Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
capricornina-votailprof
Sapete darmi delle informazioni per queste tre materie...Sono iniziate tutte tre? Vengono prese delle presenze? Sono stati dati i programmi o consgliati dei libri?Che materie sono ...fattibili? Io ancora non sono potuta andare a lezione e quindi non ho idea di come iano queste materie...

marraenza
Devo trovare l'equazione di una circonferenza..mi dà come dati: -centro su retta y=-1 (ho posto -b/2=-1); -tangenza a retta 2x+y-1=0 -tangenza retta x-2y+2=0 per la tangenza ho messo a sistema l'equazione generica circonferenza con la retta e posta la condizione delta =0...dopo molti calcoli il risultato finale non viene??! Vorrei sapere se le condizione che ho impostato sono giuste .... Ancora una domanda: se ho l'equazione di un fascio di circonferenze e mi viene chiesto per quale ...
1
16 mar 2009, 18:55

Maturando
Salve gente, potreste mica indicarmi gentilmente come risolvere il seguente integrale? $\intcos^3xdx=$ Grazie, ciao. ps: ne approfitto per chiedervi quanto vale l'integrale di e^-x
7
15 mar 2009, 20:47

x.InA.x
Cum propius ventum est ,ultrimque accurritur ad proelium terribili cum clamore non riesco a tradurla! qualcuno mi aiuta?Grazie
2
15 mar 2009, 18:30

nablaquadro
Non riesco ad accettare una sfida, anche se attualmente non ho nessuna partita in corso contro lo sfidante (cldlomb). La partita precedente con cldlomb (con gli stessi colori) iniziò il 10 febbraio e finì il 5 marzo.
3
16 mar 2009, 00:14

ekomero-votailprof
Sono uno studente del v.o. 1997/98 corso A - L, desidererei sapere, gentilmente,quale programma dovrei studiare per sostenere l'esame di procedura penale. Io ho questi due volumi: SIRACUSANO – GALATI - TRANCHINA - ZAPPALÀ, Diritto processuale penale, Giuffrè, Milano, 2006, vol. I e II. Dovrei integrarli con altro materiale? grazie
7
26 feb 2009, 14:14

fadefa1
"Determina quanti sono nel gioco del poker (quattro segni, trentadue carte), i possibile gruppi di cinque carte che contengono tre assi." non so proprio da dove partire... grazie per l'aiuto
3
16 mar 2009, 16:55

cellula-votailprof
Salve a tutti, qualcuno potrebbe aiutarmi con i corsi del secondo semestre quarto gruppo.Vorrei sapere se i prof. hanno messo prove intercorso o come intendono svolgere l esame. Grazie a tutti
1
16 mar 2009, 12:17

Daniele
Si stanno avvicinando i cosiddetti 100 giorni: il 16 Marzo infatti mancheranno 100 giorni alla Maturità! Di solito tutti i maturandi fanno qualcosa di strano e particolare per celebrare questo evento che segna l'avvio della "via crucis" che porta alla Maturità. C'è chi va per le strade raccogliendo soldi per finanziare una mini-vacanza, chi si reca in pellegrinaggio verso luoghi di culto della dea fortuna, ecc. E tu e la tua classe cosa farete?
33
4 mar 2009, 10:03

_LuLu_17
2.proximum italiae promuntorium Regium dicitur,ideo quia Graece hoc nomine pronuntiatur.nec mirum si fabulosa est loci huius antiquitas in quem res tot coiere mirae mi serve solo qsta frase please!
1
16 mar 2009, 16:09

alby virus-t-votailprof
Ciao a tutti. Ho appena finito il compito. Come già saprete si tratta di 5 domande a risposta aperta. Ecco quelle che avevo io: 1)Scheletro fibroso del cuore 2)Linfonodi 3)Stomaco 4)Trachea 5)Organizzazione interna del rene e vascolarizzazione A parte la prima le altre bene o male le ho fatte. Non resta che aspettare l'esito.

Alex954e
per piacere mi potreste aiutare con la tesina per lesame di terza media ??? NON VOGLIO ASSOLUTAMENTE FARE LE GUERRE scosate per il maiuscolo ma così si vede XD vorrei fare qualcosa del tipo l'ottocento oppure le innovazioni delll'Inghilterra di Vittoria,o anche le differenze tra le due rivoluzioni industriali.... sono molto indecisa, le materie da collegare sono: ITALIANO-STORIA-GEOGRAFIA-TECNOLOGIA-ARTISTICA-MUSICA-INGLESE-FRANCESE-GINNASTICA. per piacere aiutatemi a ceare un percorso ...
2
16 mar 2009, 16:11

mark930
salve, domani ho il compito sui promessi sposi e se mi potete rispondere a queste domande: 1) Da chi è composta la famiglia del sarto? 2) Da chi è composta la famiglia di Donna Prassede? 3) Qual è la materia in cui Don Ferrante si reputa il migliore di tutti? 4) Chi è stata la prima persona a portare la peste in Milano? 5) Renzo è analfabeta o no?
1
16 mar 2009, 15:55

NICKNAME
io preferisco il manchester x la qualità del gioco espresso
3
14 mar 2009, 15:07

gabri*
aiutatemi a fare questi esercizi sulla lirica di leopardi IL PASSERO SOLITARIO: 1)La canzone lirica leopardiana è costituita da endecasillabi e settenari liberamente accostati.Individua tutti i settenari e segna su di essi gli accenti ritmici. 2)Leopardi adopera in questo componimento molte delle parole che egli definisce poetiche o perchè comunicano il senso dell'indefinito o perchè,essendo arcaiche,si discostano dall'uso e suscitano un'espressione di lontananza.Prova a individuare nel testo ...
3
16 mar 2009, 09:51

75america
Salve raga, sto studiando l'algebra di boole, allora ho questa funzione y = bc(ad'+b'+c)+c'(d + a')(b+c), allora questa diventa: y=bcad'+bcb'+bcc+c'db+c'dc+c'a'b+c'a'c ricordando che b'b=c'c=0 e che cc=c, viene: y=abcd'+bc+bc'd+a'bc', usando l'assorbimento bc=bc+abcd', si ottiene: y=bc+bc'd+a'bc' y=b(c+c'(a'+d)) applicando la proprietà distributiva risulta: c+c'(a+d)=(c+c')(c+(a'+d))=a'+c+d; allora raga ma come ha fatto nel penultimo passaggio a far si che c+c' si mettesse in parentesi ...
2
15 mar 2009, 20:07

Maury
oggi l'ho visto, io lo guardavo e viceversa....poi io ho dt ad 1 mio amco, ke si kiama paolo cm lui, ke ql ke si kiamano paolo sn tt scemi... il mio amico, ha chiamato al raga ke mi piace, ha ft segno a me, e ha ft 1 certo gesto....cm x dire, vuole fr qlcs cn te....avete capito cs intendo????? poi io mi sn girata, lui nn ha dt nnt.... ke figura di merdaaaaaaa....mammma mia....ù ora vrmnt nn ce la fc +....nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!! solo a pensarci mi viene da ...
17
15 mar 2009, 13:30

Stanuccio
Darius, destinatus sorti suae et iam nullius salubris consilii patiens, Artabazum, unicam in illa fortuna opem, amplectitur et, mutuis lacrimis professus, iubet servs removere virum regis pectori inhaerentem. Capite deinde velato, ne illum inter gemitus digredientem intueretur, in humum pronum corpus abiecit. tum vero ministri, custodiae eius adsueti, quos regis salutem vel periculis vitae tueri oportebat, dilapsi sunt, rati se haud pares futuros esse tot armatis, quos iam adventare crdebant. ...
5
14 mar 2009, 14:43

denny2388-votailprof
ciao ragazzi..ma sapete quale è il programma di questa materia visto che su internet esce il programma dell'anno scorso del prof Toscano, invece ora c'è il prof Barone?:muro:

Sasà4ever
Buon pomeriggio a tt.. Ho bisogno di un aiuto! Frequento un'Istituto Professionale ad indirizzo chimico-biologico e frequento il terzo anno. Quest'anno dovrei avere un esame di qualifica e vabbè su questo nn c'è problema.. L'unico e vero problema è qst: l'anno prossimo dovrò trasferirmi al nord e precisamente a Ferrara. Ho provato a vedere su internet le scuole k + mi fossero idonee e l'unica k ho trovato fin'ora è la scuola Copernico Carpeggiani e vorrei iscrivermi all'indirizzo chimico. Ora ...
2
12 mar 2009, 14:55