Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
blood
1)quis unquam provinciam obtinuit, qui nullas ad senatum litteras miserit? 2)Alexander Magnus cum nullo unquam hoste congressus est, quem non vicerit. 3)soli animalium bibimus, non sitientes. 4)cum filiam trahi in servitutem videret pater, nihil cunctatus in medio foro sua manu interfecit. 5)Caesar, frusta diebus aliquot consumptis, infectis iis quae agere destinaverat, ab urbe proficiscitur. 6)Athenienses navesconscedunt et, nihil sentientibus Lacedaemoniis, totam Spartam ...
2
20 mar 2009, 14:05

piccolaaa
x favore potete tradurmi questa frase??? imperatoris ductu romani milites hostium equitatum propulsaverant peditesque una cum equitibus hostilem peditatum federunt. grazie
1
20 mar 2009, 16:44

bambolita doc
Aequi Romanorum exercitum oppugnant et Minucium consulem captivum capiunt: Romae metus omnium animos invadebat et multi saluti desperabant. Romani L. Quintium Cininnatum dictatorem elegunt. Cincinnatus suum parvum agrum arabat: verbis supplicibus desistit arare et Romam venit. Ducit copias in Aequos, omnes hostes profiligat et Minucium consulem liberat. Cincinnatus cum omnium civium Romanorum honoribus in urbem intrat, sed postea dictaturam deponebat et ad suum campum remeabat. Cincinnatus ...
1
20 mar 2009, 14:22

___CIOCCOlato__
ciao raga...un altro tema descrittivo!! qst è la trama: 1-concentrati ssu un ambiente abbastanza specificato ad esempio una cantina, soffitta ecc...-elenco degli ogg che vi sono presenti distribuendoli..utilizza i 5 sensi. 2- costruisci per alcuni elementi descrittivi con aggettivi 3-con gli aggettivi insisi in maniera esagerata... VI prego AIUTATEMI....!!!!:cry
1
20 mar 2009, 17:10

basket
Chi mi aiuta a tradurre e analizzare questa versione??? Ante lucem Achilles sua divina arma induit et copias suas contra Troianos ducit. Sed sub Troiae moenibus Hectorem, Troianorum ducem, aspicit et, ira motus, eum ad singulare certamne provocat. achilles primus in Hectorem hastam iacit, sed hasta per aerem super eius caput volat et in terram figitur. Hector invicem hastam suam in Achillem iacit; hasta scutum percutit sed Achillem non vulnerat. Tum Troianus gladium arripit et ad hostem ...
1
20 mar 2009, 15:18

x.InA.x
Qulacuno può fornirmi due riassunti completi,di questi due miti? Zeus e Atreo? Grazie mille.
1
20 mar 2009, 18:25

venusina93
REQUISITORIA CONTRO VERRE Quid?(che cosa dunque?) Signum Paeanis ex aede Aesculapi praeclare factum, sacrum ac religiosum, non rapuisiti? Quod omnes propter pulchritudinem visere, propter religionem colere solebant. Quid? Ex aede Liberi simulacrum Aristei non tuo imperio palam ablatum est?(ind. perfetto aufero) Quid? Ex aede Iovis religiosissimum simulacrum Iovis Imperatoris, pulcherrime factum, ipse rapuisti. Quid? Ex aede Liberae Parium(in marmo Pario)caput illud pulcherrimum quod visere ...
1
20 mar 2009, 16:34

SculacciaGirl
Salve, ho la seguente funzione "la scrivo a lettere": Radice cubica di (x al quadrato) meno (x al cubo). Il suo campo di esistenza è tutto R, mentre quello della derivata prima è tutto R meno i punti 0 ed 1. Per 0 il testo mi dà che trattasi di punto di cuspide, il che non mi viene, in quanto il limite sia dx che sn della derivata prima è zero, quindi un valore finito. Qualcuno può aiutarmi a capire? Grazie!
2
19 mar 2009, 16:21

elios2
Ho questo problema che credo di aver risolto intuitivamente, ma a cui non riesco a dare una spiegazione formale. Ho provato con la geometria analitica ma i calcoli si complicano di molto. Credete che ci sia un'altra via più semplice? "Siano fissati due punti, $A$ e $B$ e sia data una circonferenza avente centro sull'asse del segmento $AB$, non avente punti in comune con la retta AB. Determinare i punti della circonferenza dai quali il segmento AB è ...
4
16 mar 2009, 17:24

itagas
chi mi puo aiutare con questo problema please: In una semicirconferenza di diametro AB=2r determinare la posizione del punto C appartenente alla circonferenza tale che detto M il punto medio dell'arco BC, il quadrilatero ABMC abbia area massima
1
20 mar 2009, 18:03

valy1
mase dico che una proprietà vale per ogni successione dell'intervallo X allora posso dire che vale per tutto X?
4
20 mar 2009, 17:31

geco85-votailprof
Salve ragazzi questo messaggio è rivolto agli studenti che non hanno seguito zoologia degli invertebrati con la professoressa Failla e che intendono darla prossimamente...come sapete la professoressa failla non terrà più lezioni perchè c'e stato uno scolvigimento del piano di studi per il nostro corso ma a me come a molti altri questa materia ci risulta nel piano di studi e quindi dobbiamo darla ...già siamo in 3 studenti , ne cerco altri che sono dipsonibili per dare questa materia in modo da ...
6
14 mar 2009, 12:19

indovina
Ciao a tutti, mi sto esercitando sugli integrali e avendo la soluzioen vedo che mi trovo la prima parte potete darmi qualche suggerimento ? $\log [x /sqrt (4-x^2)]$ io ho proceduto con l'integrazione per parti ho trovato difficoltà con il logaritmo
6
18 mar 2009, 17:51

Benny24
Avrei un problema che non sono sicuro di aver correttamente interpretato: "Una particella si muove di moto uniforme con velocità $v=(3 m/s)*i -(4m/s)*j$, sotto l'azione di due forze, una delle quali è $F_1=(2N)*i+(-6N)*j$ ($i,j$ sono versori ortogonali). Qual è l'altra forza?" La mia prima idea era che, dato che ad una forza corrisponde un'accelerazione e che il moto descritto non è accelerato, ho pensato che potesse essere $F_1=-F_2$, non fosse altro perchè i dati non comprendono ...

Sk_Anonymous
Ciao vorrei sapere se qualcuno ha qualche idea per risolvere il seguente integrale in campo reale o complesso $\int_{0}^{Pi/2} (Sen(x))/x dx$ Sò che si puo risolvere per serie, ma qualcuno ha un'idea piu originale?

Moon96
tante kiakkere su come dve fare un uomo a conquistare una donna... e se volesse una donna conquistare un unomo?! a voi la parola..:hi
84
17 mar 2009, 14:39

Stellina_luminosa
Taooo a tuttiii!!! devo fare un saggio breve sulla globalizzazione, devo scrivere ank i pro e i contro insieme a ttt le altre cose ke si scrivono in un saggio mi date una mano??? GRAZIEEEE:hi:hi
1
20 mar 2009, 16:59

Megan00b
Sto cercando un libro o un sito o una dispensa (inglese o italiano) con approfondimenti, esercizi svolti o almeno con una traccia di soluzione riguardo i seguenti argomenti: > Numeri ordinali e cardinali (in particolare equazioni e calcoli algebrici con essi). > Calcolo di cardinalità > Applicazioni dell'assioma di scelta e sue formulazioni equivalenti. e magari anche qualche argomento affine, limitrofo, collaterale. Ho già consultato questi: Hrbacek-Jech, Introduction to Set ...

mainata7-votailprof
Salve... chiedo scusa x l'ennesima domanda xD cmq...giorno sei aprile c'è l'esame di zoologia generale, 6cfu, che consta di un test di 30 domande...fino a qui ci siamo. qualcuno di voi sa dirmi come sono queste domande? a scelta multipla? vero o falso? aperte? e soprattutto se il prof, come si dice a casa mia, "cerca il pelo dell'uovo" ovvero domande su argomenti specifici... :( sul programma c'è scritto ke bisogna prenotarsi almeno 4 giorni prima... e qui l'ultima domanda... dove? se qualcuno ...