Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
quid duo propugnacula belli punici, cn et p. scipiones,qui carthaginiensium adventum corporibus suis se intercludere putaverunt? quid africanus maior, quid minor, quid innumerabiles alii? num creditis illos divitias,honores,voluptates appetere? praeclarum consilium omnes proposuerant, id est reipublicae officium suum praestare
salve a tutti
devo fare una relazione di fisica ma sono veramente in difficoltà.
Qualche giorno fa abbiamo fatto delle misure di masse e lunghezze dirette
volumi e densità indirette
adesso ho bisogno di voi.
con il calibro ventesimale ho misurato la lunghezza di un corpo. sul calibro riportava una incertezza di 0,05 mm
se ho una misrura di 523 mm è corretto se scrivo (523+0,05) mm dove + sta per piu o meno.
inoltre se faccio la media di n misurazioni dello stesso corpo ...
Ciao a tutti
Ho un dubbio su un limite
Se fosse:
$Lim/(x->oo) (senx - cosx)/x$
Io uso De Hopital e mi viene quel limite di $cosx +senx$
Mi viene 0 perchè
a $senx$ quel limite non esiste
mentre per $cosx$ tende a $0$ giusto?
Avete letto bene cari amici di skuola.net, si tratta di Latte.
Il nostro professore di scienze, lunatico come non mai, stamattina ci ha dato da fare x domattina una relazione sul latte, ma sopratutto sulle tecniche di sterilizzazione, con differenze quindi tra pastroizzazione e UHT...un breve riassuntoqualke anima buona me lo fa? Grazie!!
verrò sovvertito lo so, sono mancino
Fabry
Come faccio di tanto in tanto, ho dato un'occhiata in rete a cose di teoria dei giochi, usando un famoso motore di ricerca.
Mi sono imbattuto in questa pagina:
http://www.arricchirsi.com/
Questo sito contiene le solite affermazioni messe lì solo per far cascare i gonzi. Cito:
"Su quali principi si basa la tecnica?
semplice la teoria dei giochi e delle lotterie sono basati sulla matematica e la statistica, questo li rende vulnerabili per chi conosce le leggi dei numeri e attraverso alcuni passi ...
dopodomani ho il compito e avrei bisongo di un confronto tra sant'Anselmo e san Tommaso aiutatemi grazie
la mia proff mi ha dato oggi come verifica a casa un tema d'esame e ho scoperto che è la seconda prova di maturità del 2000...dove posso trovare la soluzione??????
grazie mille
vorrei portare l'india in geo in inglese gandi e l'india ma nn ho idea sull'iataliano,storia,tecnica turistica.hel me grz
Ragazzi mi servirebbero i riassunti in breve di tutti a capitoli del libro se questo è un uomo
plz è molto importante rispondetemi al piu presto
ciao. mi servirebbe una mano. giovedi ho un tema in classe di italiano e la tematica è il male di vivere. il prof ci ha detto che sarà un tema di tipologia B (mi pare) e in pratica ci da una serie di poesie che affrontano qst tematica. noi dovremmo analizzarle e anche fare riferimenti ad altre poesie che parlano smp del male di vivere. probabilmente inserirà poeti nel 900. mi direste quali poesie parlano di qst tematica e da chi sono state scritte? grazie in anticipo della risposta. ciaooooo
Salve a tutti, mi servirebbe qualcuno che mi svilupasse questa traccia: La storia di Geltrude è la storia di una vittima della volontà altrui, ma è anche la storia di una volontà incapace di restare libera e che si rende complice di chi la opprime. Dopo aver tracciato un ritratto di Geltrude, individuando tutti gli aspetti contraddittori della sua personalità, spiega se secondo te sia colpevole o innocente.
Io ho provato a farlo ma avrei bisogno di vedere una traccia sviluppata per vedere se ...
parafrasi della poesia di nazim hikmet: i miei giorni son fette di melone se qualcuno mi può aiutare GRAZIE
sarò breve...istituto tecnico industriale...specializzazione sistemi elettronici...
Devo preparare sia il percorso umanistico k qll tecnico...
X il primo avrei pensato a pirandello...ora xò nn so c effettuare le varie diramazioni del percorso...vorrei riuscire ad includere anke inglese ed economia...
X il percorso tecnico...Idee 0...Qualcuno può aiutarmi?HEEEEEEEEEEEEEELLLLLLLPPPPPPP!!!
:(salve ragazzi mi chiamo josè e ho bisogno di un grande aiuto quest'anno devo fare l'esame di terza media e non so che argomenti fare!!! vi prego aiutatemi!!!:(
grazie mille!!!
ps:ho bisognooo di aiuto gli esami si avvicinano!!!xdxd
mi serve 1 percorso...scuola industriale specializzazione informatica.....xinglese vorrei portare wilde....ma x il resto ho bisogno di voi.....asp vostre notizie....
Ciao, avrei bisogno della traduzione di una versione di greco, tratta dal secondo volume degli esercizi del libro Manuale del greco antico. La versione s' intitola Argomento della Medea di Euripide ed è di Aristofane di Bisanzio.Spero mi possiate aiutare entro stasera.Vi prego è per l'interrogazione.Grazie mille per la disponibilità e spero di trovare vostre notizie.Baci a presto:hi
Ecco il testo:
Argomento della Medea di Euripide
Μηδεια δια την προς Ιασονα εχθρα τῷ εκεινον γεγαμηκεναι ...
ki mi dice la mappa concettuale x l'isituto turistiko?aiutatemi vi prg
Castrorum autem diversa triplexque munitio est. Nam si nimia necessitas non premit, caespites circumciduntur e terra et ex his velut murus instruitur, altus tribus pedibus supra terram, ita ut in ante sit fossa, de qua levati sunt caespites; deinde tumultuaria fossa fit lata pedes novem et alta pedes VII. Sed ubi vis acrior inminet hostium, tunc legitima fossa ambitum convenit munire castrorum, ita ut XII pedes lata sit et alta sub linea, sicut appellant, pedes novem. Supra autem saepibus hinc ...
Sto cercando di impostare la mia tesina per l'esame di maturità...frequento un ITC progetto IGEA.
Avrei già gli argomenti ma non so da che parte cominciare..
Materie:
-economia aziendale (magari parlo in generale del marketing e dei tipi di contratti es-contratti di collaborazione occasionale...ritenuta d'acconto ecc..)
-scienza delle finanze (pagamento imposte...anche se non sono riuscita a trovare nulla di aggiornato..)
-storia: COSA POTREI PORTARE? la prima rivolta femminista ...