Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
scusate ragazzi una curiosita' siccome devo ancora acqwuistare il libro a scelta del 6 modulo....voi cosa avete acquistato ...quello che ha scritto il prof. o quello di giusborg?fatemi sapere ...grazie.
Su focus n.197 ho letto: "se l'universo ha un bilancio energitico globale uguale a zero", spiega l'astronomo "potrebbe essersi generato dal nulla senza violare la legge delle conservazione dell'energia. In un universo come quello rivelato dalla moderne osservazioni, l'energia gravitazionale totale é esattamente zero (perchè ad ogni protone corrisponde un elettrone). Inoltre, non c'è energia di rotazione; se ruotasse dovremmo notare differenze di intensità da una direzione all'altra nella ...
5
16 mar 2009, 12:43
un piccolo gioco, scrivete tre numeri che per voi sono importanti e, se volete, scrivetene la motivazione!!
4= giorno e mese che sono nato
30=giorno del compleanno della mia migliore amica(siamo nati nello stesso ospedale e ci conosciamo da quasi 17 anni)
3= is the magic number, yes it is!!!XD apparte i scherzi, il tre di ogni mese mi è capitato sempre qualcosa di molto bello!!
dite la vostra!!!
x favore potete tradurmi questa frase???è solo una...
-primo concursu ab dextro cornu,ubi septima legio constiterat,hostes pelluntur atque in fugam coniciuntur.
grazie in anticipo...
Buona domenica a tutti,Qualcuno sa dirmi se nel programma d'esame di diritto processuale civile con la Prof. Bianco il capitolo settimo del primo libro del Mandrioli e' escluso sia per i frequentanti che per i non frequentanti?Grazie mille
ciao ragazzi potete risolvermi per piacere questo problema ho dei problemi anche con il disegno :
dato un parallelogramma ABCD traccia la bisettrice dell'angolo D e indica con P il punto di intersezione con AB o con il suo prolungamento . dimostra che AD è congruente a AP.
per piacere qualcuno che me lo risolve perchè non ci riesco,grazie
Ho bisogno di aiuto.. Mi ritrovo dopo anni ad affrontare un esame di matematica discreta, questo è un esempio di un possibile compito di esame, ma nn capisco come risolverlo, qualche indizio??
IL testo dice dato l’insieme Ω ed i sottoinsiemi A1, A2, A3 ⊆ Ω.
Sapendo che |Ω|=50, |A1|=10, |A2|=8, |A3|=9, |A2 ∩ A3|=5,
|A1 ∩ A2c ∩ A3|= 3,|A1 ∩ A2 ∩ A3c |= 2, |A1 ∩ A2 ∩ A3 |= 2, si calcoli la cardinalità:
|Ω - A1 ∪ A2 ∪ A3|
Per la formula di Da Silva avrò:
|A1 ∪ A2 ∪ A3| = ...
ragazzi aiutatemi con questo problema per favore...
trova le coordinate di un punto P sul segmento AB di estremi A(-3,1) e B(9,4) in modo che sia AP= 2PB. tracciata da P la retta r perpendicolare ad AB, determina un punto Q su r in modo che il triangolo ABQ abbia area uguale a 51/2.
L'equazione 6 x + y = 0, rappresenta una retta... disegnala.
Ora, so che devo fare l'asse cartesiano, e mi hanno dato un risultato " y=-6x"
questo risultato da dove sbuca fuori??? il disegno l'ho fato ma... non si faceva anche y|x una cosa del genere?
|
|
Ciao a tutti!
$\lim_{n \to \infty}(e^x+3)/(e^x-1)$
Il risultato di questo limite è zero?
Ciao a tutti! Ho provato a fare questo problema ma non riesce:
"Un pallone di gomma contiene 0,002 m^3 d'aria alla pressione di 2 atm e alla temperatura di 20°C mantenendo costante la pressione, si aumenta la temperatura fino a 30°C, quale sarà il volume finale dell'aria contenuta nel pallone?"
Grazie in anticipo
............non funziona così mi dispiace...non chiudo ma lo farei.
1-non tutti gli animali sono feroci
2-un violento incendio distrugge con terribili fiamme le case dei ricchi,dei poveri e tutti gli antichi templi
3-il console per le terribili ferite mandò na richiesta di aiuto agli alleati
4-di notte la nobile Clelia abbandona con incredibile audacia l'accampamento del re Porsenna
5-in tutti i tempi le guerrecivili procurano agli uomini terribili dolori e gravi lutti
6-il comandante manda ambasciatori in città e la notizia della strage procura sgomento a ...
Mi servirebbe la parafrasi sul Duello di Ettore e Achille.La morte di Ettore.Il pianto di Priamo e di Priamo e di Ecuba.Andromaca...dal versetto 5 al 236 + commento in breve.
Grazie anticipatamente!!!!!
ragazzi aiutatemi ho un disperato bisogno di questa poesia:
Non occorre esser ne camera ne casa di Emily Dickinson
..non la trovo da nessuna parte..chi può aitarmi per favore può scrivermela cn parafrasi e commento?aiutatemi per favore è urgente!!:thx:thx:thx
non riesco a fare alcuni punti di una scheda tecnologica su una pochette e non so dove cercare!! dovrei parlare delle origini della pochette..o cmq della borsa come accessorio di moda..e parlare delle caratteristiche fisiche e chimiche del cotone che ho utilizzato x realizzarla!
c'è nessuno??:pianto:
Sia n un numero naturale dispari maggiore di 1. Provare che $n$ non divide $3^n+1$
Ciao a tutti, vorrei chiedervi qual è secondo voi un buon libro di statistica e calcolo delle probabilità che tratti tutti i temi principali in maniera esaustiva e comprensibile.
Ho già un libro di testo del mio corso universitario ma essendo alle prime edizioni è un po' disseminato d'errori e vorrei comprare un buon testo su cui approfondire la materia, Voi che ne dite? Esistono dei veri e propri testi di riferimento per questa materia? Grazie!
Ciao
Prima faccio vedere la curva:
[asvg]xmin=-1; xmax=10;
axes("labels");
stroke="blue";
plot("sqrt(x^3-2)");
plot("-sqrt(x^3-2)");[/asvg]
E poi richiedo quali e quanti sono i punti interi della curva.
Hint: usando alcuni metodi di teoria degli anelli si arriva semplicemente alla soluzione, ma il punto è che mi interesserebbe l'analisi che utilizzi la teoria delle curve ellittiche!