Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao, l'apertura dell'appello di domani è prevista per le 9 ma lo scritto inzia la mattina stessa?COME FUNZIONA?
Penso sia la sezione giusta dove mettere questo topic...
Sul finire di Algebra II abbiamo accennato alla geometria algebrica (prorpio i tre teoremi iniziali) e mi ha esaltato un sacco.
Volevo sapere se come ramo di matematica è vivo e rigoglioso o no? Lo trovo affascinante, come tutta l'algebra, anche se è difficile. Ma più
è difficile più è bello, se non si soffre che gusto c'è?...
salve a tutti ragazzi. vorrei sapere cm si comporta il prof poidomani all'esame, e qualin bsono le domande piu' frequenti.. un saluto a tutti colleghi
aiutooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!! mi serve la parafrasi dell incontro con le sirene quacuno c'è la ????????????????????????????
:confused:l'orario dell'esame di diritto pubblico I del prof Paterniti è alle 9:00 o alle 16:00 ???????????????????:o
Ci sono alcuni esercizi che non capisco come si devono fare :muro: :pianto:
Uno è questo:
Determinare il peso in grammi dei vari elementi costituenti contenuti in una mole di proustite Ag3AsS3
E qui c'è l'altro:
Quanti litri di un acido debole monoprotico 0.01 M sono necessari per preparare 0.01 litri di una soluzione 0.02 N di questo acido.
Mi aiutate per favore?
Ragazzi vi piace checco zalone? Lo conoscete?
Se la derivata prima è il limite del rapporto incrementale con delta x che tende a 0. E di conseguenza è il coefficente angolare della tangente alla funzione. La derivata seconda che cos'è geometricamente?
raga aiutatemi, potete darmi qualche dritta x 1 saggio sull' emigrazione o se potete me ne scrivete uno? è urgente!
Salve a tutti,vorrei fare una domanda agli utenti del forum
Non sono riuscit bene a comprendere il significato della frase "scrivere le incognite in funzione di x".Se io ho più di una incognita differente,come faccio a scriverne di più di una utilizzando solo la x?Grazie per gli eventuali chiarimenti da parte di tutti voi
Salve a tutti domani devo finire il compito in classe di italiano e dovrei aggiungere altre differenze fondamentali tra il pessimismo di Leopardi e Manzoni mi potreste dare una mano?????
MI DATE UNA MANO PER FAVORE è IMPORTANTE!!!!!!!!!
Ragazzi,
eccomi di nuovo con un problema di cauchy irrisolvibile:
$\{(y'=sqrtx/(1+x^2)),(y(0)=1):}$
allora ho provato a risolvere la primitiva ma non ci riesco:
$int sqrtx/(1+x^2)=int sqrtx int 1/(1+x^2)=2/3 x^(3/2) arctgx$, ma secondo me ho sbagliato.....
Aspetto il vostro aiuto.
Grazie
1)Albucius perfectus epicureus evaserat.
2)Timoleon imperium deposuit ac privatus postea vixit.
3)Omnes rectae animi affectiones virtutes appelantur.
Mi potete riassumere in una bravissima biografia la vita di Carlo Magno e cose come ad esempio di ki era figlio??Grazie 1000 anticipatamente
Doll
X favore mi servirebbero notizie sulla compagnia selle indie Orientali e Occidentali grazie 1000 anticipatamente
Doll
23]La trovò non lontana, e quella colta,
dove lasciato aveva medor,diè volta
24]Nel ritornar s'incontra in un pastore
ch'a cavallo pel bosco ne veniva,
cercando una giuvenca, che già fuore
duo dì mandria e senza guardia giva.
Seco trasse ove perdea il vigore
Medor col sangue che del petto usciva;
e già n'avea di tanto il terren tinto,
ch'era ormai presso a rimaner estinto.
25]Del palafreno Angelica giù scese,
e scendere il pastor seco fece anche.
Pestò con sassi l'erba, indi la ...
L'utilità del platano.
Viator (Un viandante) , qui olim solis calore longaque via fessus(stanco) erat , in vicinum nemus(bosco) apud flumen accesit et sub ampla platano accubuit : ita , quiete et densa frondium umbra ,defatigata corporis membra recreata sunt. Paulo post (Poco Dopo) oculos ad platanum convertit : nullae barcae sed solum frondes videntur , ergo homo exclamavit : >.Tum arbor viatori respondit :
Ciao ragazzi vi volevo kiedere se per favore potevate aiutarmi a rispondere a queste domande di fisica che domani ho compito:
"Che cosa s'intende per definizione Operativa della Temperatura??"
"Si possono evidenziare alcune analogie fra l'equilibrio meccanico fra due corpi e l'equilibrio termodinamico?? Ci può essere l'uno senza l'altro??"