminologia e mi ha detto la sua assistente che nn da la tesi a coloro i quali nn hanno fatto esami con il prof(scandaloso)perche nn li conosce,quindi io vi chiedo se qualcuno sa se posso chiedere la tesi al prof con cui io ho fatto esami di criminologia ,tempo fa! che è il prof rafaraci ...
Ciao a tutti...
sto cercando disperatamente questo testo
PER UN TEATRO UMANO di Strehler
Non lo trovo da nessuna parte e non voglio andare in biblioteca perchè è un libro che preferirei avere...
qualcuno di voi l'ha trovato o sa dove poterlo comprare?
Altrimenti se qualcuno lo ha e me lo vuole vendere sarei felicissima di comprarlo :)
O al limite se lo avete già fotocopiato o lo avete e non volete venderlo c'è qualche buon anima che può prestarmelo in modo da poterlo fotocopiare anche ...
:cry Elabora un nuovo finale con la tua fantasia ..sul mito di ORFEO ED EURIDICE...
grazie anticipato ..
è un compito che ho per domani ..deve essere abbastanza lungo :cry