Diritto internazionale.

bilancina80-votailprof
Ciao colleghi,sto preparando diritto internazionale,sono sc amm.base.ma nn ho capito con chi si deve sostenere l esame:lazzara o riccioli??sono tutti e tue tra le date d esame di sc base...spero mi possiate aiutare!!!

Risposte
contessa22-votailprof
mha..speriamo!!!!grazie cmq per tutto!

bilancina80-votailprof
beh se ti impegni penso di si..studiati bene i trattati anche se cmq chiedono tutto di tutto.che cavolo..ci vuole una preparazione da trenta e lode per prendere 24 in questa materia.....

contessa22-votailprof
cmq anch io credo che riccioli avrebbe aggiornato il programma su internet...se qualcuno ha notizie si faccia avanti in ogni caso...grazie!

Ps.Ho letto sulla bacheca che l esame è stato spostato...dal 29 al 22 aprile!:oIo ho iniziato da poco a studiare...ci arrivero?!!?:pianto::eek:

zac-votailprof
Perfetto,tutto chiarito!Grazie davvero!

bilancina80-votailprof
allora,io sono stata al primo appello di febbraio,e nessuno portava a quanto ho visto un testo con il suddetto titolo.tutti avevano l edizione 2006.Conoscendo riccioli,se avesse cambiato il testo con quello aggiornato lo avrebbe scritto in un nuovo programma.ho ricontrollato il mio testo e mi sono sbagliata.l edizione è del 2006 ..mi sono confusa perche c era scritto finito di stampare nel 2008.

contessa22-votailprof
:muro:QUINDI è vero???? Esiste una nuova edizione 2008?
Io ho controllato su internet sul sito "le edizioni del mulino", ho visto che l edizione 2008 del cassese ha ha cm titolo"le sfide attuali del diritto internazionale"!!!Sarà questo o nn centra assolutamente niente?:confused::confused::confused:
ufff....
magari i ragazzi che hanno sostenuto l ultimo esame potrebbero aiutarci!!!!
vi pregooooo!!!
grazie!

zac-votailprof
Magari qualcuno che ha sostenuto l'esame giorno 27/2 può dirci su che testo si è preparato.Se ha davvero chiesto l'edizione 2008 o no...Grazie!

bilancina80-votailprof
..ad ogni modo,aggiungo..che nel programma c è scritto specificatamente cassese 2006..quindi nn possono pretendere altro...

bilancina80-votailprof
ciao colleghi,io effettivamente sto studiando dall edizione 2008 ma solo perchè l ho comprato da pochi mesi...in realtà nn so quale edizione voglia il prof..

zac-votailprof
Qualcuno può chiarire se è vero che il Prof pretende un'edizione 2008 del Cassese per favore?Grazie.

peppeps-votailprof
Contessa22;206031:
scusate ma si è inserito "in automatico" lo smile...volevo scrivere: edizione 2008...grazie ancora.....

Sono iscritto al c.l. scienze dell'amministrazione - P.S. - di Caltanissetta. (Prof. Lazzara)
Mi servirebbe una informazione: sul programma sono citati come testi il Cassese, un'altro manuale di Istituzioni di Diritto Internazionale (autori vari, ed. giappichelli) e il Leanza (edizione Giappichelli).

Ho letto su questo forum solo del cassese. Ma allora va bene studiare solamente il Cassese? senza utilizzare gli altri testi?

vi ringrazio anticipatamente per la risposta....

contessa22-votailprof
scusate ma si è inserito "in automatico" lo smile...volevo scrivere: edizione 2008...grazie ancora.....

contessa22-votailprof
Ragazzi ma è vero che esiste una nuova edizione(2008) del Cassese e che bisogna studiare da questa?!?:confused::confused::confused:
Mi rivolgo poi a chi ha già sostenuto l ultimo esame...cm è andata?!?
Consigli??!:rolleyes:
Grazie a tutti!
Bacini...

bilancina80-votailprof
...dimenticavo,qualcuno sa com è andato l'appello di giorno 27,se alla fine il prof ha concesso prolungamenti.. o altro appello a marzo???

bilancina80-votailprof
si,la conv di Vienna la trovi sul Verrilli "codice del diritto e delle org internazionali"

zac-votailprof
Scusate,la convenzione di Vienna è inclusa nel manuale?Nel codice allegato?In qualche altro testo?Grazie.

contessa22-votailprof
grazie 1000 bilancina80!!:)

bilancina80-votailprof
ciao contessa22,si il programma è quello che c è su internet.praticamente tutto il cassese e la convenzione di vienna..buono studio.

contessa22-votailprof
scusate ragazzi..io, se tutto va bene, dovrei fare esame ad aprile...vorrei sapere se il programma da studiare è quello che c è su internet; qualcuno di voi sa darmi una risposta? vi ringrazio...

noblesse-votailprof
anche io mi associo, devo dare internazionale e mi associo anche al prolungamento, mi bastano anche pochi giorni!!!Speriamo bene..ho una paura..poi sentendo dire che sono mooolto esigenti, la cosa mi spaventa ancora di più!Speriamo bene ragazzi..

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.