Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
daviduccioilmigliore
Gentilmente mi tradurreste questa frase please? Grz mille anticipatamente Marcellus inter Neapolim et Tycham - nomina ea partium urbis et instar urbium sunt - posuit castra
1
23 feb 2009, 18:11

theangeleffect
Ciao a tutti! Problema: è possibile individuare un modello stocastico in grado di ottenere un'approssimazione sul numero di bug futuri che potrebbero essere individuati in un particolare software? Possiedo, come input, la segnalazione degli errori programmativi, da parte degli utenti, distribuita in un arco temporale predefinito (sei mesi). Grazie in anticipo per le eventuali risposte! A presto!

mesecorto
un parallelepipedo a base quadrata alto 17 cm ha il perimetro di base di 24 cm.un piano parallelo alla base divide il parallelepipedo in un cubo e in un altro parallelepipedo.calcola l'area della superficie totale e il volume dei due solidi.
1
23 feb 2009, 16:26

stellina1314
Salve, la mia prof di analisi vuole la risoluzione di questo limite, $lim_(x->0)(sqrt(1+x)-1)/x$, senza la razionalizzazione, qualcuno mi può spiegare come si fa?io ho pensato di utilizzare il principio di eliminazione degli infinitesimi, ma non mi esce...

*CyberCrasher
Salve a tutti, ho assolutamente bisogno di risolvere questo esercizio perchè è uscito all'esame e io non l'ho saputo fare dunque all'orale mi verrà chiesto Il caso della vita vuole che questo esercizio sia stato il tormento dei miei ultimi giorni prima dell'esame. Infatti era l'unico del libro che non sapevo risolvere.. ed eccolo li all'esame Comunque tornando al problema "Si trovi la corrente attraverso il segmento di filo PQ e lunghezza a=0,65m mostrato in figura. Il circuito si trova ...

piccola stella-votailprof
ciao a tutti...ho parlato con la prof di marco e mi ha detto che coloro che hanno passato 1 modulo solamente nn possono fare la prova il 12 gennaio ke poi è stata rinviata al 15 gennaio ma possono fare l esame a fine gennaio e bisogna portare il 3 e 4 modulo più il modulo che nn è stato superato...e la data la dobbiamo stabilire noi xke dobbiamo farle 1 elenco e poi dobbiamo consegnarla a lei...il problema che sono finite le lezioni quindi come si fa per fare questa lista???

Nate1
Ciao a tutti mi trovo con una matrice 3x3 da dove devo ricavare l'inversa: da quello che so, devo affiancare a destra la matrice identità, e fare le opportune operazioni affinchè la matrice di sinistra abbia solo la diagonale con elementi non nulli. La traccia però mi chiede di trovare l'inversa in $Z_8$...gli elementi invertibili di 8 sono: 1, 3, 5, 7; ma a cosa mi servono questi numeri?? mi servono per risolvere la matrice inversa?? Grazie a chiunque mi risponderà

piccoletta90c
ciao a tutti... vado ad un liceo scientifico e quest'anno ho l'esame.. avevo pensato di fare una tesina sul tema inerente al suicidio... non vorrei da voi i collegamenti.. piuttosto vorrei sapere, da chi magari ha già fatto la maturità, cosa ne pensa e se ne vale la pena... (non che io voglia suicidarmi sia chiaro!)
28
22 feb 2009, 14:28

Lucia17
Sto cercando di risolvere un problema con un trapezio, so che la differenza tra la base maggiore e la minore è 2.2 si tratta di un trapezio rettangolo, ora mi viene x per (x+2.2) = 24.2 come posso scoprire x, sapendo che x è la base minore. Grazie.
4
23 feb 2009, 16:21

Dorothy
Salve a tutti. Potreste darmi il nome di donne che hanno segnato irreversibilmente e profondamente la storia mondiale? Ovviamente non ho bisogno dei soliti nomi,quali GIovanna d'arco ed Elisabetta Prima d'Inghilterra,ma personaggi tanto sconosciuti quanto fondamentali.
4
23 feb 2009, 11:39

luckystrike87-votailprof
Salve a tutti sono uno studente di Ingegneria Elettronica iscritto al 2 anno. Vorrei passare in gestionale ma qualcuno saprebbe dirmi quali materie eventualmente mi convalidano di quelle che ho già dato? a chi posso rivolgermi?

fafa90
ciao a tutti.... ho approfittato di questi pochi giorni di vacanza per impostare a grandi linee la mia tesina....l'argomento che mi piacerebbe affrontare è il ruolo che la propagada e l'uso dei mezzi di comunicazione hanno avuto nella trasformazione del partito fascista e nazista in regime. mi piacerebbe affrontare l'argomento più da un punto di vista sociologico anzichè prettamente storico, perciò sarebbe da considerarsi un approfondimento più che altro.. comunque le materie ...
1
23 feb 2009, 16:29

wedge
cosa indica questo errore in esecuzione, dopo una compilazione senza problemi? terminate called after throwing an instance of 'std::ios_base::failure' what(): basic_ios::clear Abort trap googlando non ho capito nulla purtroppo, e non so dove andare a sbattere
3
23 feb 2009, 02:52

valebella
giorni fa si parlava di dare a lavezzi il numero 10 di maradona...secondo voi è giusto?
4
21 feb 2009, 16:05

TomSawyer1
Qual e' il voto minimo che accetta(va)te per gli esami universitari? Per pura curiosita'..
53
11 dic 2006, 13:00

_LuLu_17
determinare per quali valori a le rette: (1-a)x+(a+1)y+2-a=0 ax+(a+2)y+a-3=0 staccano sulla retta y=1 un segmento di misura 4,5 ho provato ad intersecare le rette con y=1 ma il sistema non riesco a farlo venire potete farmi vedere come svolgete voi
1
23 feb 2009, 15:08

Rankstrail94
CIAUZZZ!!! FACCIO LA TERZA MEDIA A FIDENZA (PR). MI CONSIDERO UN BRAVO STUDENTE.......DICIAMO KE SONO PIUTOSTO BRAVO........NN TROPPO....... IL PROSSIMO ANNO VOGLIO FARE IL CLASSICO E CONSERVATORIO (MI HANNO DETTO KE è DURA, MA CI PROVERO) SPERO DI TROVARE NUOVI AMICI. CIAO CIAO!!!!!!!!!!
9
22 feb 2009, 22:05

sugarfree-votailprof
ciao a tutti, m sapete dire a che ora è l'esame di biologia dello sviluppo di giorno 24 febb cn la viscuso e dv si terrà l'esame? un grazie anticipato:)

darkside-votailprof
Ciao a tutti ragazzi..sto preparando storia del pensiero economico (prof.ssa La Bruna)..qualcuno puo' darmi una mano con appunti e similaria?...vi ringrazio in anticipo...come sempre!.. ps ho degli appunti per l'esame di filosofia politica nel caso dovessero servire a qualcuno!...A presto e GRAZIE...

Mirofede
L'utente sopra dice un'ora e un giorno, e voi dovete dire dove eravate ieri a quest'ora
2
20 feb 2009, 12:16