Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
1) Cum amico tuo nonnulos dies fui: is tibi per me salutem dicit.
2) Id mihi vitium est maximum.
3) Metellus Iugurtham vicit, elephantos eius occidit vel cepit.
4) Tarpeia, Sabinorum praemiis capta, iis arcis portas aperuit.
5) Lacedaemonii in Atheniensum fines pervenerant eorumque agros vastabant.
Allora, dite i vostri giochi preferiti ed esprimete senza limiti i vostri pareri su di essi.
Esprimetene fino a tre ordinandoli per preferenza ovviamente.
Ora vado io:
Crysis (anche Warhead, ma sono la stessa cosa, migliorie di armi e trama diversa a parte)
Crisis Core: Final Fantasy VII
The Elder Scrolls IV: Oblivion
Crysis stupenda grafica, fotorealistica quasi con computer abbastanza potenti, in più una varietà di armi assurda, che tra l'altro sono modificabili in tempo reale! ...
Ma è vero che a noi abruzzesi la Gelmini ha previsto commissione interna agli esami di stato?!
allora scusate per prima nn avevo letto perchè era per me importante saperlo subito... comunque mi impegnerò a scrivere non abbreviato... volevo chiedere se sapete qual è il formulario che si può utilizzare durante la seconda prova di matematica... a me hasnno dato il manabile di matematica, ma non sono certa che si veramente quello lì!
grazie in anticipo
1)
b= 2 radice5
gamma= 18°
2)
a= radice5 + radice2
b= radice 10/2 + 1
help please!!!!grazie
Potete tradurmi per favore entro domani questa versione??
L'ORACODLO DI DELFI
Templum apollinis Delphici positum est in altissimo monte Parnaso,ubi rupes impendebant;ibi civitatem frequentia hominum fecit,qui admiratione maiestatis undique concurrebant ei un eo saxo consedebant. Media saxi rupes in formam theatri recessit et in anfractu rupis,media ferme montis altitudine,planities exigua est cum foramine terrae profundo,quod in oracula patet. E foramine spiritus frigidior expellitur,velut ...
Ragaz ho due problemi per domani che mi stanno facendo venire più di un grattacapo:
1) Determina l'equazione della parabola passante per i punti P(-1; -8) e Q(0; -3) e avente asse di simmetria di equazione x=2. Calcola le coordinate dei punti A e B, intersezioni della parabola con l'asse x (B è il punto di ascissa maggiore). Trova l'equazione della tangente t alla parabola passante per B. Detto C l'intersezione della retta t con l'asse y, scrivi l'equazione della circonferenza di centro C e ...
ciao a tutti nn riesco a trovare delle curiosita riguardanti la turchia mi potete aiutare grazie
angoli opposti(alfa e -alfa)
mi aiutate e mi spiegate qst esercizio??
e quindi mi spiegate anke gli angoli associati!!
tg(-alfa)- 2cos(-alfa) + 2 sen(-alfa)cotg(-alfa)
deve dare -tgalfa
p.s vorrei anke un unteriore kiarimento sull funzioni goniometrike xkè nn st capendo ntn
Buongiorno!! Allora avrei bisogno di un piccolo chiarimento su un esercizio..
Allora viene data una ruota a cui è applicato un certo momento motore..Sul piano in cui gira la ruota è presente sia attrito statico che volvente..
La ruota gira in senso orario..Io ho interpretato il movimento antiorario cm positivo e quello orario negativo..perciò quando vado a fare la somma dei momenti mi viene..
$-M_m+M_As+M_Av=I(dw/dt)$
Fin qui niente di strano..poi però quando vado a fare lo studio delle forze io ...
Quale è il vostro? Il mio è il flauto traverso, che suono da 4 anni ^^
Chi detestate tra Britney Spears, I Tokio Hotel,I finley, Amy Winehouse ed Eminem? Rispondete in tanti!
mi sono imbattuto in questo sistema
$|x^2-4|ge5$
$x^2-8x<0$
discuto la prima disequazione :
per $x^2-4ge0$ diventa $x^2-4ge5$ $=$ $xgepm3$ verificata per $x<-3$ e $x>3$
per $x^2-4<0$ diventa $-x^2+4ge5$ $=$ $x^2le-1$ verificata per nessun valore di $x$
a questo punto dovrei discutere le due soluzioni come se fosse un sistema così ...
ql è la dissociazione di:
ossido ferroso (FeO)
ossido ferrico (Fe2O3)
ossido rameoso (Cu2O)
idrossido rameico (CuO)
acido clorico (HClO3)
solfuro di potassio (K2S)
cloruro di allumunio (AlCl3)
solfuro ferrico (Fe2S3)
x favore qlc1 k me lo spiega!!??
In generale i flussi legati ha campi con divergenza nulla conservano i volumi...........chi mi da indicazioni su dove trovare la dimostrazione...che quella del fasano marmi non la capisco bene...
Saluti
qualcuno ha percaso guitar hero 3 per pc?....dove posso scaricarlo se non ho emule?....
ciao, qualkuno riuscirebbe a trovarmi un breve riassunto o a spiegarmi seplicemente, le matrici. le ho appena cominciate non ho fatto molto. nn ho ben capito i calcoli tra due matrici cm si fanno. grazie mille!
Scrivete tt quelle ks ke avete dentro di voi "BELLE O BRUTTE" e ke vorreste urlare al mondo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Salve a tutti, stavo pensando ad una cosa...
Se ho il mio spazio delle matrici quadrate 5x5 a termini reali SIMMETRICHE, quindi lavoro con lo spazio $M_{5\times 5}$ : $A\in M_{5\times 5} \text{simmetrica} $ ALLORA....Che base posso attribuire a qeusto spazio ? Ho cercato di fare un serie di ragionamenti considerando tutte le possibili forme delle matrici 5x5 che sono simmetriche ...... ma questo mi risulta un procedimento alquanto laborioso e inconcludende ..... voi avete qualche idea ..... che abase ...