MAFIA italiana: contro o a favore?

Funghetta
Ciao a tutti...questo è un argomento molto delicato...
Da tanti anni ormai l'Italia affronta questo "problema" se così si può chiamare...alcuni pensano che la mafia vada bene perchè serve che qualcuno contrasti questo governo che non piace...mentre molti protestano...

Votate e poi spiegate cosa avete votato e perchè...

Risposte
Funghetta
klok:

Sono contenta che tu abbia capito quello che io intendevo dire...mi fa piacere:)

;)

klok
Funghetta:
[quote]klok:
Oi ragazzi la state facendo troppo grande questa questione....penso che in questo momento ci siano cose più importanti di questo...quindi fatela finita con queste discussioni inutili.

Hai ragione klok...in Italia in questi giorni stanno succedendo cose ben più gravi. Mi scuso.

Cmq dico un ultima cosa. La Mafia è un organizzazione criminale o meglio, è un organizzazione di potere perchè la sua esistenza non è dovuta tanto alle attività illegali che fa, ma alle alleanze e alle collaborazioni con lo Stato italiano, soprattutto con i politici ed è anche appoggiata da certe parti della popolazione. Questo termine spesso viene usato per indicare un modo di fare o per riferirsi ad attività illecite, ma a questo punto potremmo definire "mafioso" anche un sindaco che da concessioni edilizie solo ai suoi "amici" o un professore universitario che fa vincere borse di studio a persone anche valide ma a lui legate o la nomina da parte di un governo di altissimi dirigenti anche capaci ma "politicamente vicini" alla maggioranza di cui il governo è espressione.
E siccome le principali organizzazioni criminali si trovano in Sicilia, in Puglia e in Calabria, la gente quando si parla di mafia pensa sempre al sud. Le organizzazioni mafiose stanno anche al nord (ad esempio in Veneto, a Roma e anche in Basilicata) ma si pensa sempre alla Sicilia...non so forse perchè lì si è sviluppata la forma più conosciuta...
La Mafia cmq sia si trova in tutto il mondo.
[/quote]

Sono contenta che tu abbia capito quello che io intendevo dire...mi fa piacere:)

Funghetta
klok:
Oi ragazzi la state facendo troppo grande questa questione....penso che in questo momento ci siano cose più importanti di questo...quindi fatela finita con queste discussioni inutili.

Hai ragione klok...in Italia in questi giorni stanno succedendo cose ben più gravi. Mi scuso.

Cmq dico un ultima cosa. La Mafia è un organizzazione criminale o meglio, è un organizzazione di potere perchè la sua esistenza non è dovuta tanto alle attività illegali che fa, ma alle alleanze e alle collaborazioni con lo Stato italiano, soprattutto con i politici ed è anche appoggiata da certe parti della popolazione. Questo termine spesso viene usato per indicare un modo di fare o per riferirsi ad attività illecite, ma a questo punto potremmo definire "mafioso" anche un sindaco che da concessioni edilizie solo ai suoi "amici" o un professore universitario che fa vincere borse di studio a persone anche valide ma a lui legate o la nomina da parte di un governo di altissimi dirigenti anche capaci ma "politicamente vicini" alla maggioranza di cui il governo è espressione.
E siccome le principali organizzazioni criminali si trovano in Sicilia, in Puglia e in Calabria, la gente quando si parla di mafia pensa sempre al sud. Le organizzazioni mafiose stanno anche al nord (ad esempio in Veneto, a Roma e anche in Basilicata) ma si pensa sempre alla Sicilia...non so forse perchè lì si è sviluppata la forma più conosciuta...
La Mafia cmq sia si trova in tutto il mondo.

klok
Per me in questo momento non mi sembra il caso di parlare di mafia...con tutto quello che sta succedendo....tutto qui...se ti va bene bene se no pensa come vuoi....poi sto fatto di discutere della mafia....voi cioè noi...ma parlate di altro apparte che non mi sembra che siamo così informati ecc...d poter parlare di certe cose e dire cosa sia giusto o sbagliato....poi noi dovremmo essere quelli che devono dare il buon esempio ai altri...perchè in questo sito ci vengono anche ragazzi giovani...che con sto passo stanno ricevendo come notizie che si possa fare tutto...

PicoDellaMirandola
klok:

No, purtroppo sono entrambe due cose gravissime, anche se diverse. Il problema è che ci siamo quasi assuefatti alla mafia e ormai ci si convive

Funghetta:
[quote]PicoDellaMirandola:

Non so se parliamo la stessa lingua. Vuol dire che l'appoggiare la mafia per andare contro il governo è qualcosa che mi disgusta, mi fa schifo oltre ad essere senza senso, vergognoso, indegno anche per un paese del terzo mondo. Se chiedo scusa per aver votato che non sono contro inoltre vuol dire che non volevo votare che non sono contro. Poi scusa ma cos'hai da dire finalmente una persona che l'ammette e hai il mio appoggio? C'è forse bisogno di appoggiare qualcuno che è per la mafia? Il tuo atteggiamento cauto mi fa sorgere qualche lieve dubbio

Perchè qui c'è qualcuno che sa veramente cosa sia la mafia? No, non credo.
[/quote]
Perché, cos'è per te?

paraskeuazo
Funghetta fammi capire, tu sei dalla parte della mafia? :con

Scoppio
Lino ha detto: mafia = spazzatura. Non ha detto che il Sud è spazzatura, non l'ha neanche citato. :hi

klok

Funghetta
PicoDellaMirandola:

Non so se parliamo la stessa lingua. Vuol dire che l'appoggiare la mafia per andare contro il governo è qualcosa che mi disgusta, mi fa schifo oltre ad essere senza senso, vergognoso, indegno anche per un paese del terzo mondo. Se chiedo scusa per aver votato che non sono contro inoltre vuol dire che non volevo votare che non sono contro. Poi scusa ma cos'hai da dire finalmente una persona che l'ammette e hai il mio appoggio? C'è forse bisogno di appoggiare qualcuno che è per la mafia? Il tuo atteggiamento cauto mi fa sorgere qualche lieve dubbio

Non ti preoccupare proprio che la lingua è la stessa. Perchè qui c'è la gente ke vuole sapere chi non è contro la mafia e siccome tu hai detto che hai votato "non contro" io avevo inteso così e appunto ero contenta che finalmente qualcuno lo ammetteva, punto. E cmq sta cosa del voto ke hai fatto mi è sembrata incoerente...

Perchè qui c'è qualcuno che sa veramente cosa sia la mafia? No, non credo.

Si lino17 non ha disprezzato il sud in sè...ma dicendo ke è spazzatura, che è il marciume d'italia, ha fatto intendere come sia ke il sud è il marciume d'italia. Mi sono spiegata?

PicoDellaMirandola
s.b.c. mega1832:
Almeno la mafia non ha 9 milioni di adulti a "REDDITO ZERO"

Non sapevo che dichiarasse qualcosa la mafia. Quindi fiscalmente è in regola?

s.b.c. mega1832
Almeno la mafia non ha 9 milioni di adulti a "REDDITO ZERO"

Mayc1989
Scoppio:
Piano con le accuse. Questo thread sta degenerando, scambiatevi opinioni sulla mafia ma senza uccidervi a vicenda. E se avete di che contestare sulle opinioni espresse da persone appartenenti allo staff, inviate un PM agli amministratori.

:hi

Infatti francesco... Io ho precisato che Lino non ha detto niente di male.

Urahara
Allora dimmi x mafia cosa intendi

PicoDellaMirandola
Funghetta:
[quote]PicoDellaMirandola:

Un'assurdità del genere non l'avevo mai letta. Grazie per avermi fatto inorridire

Che vuoi dire? Per favore dimmi...

PicoDellaMirandola:

Il secondo voto non contro è il mio. Scusate, abituato ad altri forum pensavo che si potesse vedere, premendo Non sono contro la mafia, chi l'aveva votata

Non so com'è qui, però non si vede purtroppo...cmq praticamente tu non sei contro giusto? Ooh finalmente una persona che lo ammette. Brava, hai il mio pieno appoggio :)
[/quote]

Scoppio
Piano con le accuse. Questo thread sta degenerando, scambiatevi opinioni sulla mafia ma senza uccidervi a vicenda. E se avete di che contestare sulle opinioni espresse da persone appartenenti allo staff, inviate un PM agli amministratori.

:hi

Mayc1989
Lino ha detto solamente:Sono kontro la mafia esa è il marciume ke rovina il nostro bel paese è la malattia dell'italia

Non ha detto che disprezza il Sud Italia

Funghetta
Urahara:
Ma come si fa a essere dalla parte della mafia??

MAFIA NON E' UGUALE A TERRORISMO, CHE SIA BEN CHIARO.

mark930:

se qualcuno vota che è a favore, vuol dire che è mafioso anche lui.

UNA CAVOLATA DEL GENERE NON L'HO MAI SENTITA. CERTA GENTE MI SORPRENDE...

Mayc1989:

Chi è questo moderatore che ha manifestato tale disprezzo???
IO sono orgogliosa di essere MESSINESE

E' STATO LINO17...

Mayc1989
citazione
--------------------------------------------------------------------------------
PrInCeSs Of MuSiC:

Questo sondaggio verrà certamente chiuso.
Dato che già è stato aperto ben due volte, suscitando polemiche tra gli utenti.
Persino un moderatore ha manifestato il proprio disprezzo per il sud italia, definendoci tutti MAFIOSI e non meritevoli di aiuto.
Mi rifiuto quindi di postare in questo topic, poiché essendo orgogliosamente palermitana, mi offenderei se qualcuno degli utenti ripetesse l'errore di quel moderatore.
Questo è tutto ciò che ho da dire, rispettate la mia scelta e non fatene polemica.

--------------------------------------------------------------------------------

Chi è questo moderatore che ha manifestato tale disprezzo???
IO sono orgogliosa di essere MESSINESE

mark930
se qualcuno vota che è a favore, vuol dire che è mafioso anche lui.

Urahara
Ma come si fa a essere dalla parte della mafia??

Questa discussione è stata chiusa