Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao ragazzi sapete dirmi se la prof nello scritto di igiene kiede la tipizzazione e tutti i metodi ke ha spiegato mlt vagamente? e poi sapete dirmi che domande mette nello scritto? grazie tante ciao ciao:)
ciao tutti, sono nuovo di questo bellissimo sito, quindi complimenti a ttt a redazioe.
iniziamo....
dmn dovre consegnare u relazione sulla stechiometria di Pb(NO3)2 + 2KI = PbI2 + 2KNO3
gli unici dati che dispongo è che:
KI è di massa 1,66 g
Pb(NO3)2 è di massa 1,65 g
il mio fine..... trovare la massa di trovare la massa di PbI2.
mi potete aiutare ????
grazie 1000
Mi potreste scrivermi il riassunto di tutta la seconda guerra mondiale. Grazie!!!!
Completa le considerazioni
1. Hitler che pure aveva in animo di conquistare a est il cosidetto spazio vitale nella prima fase della guerra cercò un intesa con Stalin perchè in questo modo..........
2. Mussolini abbandonò la non belligeranza ed entrò in guerra perchè .....................................
3. Churchill rifiutò le proposte di pace avanzate dalla Germania dopo la capitolazione della Francia perchè ...
VOGLIO CAPIRE CHI SIAMO SI PIU MASCHI O FEMMINE
Ma se voglio entrare in università a numero chiuso posso provare più test anche inerenti allo stesso ambito??? Ex io vorrei provare a settembre sia il test di medicina sia quello di fisioterapia e sia quello di veterinaria...posso provare tt e 3???xke alcuni mi hanno detto di no....
GRAZIE MILLE!!!!!così almeno riesco a capirci un pò di più!!!
Ciao a tutti volevo chiedere aiuto a voi su questa cosa: Io sn follemente innamorato di una ragazza di nome Giada e nn faccio altro che pensare a lei dal mattino alla sera, siccome sn una persona abbastanza timida, e anche lei lo è abbastanza non saprei cm dichiararmi nei sui confronti, lei è una persona timida e riservata xò mi piace tantissimo il mio cuore da quando sn innamorato di lei batte in maniera incredibile, mi piacerebbe invitarla fuori una sera a cena ma nn sò cm buttargliela lì per ...
Vorrei sapere con precisione i capitoli da studiare indicati con approsimazione su internet e come reperire le slides?:muro:
Ciao a tutti,volevo chiedere visto che non ho potuto seguire le lezioni,fino a dove è arrivato il prof.con il programma?quando riprenderanno le lezioni dopo pasqua? e qual è l'aula in cui sono le lezioni?
grazie
Completare la tabella.
Costo unitario= £78,15
Costo totale= ....
Quantità= 15
Costo unitario= .....
Costo totale= £2422,50
Quantità= 39
Costo unitario= £97
Costo totale= £2298
Qauntità= .....
Costo unitario= £201
Costo totale= ...
Quantità= 41
Costo unitari= ...
Costo totale= £520
Quantità= 65
Costo unitario= £48
Costo totale= £1488
Quantità= ....
Mi servono entro domani...
QUALCUNO PUò INDICARMI GENTILMENTE QUALI SONO I TESTI DI STORIA COSTITUZIONALE DELL'eUROPA MODERNA??? GRAZIE CIAO;)
Non ce ke dire x me è un grande ed ha solo 6 anni,voi ke dite?
Sono 14 frasi e non riesco a farle! Sono ( x ki ha qst libro) sul " Maiorum Lingua" pag.254 n°19. b. e sono le seguenti:
1.La città di cartagine fu fondata da coloni di Tiro.
2.I fanti e i cavalieri furono richiamati nell'accampamento dal console.
3. T***a fu conquistata e incendiata dai Greci dopo un lungo assedio.
4.Siamo stati offesi( Laedo,ere) dalle vostre parole.
5. All'alba venne dato il segnale di battaglia.
6.Ercolano e Pompei furono distrutte dall'eruzione del vesuvio.
7. ...
c' è qualcuno ke segue il corso del prof Leone il martedì alle 9 in aula 6? e per favore potete dirmi quali sono i libri? grazie in anticipo
Salve ragazzi,
qualcuno di voi sa dirmio la dinamica dell'esame?
la prenotazione va fatta quella mattina? in segreteria di presidenza?
calcola la lunghezza del lato ab di un quadrilatero abcd sapendo che:
P = 11,8 CM
CD = 1/2 BC
DA = BC + 2,1 CM.
BC = 3 CM.
GRZ IN ANTICIPO!
Non sono per niente esperto in c++ ma mi serverebbe fare una elaborazione di una variabile ma non riesco ad accederci.
Il programma accede ad una periferia usb dove è attaccato un accelerometro:
#include "stdafx.h"
#include "..\..\..\phidget21.h"
double past_samples[3];
//callback that will run if the Accelerometer is attached to the computer
int __stdcall AttachHandler(CPhidgetHandle IFK, void *userptr)
{
int serialNo;
//questa funzione ...
Gigi partecipa ad un gioco di carte in cui ad ogni mano può vincere 1 euro con prob p o perdere un euro con prob 1-p. Sia X il numero di euro vinti o persi dopo 2 mani, determinare la funz di massa di prob , il valore medio e la varianza.
Inizio pensando che dopo 2 mani è chiaro che X può valere -2, 0, +2 cioè se perde le 2 mani -2 euro o se le vince +2 euro, oppure se ne vince la prima e perde la seconda e viceversa 0 euro quindi:
La FMP
2 vinte= 1/4 di prob che accade= p(+2)=1/4
2 ...
Salve a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere:
dimostrare che $D: (C^1([a,b]), ||*||_L)->(C^0([a,b]), ||* ||_oo)$ definita da $D(f)=f'$ è continua.
E' corretto pensarla con la usuale definizione di limite per cui se due elementi del dominio f e g (funzioni derivabili con continuità) sono abbastanza "vicini" (nella metrica lagrangiana) allora sono "vicine" (nella metrica dell'estremo superiore) anche le immagini f' e g'? Ragionando in questo modo io ho impostato come segue:
$AAepsilon>0\ EEdelta=delta(epsilon): Max_{tin[a,b]}|f(t)-g(t)|<delta -> Sup_{tin[a,b]}|f'(t)-g'(t)|<epsilon\ AAfinCC^1([a,b])$
il ...
qualcuno sa se l'appello straordinario del 16 aprile noi che siamo in corso lo possimo fare?
A voi:
1. Siano l, n due rette nel disco di Klein non parallele, di poli P(l), P(n), e intersecanti il suo bordo γ in ∑,∑’ e Ω,Ω’ rispettivamente. Sia t la perpendicolare ad l ed n (retta per i due poli), A, A’ i punti di intersezione di t con l, n rispettivamente, M punto medio del segmento AA’, Q intersezione dei prolungamenti di l ed n. Allora, detta m la retta per Q ed M, A’ è il simmetrico di A rispetto ad m. Si dimostra inoltre (vedi lezione del 25 marzo) che, nel caso in cui m non ...