Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
devo fare una relazione sui aspetti antropici ma nn so neanchè cosa sono mi aiutate?????
chi mi potrebbe spiegare il trattato di verdun dell'843?? grazie
Buongiorno a tutti! Mi chiamo Stefano, ho 16 anni e frequento il liceo scientifico a Brescia. Inizio subito dicendo che mi interessano e piacciono varie cose, come l'informatica, gli sport, la chimica... ma non la matematica (eccetto forse per qualche argomento).
Perchè allora mi trovo in un forum di matematica? Beh, lascio a voi immaginare, anche se penso non ci voglia tanto per arrivarci .
Lo ammetto: mi sono iscritto nel momento nel bisogno, cioè in quel periodo dell'anno scolastico dove ...
qualkuno mi sa sdire che differenza c'è tra lo studio di impatto ambientale e la valutazione di impatto ambientale??? (accetto anche dei link)
se possibile entro doma max lune grazie mille ^_^
mi serve un riassunto per mercoledì sull'Irlanda, comprendente:
-confini;
-territorio;
-la popolazione;
-settore primario;
-settore secondario;
-settore terziario.
GRAZIE!!!!:satisfied:satisfied
NON SO COME DEFINIERE BUDGET FINANZIAMENTI BILANCIO E COLLEGARLI FACENDO RIFERIMENTO A CIO CHE ACCADE OGGI MAGARI DISUCTENDO SULL'ATULITA D'OGGI E SOPRATUTTO NON SO COME SI FA L'ESERCIZIO DEL BUDGET AIUTATEMI
correggetemi se sbaglio:
il primo principio di newton afferma in sostanza che esiste in natura il sistema di riferimento inerziale, detto delle stelle fisse quello in sostanza in cui vale F=ma.
Con considerazioni cinematiche si vede che anche tutti i sistemi di riferimento che si muovono di moto traslatorio rettilineo uniforme rispetto al primo sono anch'essi inerziali. e via via le altre considerazioni...
toglietemi un dubbio: ma dov'è fisicamente questo sistema di riferimento delle ...
Ciao a tutti...mi servirebbe un aiuto x una poesia di Walt Whitman...io ce l'ho tradotta in italiano e si intitola 'Pensieri di un vecchio sulla scuola'...da Foglie d'erba e prose. A me servirebbe la versione originale ed un'analisi per la mia tesina di maturità...ho cercato ovunque ma nn trovo nulla...vi prego,aiutatemi e..scusate se magari ho sbagliato topic! Aspetto i vostri aiuti e vi ringrazio in anticipo!
ciao a tutti... è già un po di tempo che sto buttato su un esercizio di fisica e nn ne st venendo a capo... aiutatemi se potete.. grazie
Una moneta di massa 10 g è ferma su un disco che ruota attorno ad un asse verticale passante per il suo centro con una velocità angolare costante ω=2 rad/s. La moneta si trova a 50 cm da centro del disco. Il coefficiente di attrito statico è μ=0,5 . Calcolare il valore massimo di ω per cui la moneta resta ferma.
ps: credo che nn dovrebbe essere ...
X CHI è DI BOLZANO O CI è STATO MI POTREBBE FARE 1A RECENSIONE
ciao a tutti,
sto lavorando con funzioni di ottimizzazione vincolata e devo costruirmi la funzione lagrangiana....
la mia funzione obiettivo ha una sola variabile, cioè x. invece la funnzione di vincolo ne ha 2, cioè x e y.
dopo che mi costruisco la lagrangiana devo fare le condizioni di primo ordine, ma le devo fare solo rispetto solo alla variabile della funzione obiettivo o anche all'ulteriore variabile della funzione di vincolo? (naturalmente, la faccio anche rispetto al moltiplicatore ...
Perfavore mi potete aiutare con queste frasi dall'italiano Grazie 1000!!!!XD
Dobbiamo evitare la pigrizia
Dobbiamo fuggire subito
dovete sopportare pazientemente queste cose
Cesare deve ritornare a Roma
Un vantaggio mal guadagnato dovrà essere ritenuto un danno
Le calunnie devono essere sempretemute
è necessario leggere
Il saggio deve essere giudicato felice
Questo libro dovra essere letto da tutti
Tutti dovettero prendere le armi
Ti chiedevo che cosa fare
Grazie in ...
Salve, spero che qualcuno mi possa aiutare.
Ho bisogno di conoscere la formula per ricavarmi il peso in kg di una determinata quantità di filo metallico conoscendo la lunghezza e il diametro di esso.
Esempio:
Diametro filo: 2 mm
Lunghezza: 1000 metri
Materiale: Ferro
Peso:?
E la formula per ricavare la lunghezza avendo come dato il peso e il diametro.
Ringrazio anticipatamente.
Salve,
ho le seguenti derivate, incontro alcuni problemi nella loro risoluzione.
Per cortesia potete aiutarmi?
ecco le derivate con i risultati, ho dei problemi durante lo svolgimento per arrivare a tale risultalto:
1) $D1/2*e^(2x)*cosx = 1/2*e^(2x)*(2cosx-sinx)$
2) $D(e^x*tg(x/2)) = e^x*(1+sinx)/(1+cosx)$
3) $Dlog*tg(x/2+\pi/4) = 1/cosx$
ecco quello che ho applicato ma senza successo:
1) $1/2*e^(2x)*cosx+1/2*e^(2x)*(-senx)$
2) $e^x*tg(x/2)+e^x*(1+tg^2(x/2)) \Rightarrow e^x*tg(x/2)+e^x+e^x*tg^2(x/2)$
3)$1/(tg(x/2+\pi/4)) * 1+tg^2(x/2+\pi/4)$
potete aiutarmi?
mille grazie.
Fissato $bar v in RR$.Sia $V={A in M_n (RR):EE lambda in RR per cui A*bar v=lambda*bar v }$.V è sottospazio vettoriale?Qual è la sua dimensione?
Ciao a tutti.. Buon primo maggio a tutti inanzittutto... per le vacanze ho queste sette frasi greco... siccome domani pome mi faccio il weekend fuori e torno domenica sera tardi.. le ho fatte alcune .. altre non ci sono riuscita.. quindi le vorrei corrette e alcune tradotte... se per favore me le potete fare avere entro domani mattina.. riguardano il perfetto terzo ...Grazi in anticipo
1.οι μεν ουδέ τα δεινά δεδιασι , οι δε και τά μή γοβερά φοβουνται. NEMMENO I CATTIVI HANNO TIMORE, E NE I ...
Ciao ragazzi e sopratutto ragazze :) vorrei riuscire a capire una cosa ma come mai le ragazze la maggior parte delle volte non si piacciono?
Mi spiego meglio fancendo un esempio con la mia ragazza, magari vede un vestito poi dopo averlo provanto si lamenta dicendo : "ah mi fa il sedere troppo grosso" e cose simili, quando a mio parere non è vero ma anche secondo altra gente non è cosi.
Ma la cosa che mi intriga è che molte delle ragazze che conoscono fanno la stessa cosa come mai??? :)
Ciao a tutti (quelli che non sono al mare o ai monti!!!)
Ho il seguente problema:
Un'oggetto di 0,500 Kg è collegato ad una molla con con costante elastica 8,00 N/m oscilla di moto armonico semplice con un'ampiezza di 10,0 cm. Calcolare il modulo della velocita' massima e dell'accelerazione (+ altre richieste )
La soluzione mi sembrava abbastanza semplice usando la formula $w = sqrt(k/m)$ pero' il libro (c'è la soluzione) va oltre e ricava la posizione:
$x=10,0 cm sin [(4,00 s^-1)t]$
ma non ...