Parlare in INGLESE in ERASMUS???
Ciao a tutti!!!
sono stato in Erasmus in Svezia ed ho scoperto quanto sia bello parlare in inglese con gli studenti di tutto il mondo!! vi consiglio di parlare il più possibile in inglese!! :yeah:
Ho realizzato un video che parla di queste mie "esperienze di approccio" all'inglese!! è divertente!! il link è qua sotto!!:quoto:
YouMaster Contest [Video]
ditemi cosa ne pensate del video e soprattutto delle vostre esperienze di inglese in Erasmus!!
Ciaooooo!!
ps spero che questa sia la sezione giusta per questo post, in caso contrario spostate pure!!
sono stato in Erasmus in Svezia ed ho scoperto quanto sia bello parlare in inglese con gli studenti di tutto il mondo!! vi consiglio di parlare il più possibile in inglese!! :yeah:
Ho realizzato un video che parla di queste mie "esperienze di approccio" all'inglese!! è divertente!! il link è qua sotto!!:quoto:
YouMaster Contest [Video]
ditemi cosa ne pensate del video e soprattutto delle vostre esperienze di inglese in Erasmus!!
Ciaooooo!!
ps spero che questa sia la sezione giusta per questo post, in caso contrario spostate pure!!
Risposte
Sì la selezione è stata piuttosto dura e ho dovuto fare degli esami standardizzati americani per essere ammesso, più lettere di presentazione, statement of purpose etc etc.... ora punto ad ottenere delle borse di studio proprio per potermi dedicare solo agli studi almeno nei primi tempi, visto che ci sarà da sudare parecchio!! :opporc:
ma sai, di questi tempi trovare borse è dura!! anche per andare a studiare a Berkeley!!
in america sono stato già un paio di volte (NY, LA, Miami) per vacanza e studio e mi è piaciuta tantissimo!! te la consiglio!! :re:
ma sai, di questi tempi trovare borse è dura!! anche per andare a studiare a Berkeley!!
in america sono stato già un paio di volte (NY, LA, Miami) per vacanza e studio e mi è piaciuta tantissimo!! te la consiglio!! :re:
Beh penso che la conosco tutti dato che è una delle università più prestigiose del mondo.
:cool:
:cool:
ehehe conosci?
;)
;)
tribeca;207476:
alla UC-Berkeley
:o:o:o Cioè stai parlando della Univ. of California at Berkeley?? :o:o:o:o
No va beh, in bocca al lupo allora! :)
alla UC-Berkeley :balle:
penso sarà una bellissima esperienza considerando quella erasmus :eek:
tu che fai invece? mi dicevi che stai riavviando i "LINK".... :cool:
penso sarà una bellissima esperienza considerando quella erasmus :eek:
tu che fai invece? mi dicevi che stai riavviando i "LINK".... :cool:
tribeca;207461:
ora vado in america per il dottorato
:o wow
in quale università?
bellissimo in francia!! io non so abbastanza il francese per andarci!!
in effetti la svezia è l'ideale per parlare inglese!! però anche il francese è bello se crea forti legami :re:
ora vado in america per il dottorato, e avere un po' di contatti là mi è di grandissimo aiuto!! speriamo nel concorso!!!
ciao!!
in effetti la svezia è l'ideale per parlare inglese!! però anche il francese è bello se crea forti legami :re:
ora vado in america per il dottorato, e avere un po' di contatti là mi è di grandissimo aiuto!! speriamo nel concorso!!!
ciao!!
Si ci sono andato (in Francia) anche se ormai sono passati quasi 5 anni :pianto:
è stata un'esperienza fantastica però allora ero troppo giovane e non capivo l'importanza dell'inglese :opporc:
Praticamente eravamo solo gli italiani che non lo parlavamo :balle:
Per fortuna però con il francese andava alla grande e potevi fare tutto (diciamo che lì non puoi fare l'Erasmus solo con l'inglese come in altri posti)
Adesso ho cercato di rimettermi in carreggiata e i "link" stanno aumentando anche grazie all'inglese.. ma i tempi dell'erasmus sono indementicabili :pianto:
è stata un'esperienza fantastica però allora ero troppo giovane e non capivo l'importanza dell'inglese :opporc:
Praticamente eravamo solo gli italiani che non lo parlavamo :balle:
Per fortuna però con il francese andava alla grande e potevi fare tutto (diciamo che lì non puoi fare l'Erasmus solo con l'inglese come in altri posti)
Adesso ho cercato di rimettermi in carreggiata e i "link" stanno aumentando anche grazie all'inglese.. ma i tempi dell'erasmus sono indementicabili :pianto:
Sì, è davvero bello farsi amici da tutto il mondo!! tu sei andato in erasmus?
Mi è piaciuto sopratutto per il messaggio di costruire link ;)
Per me sono tutti (almeno quei 4 che ho visto:D) molto carini perché ognuno a modo suo ha raccontato un'esperienza universitaria o il modo in cui la vita universitaria è percepita.
Vorrei dire una cosa però: ho odiato quello della Bocconi :rolleyes:
In bocca al lupo!
Per me sono tutti (almeno quei 4 che ho visto:D) molto carini perché ognuno a modo suo ha raccontato un'esperienza universitaria o il modo in cui la vita universitaria è percepita.
Vorrei dire una cosa però: ho odiato quello della Bocconi :rolleyes:
In bocca al lupo!
ehehe sì, ma con un messaggio socialmente utile!!! :balle:
cosa ne pensi del video??
cosa ne pensi del video??
Certo che vi state dando da fare per questo concorso :D