Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
yandi-votailprof
Ciao! Qualcuno di voi ha mai partecipato al Programma Leonardo per effettuare uno stage all'estero? Se sì, come vi siete trovati? Ciao e grazie:)

toger
Ciao a tutti!!!! Vi volevo scrivere a proposito della mia storia d'amore tnt sospirata!!!! Quando sentivo ke i sogni sn desideri ke s realizzano,non ci credevo, ma ora so ke una cosa la devi davvero volere x poterla ottenere!!! FIALMENTE CI SIAMO MESI INSIME!!! Lui è fantastico,ma l'ho dovuto aspettare mlt prima ke si decidesse...ci piacevamo entrambi e io gli avevo anke confessato il mio sentimento ma lui vlv rimanere mio amico..nn vi dico la sofferenza ma poi....qlks è cambiato e ora ...
7
12 mar 2009, 21:32

fermat_O
Spero in un vostro gentile aiuto, non riesco bene a capir come affrontare il seguente problema: Calcolare gli anagrammi della parola GALOIS in cui: Le vocali occupano posizioni consecutive? La lettera G compare prima della lettera A? Potete darmi qualche suggerimento od indizio per la risoluzione?? Come devo affrontare problemi simili, ho studiato binomiali e multinomiali ma nn riesco ad applicare la teoria alla pratica.. help me
10
16 mar 2009, 00:34

edokill
salve a tutti! vediamo ki risolve per primo quest' equazione esponenziale (quesito ammissione SNS 2005/2006): 8(4^x + 4^-x) -54 ( 2^x + 2^-x)+101=0 io ho usato uno stratagemma particolare, sono curioso di conoscere altri metodi di risoluzione.. P.s.: a^x sta per a alla x
5
16 mar 2009, 16:52

sonoio 96
piango circa dalle 18.00 del pome quando mia madre mi dice che non andrò alla gita di quest'anno!la cosa più brutta è che lei mi vorrebbe mandare ,ma mi ha detto che non ha i soldi dato che quest'anno c'è la mia cresima,il compleanno di mio cug che fa 21 anni e perchè poi ad aprile vado a Roma con la mia famiglia...voi direte e non ti basta!!? ma io ci tenevo veramente tanto...e poi mia madre prima mi aveva detto che ci sarei andata.non si che fare! la prof vuole la conferma domani e io i ...
16
16 mar 2009, 18:43

marzito
vi prego non ho ricevuto nessuna risposta riguardo al tema pensiero economico di malthus e di marx fino ai giorni nostri con i vari collegamenti almeno qualche tutor mi dia una mano sono in crisi totale non so cosa scrivere grazie
2
17 mar 2009, 10:15

buccilla
chi sarebbe capace ad aiutarmi in questo argomento.!?! ringrazio anticipatamente chi mi da la risposta alle mie domande : -A quali aspetti della morale si riferisce freud quando parla degli eccessi di rigore del super-io e della necessita da parte dell' io di moderare le pretese?? -Come si giustifica il paragone iatesso tra "pratiche mistiche" e "sforzi terapeutici" ?? -Perche la terapia psicoanalitica è un' opera di civiltà??? Aiutatemi non ci capisco niente grazie 1000:smoke
1
13 mar 2009, 10:51

giulia241-votailprof
Ciao a tutti! Sono una studentessa iscritta al 1 anno alla facoltà di economia di Genova. Finora non ho dato nessun esame e vorrei passare, il prima possibile, alla facoltà di lingue e letterature straniere di Genova. Non ho ancora potuto andare a chiedere in facoltà, in quanto sono fuori Italia. Quindi per il momento chiedo a voi: C'e' bisogno che io dia qualche esame per cambiare facoltà? Se sapete darmi il maggior numero di informazioni, vi ringrazio tanto! Grazie
1
15 mar 2009, 19:29

LaBeSTiA95
scusate devo parlare a scuola di roma come citta deve essere un testo semplice che duri x 5 minuti vi prego aiutoooooooo.......( in inglese )
2
16 mar 2009, 19:11

sara_1985-votailprof
ciao!! qualcuno di voi ha fatto l'erasmus in spagna? vorrei andarci l'anno prox ma volevo sapere come vi siete trovati, in che città siete stati, se siete riusciti a seguire le lezioni e a dare esami...insomma, tutto!:D E' meglio fare un corso di spagnolo?Io lo so un pokino, ma poke cose essenziali...:o grassie!!! sara

thebaymyth-votailprof
Buongiorno a tutti ragazzi,ho scaricato gli esercizi del prof dalla sua pagina e mi chiedevo come si risolvesse tale quesito. So che potrà sembrare scontato,ma non so come arrivare al risultato.. Date le seguenti curve di domanda e di offerta di mercato: Qd= 36- P e Qs=-4+P Determinate il prezzo e la quantità di equilibrio.Calcolate il surplus del cosumatore e del produttore. grazie a chi sarà così gentile da rispondere. :(
1
14 mar 2009, 12:50

loddo
allora questo è il mio tema vi chiederei se me lo poteste correggere dovete solo fare copia e incolla e correggere le parti secondo voi sbagliate. non è un lavoro lunghissimi XD Mi date una mano??????? mi ricorreggiete questo testo scritto da me???? Basta che fate copia re incolla e sostituite solo le parti che vi sembrano sbagliate, non è un lavoro lunghissimo XD Il sacrificio della patria nostra è consumato: tutto è perduto ;e la vita seppure ne verrà concessa , non ci resterà che ...
1
16 mar 2009, 12:52

fiorents-votailprof
nn sono autorizzata a dare questa informazione credo...aspettate che scrivano qualcosa sul sito...scusate ma nn riesco a cancellare il post
3
28 feb 2009, 12:32

turtle87crociato
Qualcuno può aiutarmi a ricostruire la storia di questo strumento tanto importante, anche concettualmente? O almeno, ad aiutarmi a destreggiarmi attraverso le varie fasi storiche, perchè faccio ancora confusione? Pongo alcune domande che cercano di sintetizzare la natura dei miei dubbi. 1) Il primo calorimetro, o almeno la prima forma di calorimetro, è vero che fu costruito ignorando l' assimmetria tra calore e temperatura legata al fatto che l'una è una grandezza estensiva e dipendente ...

sbring-votailprof
Ehi ragazzi ciao!!! Volevo chiedervi una cosa dovrei prendere i corsi singoli di questo corso di laurea a marzo però vorrei sapere qual'cosa in più del corso. Come funziona? A vedere i piani di studio sembrerebbe molto interessante!!!! Grazie in anticipio! Ciao!!!!

marzito
devo fare un tema sul pensiero economico di malthus e di marx con i vari collegamenti aiuto!!!!!!!!! arrivando fino ai giorni nostri chi mi può aiutare? aspetto con ansia una risposta
1
16 mar 2009, 14:25

fabios92
Ma questo tema mi fa venire il volta stomaco.......xD "Se machiavelli vivesse,oggi,a chi indirizzerebbe il suo trattato e quali consigli darebbe al principe di oggi....(non solo berlusca,il mio amico lo ha fatto su andreotti...) io non ho proprio idea!!!!!..................Aiuto!!!
1
16 mar 2009, 16:24

Costi90
salve dovrei preparare una tesina interdisciplinare per la maturità classica, partendo dalla nascita del romanzo borghese
6
14 mar 2009, 22:53

freemarzia-votailprof
ciao a tutti, sono una nuova arrivata, anke se iscritta all'univ già da un pò solo ora ho saputo di qsto forum. bèh meglio tardi che mai no?!

freemarzia-votailprof
Salve! C'è qualcuno che ha sostenuto l'esame di ematologia con la Pica e sa dirmi se è obbliatorio iscriversi e seguire il corso? grazie 1000!