Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
stellinotta
Salve a tutti,devo fare questi problemi,ci ho provato ma non so da dove cominciare,c'è qualcuno che mi spiega passo passo come si fanno?anche senza i procedimenti matematici(con i numeri) li posso fare da sola,mi servono solo i passaggi in italiano. 1) considera la retta r di equazione x+2y-5=0 a-scrivi l'equazione della circonferenza γ avente centro nell'origine e tangente alla retta r. b-scrivi l'equazione dell'ellisse δ avente centro in C (2,0) i fuochi sull'asse x e tangente alla ...
5
7 mag 2009, 18:25

learco93
Socrati, cum multa pro suis quisque facultatibus offerrent, Aeschines, pauper auditor: "Nihil" inquit "dignum te, quod dare tibi possim, invenio et hoc uno modo pauperem esse me sentio. Itaque dono tibi, quod unum habeo, me ipsum. Hoc munus rogo, qualecumque est, boni consulas cogitesque alio, cum multum tibi darent plus sibi reliquisse"Cui Socrates: "Quidni tu" inquit "magnum munus mihi dederis, nisi forte te parvo aestimas? Habebo itaque curae, ut te meliorem tibi reddam, quam ...
1
8 mag 2009, 17:16

victorvondoom1
Vorrei che qualcuno mi consigliasse i libri ( considerati i migliori attualmente) di matematica ed informatica per il biennio del Liceo Scientifico. Ai miei tempi ( inizio anni '80) avevo lo Zwirner per l'algebra ed il Cateni-Fortini per la geometria. Grazie

Psy__94
Ho bisogno di queste frasi di latino sull'utilizzo di res, scusate le continue richieste, ma in questi giorni devo impegnarmi per consolidare storia e non avendo problemi in latino non perdo tempo, fosse per me le farei, ma voglio studiare bene storia, dato che non voglio essere rimandato lì. :) 1. Res, non verba, considera. 2. Amici fidi fidem in omnibus rebus servabunt. 3. Casus res humanas sine ordine impellit et iactat. 4. In omnibus rebus Cato semper singulari fuit industria. 5. ...
2
8 mag 2009, 16:17

Moon96
raga ho bisogno d'aiuto: mi è arrivato 1 mex nella posta elettronica dove si pubblicizava il DvD di skuola.net sotto una scritta blu dove si chiedeva di cliccare se si voleva uscire dai lettori di skuola. vi ho cliccato e poi ho confermato. Questo vuol dire ke si sta x cancellare la mia registrazione da skuola??? aiutoo :sigh
8
7 mag 2009, 07:37

missmarty
scusate l'ignoranza... ma come cavolo devo fare? nn so scriverlo cm voi perciò spero mi capiate :blush 3(elevato X) + 20 = 9(elevato x) grazieee
5
8 mag 2009, 15:40

ninfea
Potete aiutarmi a scrivere 2 testi (2 piccoli componimenti) in inglese usando i comparativi di maggioranza ,minoranza e uguaglianza e i superlativi ? Il primo testo è un confronto tra 2 persone Il secondo testo è un confronto tra 2 città vi prego aiutatemi grazie
5
7 mag 2009, 13:55

doppiaR1
Salve sono nuovo, ho un problema urgente riguardo un esercizio di prova per l'esame di statistica economica, qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi come fare a risolvere il presente esercizio? Proprio non capisco come calcolare la devianza spiegata o totale con i dati in mio possesso. Grazie! "Da un campione di 10 famiglie, mediante il metodo dei minimi quadrati semplici, per il modello lineare che spiega la percentuale di spesa, destinata ai beni alimentari, in funzione della ...
3
5 mag 2009, 18:39

echi90
Ciao a tutti...in un compito in classe mi è stato sottoposto questo integrale definito: $int_0^-ln(9) e^(x/2)$ Ho pensato risolvo l'integrale indefinito perciò: $x/2 = t$ $1/2 dx = dt$ $2 int e^t dt$ $[2e^(x/2)]_0^[-ln(9)]$ è giusto il procedimento fino a qui? Ha senso? Dopo di che: $(2e^(-ln(9)/2))-(2e^(0/2))$ Ma adesso??? Cosa faccio??? Grazie in anticipo
7
8 mag 2009, 15:50

Melly_93
ragazzi aiutatemi... domani devo fare le prove con il mio gruppo, e io sono la cantante, ed ho avuto il raffreddore in questi giorni, cmq sia questo raffreddore dura da poco... volevo sapere se voi conoscete un metodo x far togliere la voce nasale da raffreddata... aiuto!!! inoltre nn posso rimandare le prove con il gruppo visto ke ci vediamo poche volte e tra un pò c'è il saggio!!! HELP!!!!
3
7 mag 2009, 15:38

chupalibre
salve,qualcuno di voi è in grado di spiegarmi i seguenti argomenti con semplicità visto che in matematica non ci capisco niente... dunque : seno,coseno,circonferenza gognometrica,radianti,relazioni fondamentali della gognometria,tangente,angoli della circonferenza gognometrica in gradi e radianti....e basta ah oltre alla spiegazione mi servirebbe un esempio pratico per ciascun argomento per illustrarlo,so che chiedo molto ma è abbastanza importante e urgente grazie
6
7 mag 2009, 15:39

bettinaale
:hipotete confrontare il tema della morte con la poesia "veglia" e qul "in morte del fratello giovanni"? vi prego è urgente...x doma!!!!!!!!!!!!!vi prego aiutatemi...
2
2 mag 2009, 18:18

Mirofede
ciao a tutti, io non riesco a capire le equazioni fratte....mi potreste aiutare?
2
8 mag 2009, 14:47

fedecupe
Salve a tutti, vorrei richiedervi, se possibile la traduzione della versione nel titolo Ecco il testo: 7. Similis in statuis differentia. Nam duriora et tuscanicis proxima Callon atque Hegesias, iam minus rigida Calamis, molliora adhuc supra dictis Myron fecit. Diligentia ac decor in Polyclito supra ceteros, cui quamquam a plerisque tribuitur palma, tamen, ne nihil detrahatur, deesse pondus putant. 8. Nam ut humanae formae decorem addiderit supra verum, ita non explevisse deorum ...
3
25 apr 2009, 10:59

ciccinaLe
chi lo sa un saggio breve su questo argomento e ancora possibiLe paesia neLLa societa deLLe comunicazione di massa
6
26 apr 2009, 22:14

valenta93
ciao ragazzi. ho da fare questo problema e mi servirebbe una mano. un trapezio isoscele è inscritto in una semicirconferenza. sapendo che l'altezza è 15 e divide il diametro in due parti proporzionali ai numeri 25 e 144 determina il perimetro e l'area del trapezio [209/2 cm; 540cm^2] potreste darmi per piacere una guida per farlo? grazie in anticipo e buona giornata ^^
4
7 mag 2009, 15:00

Mirofede
io li adoro sentitre questa http://www.youtube.com/watch?v=YTyoMK-Dd5c
14
15 apr 2009, 11:59

silvi_flippy
sono poche frasi di latino che ho per domani e non riesco a tradurre... mi potete aiutare? Grazie^^:hi 1-edimus ut vivamus, non vivimus ut edamus. 2-manibus puris sacerdotes fontis aquam sumant, ut sacrificum gratum deis sit. 3-Hannibal sua castra in montibus Urbi propinquis posuerat, ut adventum fratris Hasdrubalis cum auxiliis expectaret. grazie a chi mi risponde!:satisfied
2
7 mag 2009, 15:13

carmelo811
ciao a tutti, ho rifatto questo esercizio che abbiamo fatto in classe con il prof, solo che le matrici d'inerzia hanno risultati differenti e non capisco dove sbaglio: mi aiutereste perfavore a capire cosa c'è che non va? grazie mille Carmelo Un sistema materiale è costituito da due lamine quadrate omogenee, una di vertici ABCD, lato 2L e massa M, l'altra di vertici DEFH, lato L e massa m, saldate come in figura. Sul vertice B è saldato pure un punto materiale P di massa m. Si ...