Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
stefano1993
aiutatemi con queste frasi ne ho atre 40 da fare per le vacanze le posto grazie in anticipo 1 Ars scribendi 2 Fugere turpe est 3 Legendo puer discit 4 Legere utile putamus 5 nolo placere adulando 6 intentus sum studendo 7 praeceptum utile ad vivendum 8 desiderium redeundi ciao grazie ancora
1
6 apr 2009, 14:16

kaevale-votailprof
Ciao raga, sapete se è possibile seguire le lezioni di commerciale con Vigo senza aver dato privato? .... il fine è provare lo scritto...sono di cdl.;)
8
4 feb 2009, 10:02

fadefa1
"Si consideri in un piano cartesiano ortogonale Oxy la circonferenza di centro A(1,0), passante per l'origine degli assi. Detta r la retta di equazione y = mx, sia OPQ il triangolo rettangolo, iscritto nella circonferenza, il cui cateto O P appartiene alla retta r. Si studi come varia l'area f(m) del triangolo avente come lati i cateti del triangolo OPQ e si tracci in un piano, riferito a un sistema cartesiano ortogonale O’ms, la curva di equazione s=f(m). Detti M' ed M" i punti di massimo di ...
3
6 apr 2009, 12:24

g.m.n.s.-votailprof
ragazzi qualcuno di voi ricorda a che ora è l'esame con la prof Blandino di giorno 8?e dove?grazieeeee
1
4 apr 2009, 16:19

roberto.damore
Parafasi eugenio montale "Maestrale"
2
6 apr 2009, 13:11

asdesign85-votailprof
Ciao a tutti, che cosa ne pensate di creare un podcast delle varie lezioni? Ormai sono parecchi gli studenti che registrano le lezioni con lettori mp3, perchè non condividerli con tutti gli altri?
2
6 apr 2009, 01:10

Lovely_pink
ciao dv fare un tema, mi potete aiutare è qst è la traccia: presenta un personaggio storico che ha avuto particolare influenza sugli eventi del periodo che hai studiato ad oggi. p.s. io pensavo a gandi ma nn so cs scrivere vi prego datemi una mano .
3
6 apr 2009, 12:01

alin4ever
salve ragazzi, volevo sapere i nomi delle varie "donne guerriere" nella realtà e nel mito. per adesso mi vengono in mente solo le amazzoni, xena, mulàn, giovanna d' arco (?), l' amazzone camilla nell' eneide, arpalice.... ma sicuramente ce ne saranno delle altre... grazie anticipatamente a chi mi darà una mano ^^
5
6 apr 2009, 09:47

nokia2005-votailprof
ciao ragazzi,sapreste dirmi con esattezza i capitoli da saltare? Grazie 1000!!
3
26 nov 2006, 09:45

stefy24-votailprof
Ciao a tutti sto cercando disperatamente i riassunti di procedura penale del manuale tonini ho visto che qui nella sezione appunti ci sn ma purtroppo nn ho abbastanza crediti... sn disperata...qcn può aiutarmi?grazie
1
9 mar 2009, 20:17

ingmotty1
Ciao a tutti vi propongo il seguente esercizio con annessa la mia risoluzione. Semplicemente vorrei sapere se ho ragionato bene e quindi ho risolto correttamente il quesito. Problema In un' urna vi sono 5 palline rosse e 10 gialle; in una seconda urna vi sono 8 palline rosse. Si prende a caso dalla prima urna una pallina e la si mette nella seconda. Si toglie poi, a caso, una pallina dalla seconda urna. Qual è la probabilità che questa pallina sia rossa? Mia soluzione Ho ritenuto più ...
2
6 apr 2009, 10:57

xml86
Ragazzi ancora una volta ho la necessità di ricorrere al vostro validissimo aiuto QUESITO: In un esercizio composto da n tiri indipendenti, un arciere realizza in media 8 centri, con coefficiente di variazione 0,25.Adattare un'opportuna distribuzione e calcolare la probabilità di ottenere esattamente 7 centri. Il fatto che n non sia esplicitato mi manda in confusione... Il coefficiente di variazione dovrebbe essere: $CV=(\sigma)/(|\mu|)$ La distribuzione che si dovrebbe adattare ...
3
1 apr 2009, 18:54

tere2-votailprof
Qualcuno sa dirmi se saranno sospese le lezioni durante il periodo di Pasqua?? se si in quali giorni? :cool:
7
30 mar 2009, 11:23

xml86
Quesito: Nella regressione lineare semplice se le 2 rette di regressione di Y a X e di X a Y coincidono significa che tra X e Y vi è: 1)indipendenza 2)perfetta correlazione lineare 3correlazione nulla Vi spiego dove si ferma il mio ragionamento: le 2 rette sono: $y=a+bx$ $x=a^1+b^1y$ dove $a=\bar y - b \bar x$ lo stello vale anche per $a^1$ $b=(cov(x,y))/(var(x))= (\sigma_(xy))/((\sigma_x)^2)................=$ inoltre =$ r* (\sigma_y)/(\sigma_x)$ allo stesso modo $b^1= r* (\sigma_x)/(\sigma_y)$ dove r è il ...
7
31 mar 2009, 15:03

Lovely_pink
mi potete tradurre qst versione: Puer stultus et contumeliosus in agro agnos caprosque pascebat. Semper molestiis et malis ludis bestias fatigabat: bestias enim modo (modo ... modo = ora ... ora) lapillis, modo virga vexabat. Olim apud agrum peregrini perveniunt: viris ignota via erat ideoque (e perciò) puerum interrogant. Puer malus advenis falsam viam indicat: itaque advenae per varios locos frustra et diu errant. Postremo ad puerum viri remeant, defessi atque irati. Puer ridet, sed ...
2
6 apr 2009, 11:59

Yayoyoddu
Non riesco ad impostare questo esercizio: Un uomo corre più che può su un tapis roulant percorrendo tutta la sua lunghezza nel verso del moto in 2,5s. Poi fa la stessa cosa a ritroso impiegando 10,0s. Calcolare il rapporto tra la velocità di corsa dell'uomo e la velocità del tapis roulant. Io ho fissato un sistema sul terreno e l'altro nel nastro trasportare del tapis roulant (T.A.), ora la velocità dell'uomo, rispetto al sistema di riferimento a terra, sarà uguale alla somma tra la ...

mauro86ct-votailprof
Ragazzi qualcuno sa qual'è il programma di questa materia? su internet spunta quello vecchio del professor sciacca e il prof alla prima lezione ha detto che dovevano mettere quello nuovo, ma nn l'hanno messo + :opporc:

Lovely_pink
allora storia:prima guerra modiale letteratura:giuseppe ungaretti..xk partecipò alla prima guera mondiale..con le poesie soldati e VEGLIA in cui descrive la necessità di dimostrare l’amore per la vita. gegrafia:gli stati uniti di america xk furono una delle più grandi potenze ha partecipare alla Grande Guerra. di inglese = ? musica:? storia dell'arte? scienze:? francese:les jeunes et l'alcool (i giovani e l'alcool) ma nn so cm collegare tecnica:? negli spazi con il punto ...
6
4 apr 2009, 16:06

fields1
Ieri, per la prima volta, ho avuto il privilegio di assistere ad una importante conferenza internazionale presso il leggendario dipartimento di matematica di Cambridge. E' stata una giornata magnifica, piena di sole ed eventi emozionanti. La giornata inizia faticosamente, con sveglia alle 7, pioggia, treno da Londra per Cambridge e mezz'ora di camminata. Arrivo assonnato, ma ne e' valsa la pena, perche' il primo intervento alle ore 9.30 e' del leggendario Dana Scott, un mito vivente. ...
3
5 apr 2009, 14:18

grazy-votailprof
ciao a tutti..qualcuno di voi sase è possibile per noi iscritti presso la facoltà di economia con i nuovi corsi di laurea poter passare al vecchio ordinamento?
5
2 apr 2009, 18:02