Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
mi potreste riassumere brevemente in inglese questo brano?
x favore
grazie mille
Devo trovare il Ka avendo il ph= 2,63 e M=0,015 di HNO2
Terremoto in abruzzo, grandissimo disastro;
circa 300 morti ed un centinaio di dispersi e danni per 8 miliardi di euro.
Ma secondo voi di chi è la colpa di tutte quelle case crollate venute giù come un castello di carte?
Dei costruttori?
Del comune?
O di chi?
due domande veloci...
- è vero che se $V$ è uno spazio vettoriale sul campo $K$, allora
$V \otimes K \sim V$ come isomorfismo di spazi vettoriali?
- è vero che se prendo uno spazio vettoriale $V$ su $K$ e ci costruisco lo spazio vettoriale libero $K^V$, questo non è isomorfo ed è ben diverso da $V \otimes K$?
ovviamente nonostante l'apparenza non sono delle "yes-no questions!"...
ciaooo:hi:hi:hi!!!!
vorrei sapere ki preferite tra i telefilm O.C e Smallville!!??
fatemi sapereee?!?!?!?!
Buonasera
Sono giunto a questo esercizio , a cui non riesco dare una interpretazione chiara .
Rappresentare in un piano cartesiano le seguenti parabole; utilizzare il grafico per studiare il segno del trinomio al secondo membro al variare di x nell'insieme dei numeri reali
Ora le mie perplessità sono queste : per segno del trinomio intende dire se per quel dato valore di x la funzione è positiva o negativa ?
Così facendo trovo gli intervalli soluzione ?
Problema N.1
Nel triangolo isoscele ABC con base BC, il perimetro misura 48cm e AB=5/4 dell'altezza.
1) Calcolare l'area di ABC
2)Per A si conduce la perpendicolare al lato AB; essa interseca la retta BC in D; Calcolare il perimetro e l'area di BAD. (secondo me qui c'è un errore)
Problema N.2
L'ipotenusa di un triangolo rettangolo misura 25cm e la differenza dei cateti è 17cm. Calcolare la lunghezza dei due cateti.
Vi ringrazio moltissimo.
non riesco trovare i massimi, minimi e flessi di questa funzione. qualcuno mi aiuta?
y= x/(radx-1)
ecco una canzone bellix della nostra napoli x tt i napoletani
W NAPOLIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!
http://www.youtube.com/watch?v=76MHUs2_dGU
scrivete tt quello ke nn vi piace del vostro aspetto fisico e del vostro carattere!!!
ciao ragazzi.. domani ho la vers in classe di greco e per compito mi ha dato la versione su verso Itaca 2 a pag 61 CRASSO DEBELLA LA RIVOLTA SERVILE...io l'ho fatta però non penso sia molto giusta qualcuno potrebbe mandarmela così riesco a vedere gli errori???? grazias...
Salve.
Sto finendo una versione, ma non mi esce una frase che fa
"Optimates (=ottimàti) illi (dat. = a quel) rudi indoctoque duci adversi erant"
Qualcuno me la traduce e gentilmente me la spiega facendomi l'analisi?
(dalla versione di "Il Cursus Honorum di Gaio Mario")
Salve ho un problema, data la matrice
$A=((1,1/2,1/2),(-2,-1,1),(0,0,0))$
devo trovare un riferimento per cui questa sia triangolare e uno in cui sia in blocchi di jordan.
Sicuramente è triangolabile perchè ha spettro nullo, inoltre è anche nilpotente. Il problema è che non saprei come ridurla in forma triangolare e ne in blocchi di jordan. Non ci è stato spiegato.Voi sapreste darmi un metodo?
Salve a tutti ragà...per piacere potreste tradurmi questa versione(urgentissima)per domani???
Eccola qui e grazie in anticipo :)
Nonne Theodori,Cyrenaei philosophi non ignobilis constantiam admiramur? Nam cum rex Lysimachus cruci eum suffigi iussisset:"Ista horribilia",inquit,"istis purpuratis tuis esse possunt:mea quidem nihil interest humine an sublime putrescam".Etiam Socratis mihi venit in mentem,qui,cum de immortalitate animorum disputavisset et iam mortis tempus urgeret,rogatus a ...
Qualcuno sa suggerirmi dove potrei reperire alcuni testi degli esami di matematica di terza media?
Come vedete ne ho fatti una dozzina ma non ce la faccio a finirli tutti. Potreste gentilmente corregermi quelli che ho già fatto e magari aiutarmi a finire qualche frase che non ho fatto? Vi ringrazio, nel frattempo io continuo a farle così poi le correggo. Grazie mille.
1) Adgredere, quaesumus - Preghiamo che si avvicini
2) Quis id fecit? Cedo - Chi fece ciò? Dico
3) Odierint, dum (purchè) metuant - Odieranno purchè temano
4) Sic ait Neptunus et tumida aequora placat - Così dice Nettuno ...
aiutoo....allora mi servirebbe una versione di greco...una lettera di pausania a serse...di senofonte!!!
pag. 254 num 12 del libro "greco nuova edizione"
vi pregoo!!
1)Dux Samnitium, ad portam Collinam cum Sulla dimicans, ad summum discrimen et eum et rem publicam perduxit.