Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
gale89
ragazzi ho un'interrogazione su galilei e il suo metodo scientifico cosa posso studiare???? avete degli appunti???
2
6 apr 2009, 02:05

beauty-votailprof
qualcuno sa dove è possibile ritirare l'attestato del seminario dello scorso mercoledì?grazie
1
6 apr 2009, 00:39

rapper
Ciao a tutti, vi ho scritto perchè ho bisogno di aiuto...con la prof abbiamo studiato la poesia pioggia nel pineto però io quel giorno non ero presente a scuola e quindi non ho potuto prendere appunti. Adesso mi ritrovo con un esercizio a cui non so dare una risposta...vi prego per favore di aiutarmi se potete. Nella poesia, il termine delle quattro strofe è scandito dallo stesso nome, Ermione. Che cosa rappresenta questa donna per il poeta? E all'interno della poesia, che cosa descrive di ...
1
5 apr 2009, 17:31

Lady
ciao a tutti, sapete dirmi cosa intende vittorio alfieri nei respiri con stendere?
1
5 apr 2009, 17:40

giamma90
devo fare una ricerca sul rinascimento avete qualcosa?
1
5 apr 2009, 20:32

giamma90
ragazzi, aiuto devo fare una descrizione della spagna, socio- politica geografica culturale tutto in lingua spagnola. se avete qualcosa mandatemela E' urgente!! Grazie a tutti
1
4 apr 2009, 14:41

wello
Ciao a tutti. Durante lo studio della funzione $y=e^(2x)/(e^x-6)$ mi sono imbatutto nei limiti su cui ho dei dubbi. I limiti sono i seguenti: $\lim_{x\rightarrow\-\infty}e^(2x)/(e^x-6)$ $\lim_{x\rightarrow\log6^-}e^(2x)/(e^x-6)$ $\lim_{x\rightarrow\log6^+}e^(2x)/(e^x-6)$ $\lim_{x\rightarrow\+\infty}e^(2x)/(e^x-6)$ Volevo chiedervi conferma della correttezza della soluzione di questi due limiti: $\lim_{x\rightarrow\-\infty}e^(2x)/(e^x-6)=e^-oo/(e^-oo-6)=(1/e^oo)/((1/e^oo)-6)=0/(0-6)=0/-6=0^-$ $\lim_{x\rightarrow\-\infty}e^(2x)/(e^x-6)=(e^(+oo))/(e^(+oo)-6)=oo/oo$ che è una forma di indecisione, ma visto che il grado del numeratore $e^(2x)$ è maggiore del grado del denominatore ...
5
5 apr 2009, 18:09

ingbio
TRACCIARE LA TANGENTE A UNA CIRCONFERENZA DI CENTRO O IN UN SUO PUNTO P. CONSIDERARE SU TALE TANGENTE UN PUNTO Q E INDIREA CON R IL PUNTO IN CUI IL SEGMENTO OG INCONTRA LA CIRCONFERENZA, CON H LA PROIEZIONE DI P SU OQ.DIMOSTRARE CHE LA SEMIRETTA PR è LA BISETTRICE DELL'ANGOLO QPH. E' un giorno che sono su questo esercizio ma non riesco a vedere la soluzione!!!! Ho provato a fare diversi ragionamenti ma che non mi aiutano: so che l'angolo $Q\hatPO$ misura 90° e anche l'angolo ...
3
5 apr 2009, 17:51

frank102
Devo usare Hopital su: $lim_(x->+oo)[x-x^2log(1+1/x)] $ Ho $+oo-0*+oo$ Uso l'Hopital sul secondo membro ponendo $(log(1+1/x))/(1/x^2)$ e ho $((-1/x^2)/(1+1/x))/(-2/x^3)$ $(-1/x^2)(x/(x+1))(-x^3/2)=(x^2)/(2x+2)$ aggiungendo la prima parte ho $lim_(x->+oo)x-(x^2)/(2x+2) =lim_(x->+oo)(x^2+2x)/(2x+2) =+oo$ Dovrebbe venire 1/2, invece mi viene +00 Come mai ?
6
5 apr 2009, 17:32

Toroxcaso
mi serve urgentissimamente un tema riguardo dante, io sono arrivato fino a lucifero 34° canto. Traccia: "Figure simboliche e immagini bestiali nell'inferno di dante" mi basta cneh solo un inizio da dove poter continuare, grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee:love:love:love:love:love:love:love:love:love:love:love
1
5 apr 2009, 16:40

kloe85-votailprof
Volevo chiedervi: per accedere al secondo anno, quanti crediti si devono avere ed entro quando? :D

m94co
affinchè della scuola nulla si perda di ciò che mi dà io rendo in mer.... ora una intelligente: l'ambizione è l'ultimo rifuggio del fallito (oscar Wilde)
426
2 lug 2008, 21:48

eryka-votailprof
Ciao a tutti, sono del primo anno e frequento il corso di S.S.P. Volevo kiedere se qualcuno potesse spiegarmi la procedura della materia a scelta per i crediti liberi. A chi devo consegnare il modulo? e avete qualche materia da consigliare ( a parte quelle della Mazzone)??:D.. Grazie mille in anticipo..

Daniele
Il cyberbullismo è una forma di bullismo che si verifica su internet. Sono chiamati così tutti quegli atti di bullismo e molestia che vengono compiuti utilizzando i nuovi mezzi di comunicazione: cellulare, chat, forum, e-mail, ecc. Si manifesta con episodi di diversa natura: - invio di messaggi, via internet o cellulare, dal contenuto volgare, violento, offensivo o denigratorio alla persona oggetto dell'offesa - diffusione di contenuti denigratori o offensivi (le classiche prese in ...
8
31 mar 2009, 09:08

pingpong2
Arieccome premetto che ho tentato una ricerca con la funzione search all'interno del forum, ma il risultato della mia query sono state 500 pagine, e con tutta la buona volontà non me la sono sentita di cercare l'eventuale post che avrebbe potuto fare al caso mio.. ciò detto, vi chiedo se siate a conoscenza di una proprietà esplicita del prodotto scalare tale che , data H una matrice simmetrica NxN, si abbia $AA v,w in RR^n, <Hv,w> = <v,wH^T>$ Io no. Ho cercato sulle fonti a mia disposizione senza ...

msgiurisprudenzacatania-votailprof
Salve, siamo del Movimento Studentesco di Giurisprudenza dell'università di Catania. In questi giorni numerose facoltà della penisola si stanno muovendo contro un progetto di riforma fatto dal CNF (consiglio nazionale forense) sull'accesso alla professione d'avvocato . A nostro avviso (e a quanto pare all'avviso di molti) la riforma appare semplicemente SCANDALOSA. Tra i punti di maggiore critica citiamo: - l’ impossibilità all’abilitazione per chi non passa i test d’ingresso e chi non possa ...

G.D.5
Quando scrivete una dimostrazione, che simbolo usate? Il Q.E.D.? Il C.V.D.? Il quadratino vuoto? Il quadratino nero? Il cancelletto? Il uso o il Q.E.D. oppure il quadratino nero.
9
5 apr 2009, 01:52

michiru25-votailprof
ciao .....qualcuno sa ke tipo è la Ferrito agli esami di anatomia comparata? è in un mondo suo come la tigano o + tranquilla?? x favore rispondete :_((((((((

ciuchino
Multi undique ex veteranis Pompei exercitibus spe praemiorum evocantur. Haec propter illos narrata est homines fabula,qui fictis causis innocentes opprimunt. Post Romulum Numa Pompilius rex creatus est,qui bellum nullum gessit,sed non minus civitati quam Romulus profuit. Sunt animalia quae legiones ex loco superiore in ipsis fluminis ripis proeliabantur. I versi di Omero sono stati,sono e saranno apprezzati. Siano celebrati i ludi Romani,che sono stati attesi per molti mesi dai ...
3
4 apr 2009, 13:21

marcuz-votailprof
sez. sbagliata, usa il mercatino...
0
5 apr 2009, 19:38