Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
The_Wolf
Problema 1 0.20 molti di gas perfetto sono mantenute in un recipiente cilindrico mediante un pistone mobile, a tenuta e di massa trascurabile. Il recipiente si trova in equilibrio con l'ambiente esterno (T=20°c e p=1.0 atm) quando il pistone si posizione a 50cm d'altezza rispetto al fondo del recipiente. 1) Determina il raggio del pistone. (risultato: 5.5 cm) Problema 2 Un contenitore di forma cilindrica con una base mobile di sezione S=150 cm^2, racchiude un gas alla pressione di 1.00 ...
3
15 mar 2009, 17:36

alessandroass
Un trapezio isoscele ha area di 400cm^2 e base maggiore lunga 30cm. Calcola l'area di un altro trapezio isoscele in cui la base maggiore misura 60cm. [1600cm^2] Come si fa'
2
16 mar 2009, 19:28

crostino8
Noi vogliamo glorificare la guerra-sola igene del mondo-il militarismo, il patriottismo, il gesto distruttore dei liberatori, le belle idee per cui si muore e il disprezzo per la donna. (manifesto del futurismo, le figaro 1909). qualcuno saprebbe analizzare questa frase mi servirebbe per domani?grazie
2
16 mar 2009, 18:09

Cheguevilla
In questi giorni sto facendo un corso (abbastanza serio) di process management. Tuttavia, è il "livello 1", e ci viene spiegato come utilizzare alcuni strumenti statistici, senza spiegarne i principi nel dettaglio. Ad esempio, c'è stata fornito un metodo semplificato per il calcolo dello scarto quadratico medio. $sigma~~1.128 1/nsum_(i=2)^n|x_i-x_(i-1)|$ Quel 1.128 è stato chiamato $d_2$, ma ne gli insegnanti ne il libro spiegano da dove venga fuori quel numero. Qualcuno ha qualche idea su questa ...
7
21 feb 2009, 15:14

pukketta
"Odi et amo. Quare id faciam, fortasse requiris. Nescio, sed fieri sentio et excrucior. " così Catullo scrisse uno dei suoi carmi..ma io lo voglio un pò "modernizzare" e riaddattarlo ai nostri giorni... cosa amate e cosa odiate della vostra vita?
81
15 dic 2006, 21:41

markus_II
ciao avrei bisogno della risposta a questi quesiti per DOMANI .....ringrazio chiunque risponda HELP!! 1)spiega come il terema di Gauss possa essere utilizzato per ricavare la formula di Coulomb per il campo elettrico generato da una carica puntiforme 2)utilizzazando il principio di sovrapposizione degli effetti mostrare la procedura per ricavare il dipolo elettrico nello spazio, lontano dalle cariche per 2 cariche di intensità 1,602*10^19 poste ad una d=2nm 3)evidenziare le ...

Rossella95
Ciao raga mi serve il riassunto di storia. la prima fase del conflitto (1939-42) L'espansionismo tedesco scatena la guerra I successi tedeschi e la partecipazione dell'Italia La resistenza dell'Inghilterra X favore!!!!!!Ciaoooooooooooooooooooooooooooo:hi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
1
14 mar 2009, 08:21

indovina
Potete delinearmi in maniera molto riassuntiva questo rapporto sul problema dell' infelicità? apprezzo ogni aiuto ciao!!
1
16 mar 2009, 15:41

piccoletta90c
ciao a tutti...devo svolgere una relazione sul libro di Hemingway: Addio alle armi, trattando vari punti assegnatimi.. tra questi devo trattare anche la citazione delle tematiche storiche presenti e l'analisi di una di queste. sarei grata a chiunque mi aiutasse... grazie in anticipo...
5
15 mar 2009, 11:18

raindeath-votailprof
In data 12/11/2008 in un posto non troppo lontano tra il dipartimento di chimica e quello di farmacia è nato il COLLETTIVO L'ANGUILLA. Perchè Anguilla? Perchè le anguille risalgono il fiume controcorrente e fuggono e rifuggono da una fine precoce che il mercato ha sistematicamente preparato per loro. Il collettivo si prefigge l'obiettivo di aggregare e dare voce in capitolo agli studenti. Il collettivo si riunisce ogni mercoledì alle 14:00 in aula F piccola. "Non basta doversi proteggere ...

saropipetta-votailprof
sapete l'orario delle lezioni del secondo semestre del primo anno di chimica pura?

wturner
Qualcuno mi sa dare per favore il numero di skuola, per inviare mms sul sito le tracce dei compiti? Non ricordo più dove stava scritto, per favore fatemi sapere grazie
13
16 mar 2009, 13:02

Moon96
fino a ke ora vi è concesso stare fuori casa dai vostri genitori??? :hi:hi
19
15 mar 2009, 18:25

danny91
ciao a tutti ragazzi,mi chiamo Daniele ed ho un problemino... devo svolgere un testo argomentativo sulla comunicazione,ma non capisco proprio da dove cominciare,qualcuno di voi mi può dare qualche "input"? vi ringrazio in anticipo
1
16 mar 2009, 17:05

***Genny33***
mi servirebbero le osservazioni critiche de : " il risveglio del Giovin Signore" di Parini.. vi prego grazie!!!
1
16 mar 2009, 17:22

orsetto sincero
mi potete aiutare sul tema droga e alcolismo??grz...
1
16 mar 2009, 16:52

babi92
vi prego aiutatemi domani ho 3 interrogazioni:storia,inglese e greco, nn sono riuscita a fare qst frasi mi potete aiutare vi prego?domani mi doveva interrogare cn un altra persona,ma qst xsona sta male e domani nn viene e mi interroga da sl e mi kiede tt qst frasi la prof vi prego aiutatemi vi ringrazio T____________T 1)Ο Ακρισιος Δαναην την θυγατερα καλλιστην ουσαν επαρθενευεν εις χαλκουν τινα θαλαμον εμβαλων 2)Επει μεντοι απεθανε ο πολεμαρχος, οι αλλοι, υπο του οχλου ωθουμενοι, ...
0
16 mar 2009, 19:39

dedi
Ciao a tutti...domani ho una verifica di geografia sull' Asia fisica dove bisognerà inserire (ovviamente nel posto giusto) su una cartina muta tutti i termini che la prof ci ha assegnato... io li so localizzare, ma su una cartina muta non saprei di certo da che parte girarmi, dato che i termini non li so. Come faccio?? Qualcuno ha un consiglio per impararli?? PS: i nomi da ricordare sono 64!!
2
15 mar 2009, 10:08

duns
Buon giorno a tutti. Sono uno studente di ingegneria, è la prima volta che scrivo il questo forum. Credo sia una domanda semplice ma non riesco ad uscirne da solo pur avendo cercato a fondo tra libri e appunti, chiedo quindi gentilmente il vostro aiuto. L'eserzio in questione è il seguente, ringrazio anticipatamente chiunque mi possa fornire indicazioni su come aggredire l'esercizio, o materiale da leggere a riguardo. Sia $g_1 in C^(1) (RR^2,RR)$ e poniamo $g:RR^2->RR^2$, ...
6
16 mar 2009, 16:13

bluesin
salve a tutti , sto seguendo il corso di matematica discreta e vorrei dei chiarimenti riguardanti le relazioni di equivalenza e di ordinamento: sia A un insieme. un relazione binaria R=(x,y)in A si dice: riflessiva se per ogni x appartenente ad A è vera la propieta R(x,x); *antisimmetrica se dati x,y apparteneti ad A, dall'essere vera R(x,y)segue che anke r(y,x)è vera, allora x=y; transitiva se dati x,y,z aparteneti ad A dall'essera vera r(x,y) e R(y,z) segue che anke R(x,z)e vera. ...