Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ingbio
Ciao a tutti, ho dei problemi nel rappresentare in un istogramma la dev.standard utilizzando excel. Ho 3 misurazioni per ogni sostanza da analizzare; devo riuscire a riportare le sostanze utilizzate in ascissa e la media con la dev std in ordinata. Ho calcolato le medie e le dev.std. Il problema è che ogni sostanza ho una propria media e una propria dev.std da riportare nel grafico! Ha senso un grafico del genere?? Nelle esperienza precedenti ho sempre calcolato la media e la dev.std di tutti i ...
1
20 mag 2009, 09:24

mattostudente
Questa settimana ... ho la verifica di chimica... mi servirebbe che qualcuno... mi spiegasse... meglio .. le numero di ossidazioni... oggi il mio prof mi ci ha dato i seguenti esercizi.... ( i numeri accato al simbolo chimico .. sta sotto.. ) Na2 SO3 --> Na = +1 S=x O = -2 HPO4 --> P=x O=-2 H=+1 P2O7 ---> P=x O=-2 H2 Pt Cl6 H= +1 Cl= -1 Pt = x O2 --> x = ? O=-2 esercizio di ossoacido : H Cl O4 --> H= +1 Cl = x O = -2 Calcolare la x... 1 esercizio sul ...
3
11 mag 2009, 18:02

_emogirl95_XD
entro lunedi.25..dovei trovare qualcosa sulle chiese cristiane....mi aiutate????almeno un link....grazie...1000 in anticipo
2
19 mag 2009, 22:13

redef-votailprof
ciao a tutti qualcuno saprebbe dirmi se io all'appello posso tranquillamente portare tre moduli o la devo portare tutta per intero?!?grazie mille
2
19 mag 2009, 00:19

Cartolibreria93
Ciao, avrei bisogno di una mano per queste due frasi di latino... vi è possibile aiutarmi? Olim his artibus iuvenes mbuebantur: certare cum fugacibus feris cursu, cum audacibus robore, cum callidis astu (Plin. G.) Id adeo metuens vos celavi quod nunc dicam (Ter.) Aiutooo grazie *___*
1
20 mag 2009, 08:49

pooky
Salve a tutti, frequento l' ITI indirizzo elettronica e telecomunicazioni, ma avevo pensato di fare una tesina sulla sicurezza informatica orientata sull' aspetto virus, in particolare: la storia,cosa sono,i vari tipi,come funzionano, come proteggersi.. ecc Quindi chiedevo suggerimanti su come poterla impostare, considerando che dovrei svilupparla sottoforma di presentazione in PowerPoint. Grazie.
1
18 mag 2009, 20:18

gattamatta
ciaoooo.. :) devo ammettere che mi sto trovando un po' in difficolta' per la tesina, in quanto non voglio portare i soliti argomenti scolastici, ma qualcosa di originale, qualcosa che interessi e che colpisca, nn la tipica tesina..mi rendo conto pero' che gli argomenti tra cui scegliere alla fin fine non sono molti, e dato che in classe siamo in 22, nn penso che la commissione abbia voglia di annoiarsi sentendo sempre gli stessi autori o argomenti..anche perche' poi e' molto piu' facile fare ...
10
10 mag 2009, 20:09

dadish90
Salve a tutti, innanzitutto volevo farvi i complimenti per il forum, davvero ben fatto ^^. Mi presento, sono Dario e frequento l'ultimo anno l liceo scientifico. Attualmente sono in crisi per quanto riguarda la tesina che porterò agli esami, e ormai il tempo stringe! Il tema della tesina è La rivoluzione nel Novecento. Dopo una prima introduzione sul significato di rivoluzione, partirei cone le materie. Per adesso ho deciso: Storia - Rivoluzione cubana, concetto di rivoluzionario, Che ...
1
18 mag 2009, 15:52

tiny
sto tentanto di fare una tesina sul punk... la tesina è principalmente incentrata sulla ribellione... fin ora i collegamenti ke ho trovato sono: il futurismo in italiano, ma ancora sono indecisa se scegliere Marinetti o D'Annunzio; l'espressionismo, futurismo o dadaismo in arte; e il problema più grande sorge per qnt riguarda le lingue straniere... non so assolutamente cosa collegarci in inglese francese e tedesco!! e la cosa bizzarra è che faccio il liceo linguistico!! XD se c'è qualcuno in ...
4
18 mag 2009, 09:46

sunboy09
salve ragazzi in pratica da piu di un mese che avevo finito il mio percorso... qualche giorno fa i professori interni e che quindi staranno agli esami di stato ci hanno dato degli argomenti ad ognuno di noi che inevitabilmente dobbiamo portare. Adesso non trovo però i collegamenti!!! vi riporto le materie e i relativi argomenti che ci hanno precedentemente "imposto". premetto che frequento l'istituto tecnico commerciale igea. STORIA: storia tra 800 e 900 in italia e in Europa; Lotte e ...
1
19 mag 2009, 09:43

s.b.c. mega1832
Vanno bene questo collegamento : CRISI MISSILISTICA DI CUBA (storia) CUBA (geografia) CALVINO (Italiano) LEGNO (tecnica) ZUCCHERO (scienze) SIGARI[sigarette] (scienze mnotorie, ovvero ed, fisica teorica (l' abbiamo fatte le sigarette) MUSICA CUBANA (musica) Mi rimangono fuori francese, inglese e arte, come li posso inserire.
4
19 mag 2009, 19:18

fuck0zone
ciao scusate tutti... volevo fare anchio una tesina così sulla concezione del destino e l'uomo..però non riesco tanto a trovare i collegamenti anche con gli argomenti elencati di sopra. Volevo partire inizialmente con filosofia.. forse con Schopenhauer no? e delle varie strade k l'uomo può intraprendere etc... e poi? Inoltre spazierei troppo se andassi a ad analizzare sia se l'uomo è artefice o una vittima...
1
19 mag 2009, 20:27

veryr90
:satisfied:dozingoffciao a tutti...mi sn appena iscritta e volevo una mano per la mia tesina.Frequento un liceo linguistico è maggio e sono ancora in alto mare...avevo pensato ad alcuni collegamenti il tema è la donna;non però l'emancipazione ma la donna in generale i suoi aspetti principali come la sensualità la saggezza l'amore che può dare ecc...il titolo è chi dice donna dice... italiano: dice coraggio...vita ed opere di sibilla alleramo(moglie di campana) francese: dice amore....andre ...
3
18 mag 2009, 08:51

Ellye
Ciao a tt!! Quest'anno ho gli esami di 3 media e volevo kiedervi una mano... cm argomento centrale ho il progresso, mi mancano alcune materie da collegare Italiano=Verga e Leopardi Storia=(vorrei portare qlcs di + recente della rivoluzione industriale...) Geografia=Paesi attualmente emergenti economicamente(cina etc...) Inglese=pensavo all'abolizione della schiavitù in america cm progresso sociale Spagnolo=??? Ed.Fisica=??? Musica=pensavo allo sviluppo del melodramma Tecnologia=???(so ...
7
3 mag 2009, 12:26

bambinoemi
Ciau a ttt!!il mio nome è Noemi!!!volevo kiedere un piccolo aiutino x la mia tesina !!!Sapete mi hanno consigliato di iscrivermi qui..spero di nn pentirmene...serzo!!!:-):-)io frequento l'istituto professionale per i servizi alberghieri commerciali e turistici..il mio settore è proprio l'alberghiero!!volevo kiedere aiuto in qnt vorrei collegare principalmente in italiano un autore ce in storia il suo periodo storico...x il momento è tantissimo x me!!!spero mi rispondiate presto è urgentissimo ...
3
17 mag 2009, 14:01

_Michelina_
Ciao ragazzr ho bisogno di aiuto xkè io piaccio al mio mijore amiko e lui piace a me.... lui me lo ha kiesto e io ho dtt di no xkè ho paura ke qnd ci lasciamo si rompa la nst amicizia...voi cs ne pensate?? ora lui cn me è molto diverso..tanto ke oggi ho ftt x dargli un bacio sulla guancia e lui nn lo ha voluto...ke devo fare?? aiutatemi ciao grz..
8
19 mag 2009, 13:43

giuly871
$\int_{pi/2}^{pi} sqrt(2-2cost) dt $ come fà a diventare $ 2int_{pi/2}^{pi} sin(t/2)dt =2sqrt2 $?
4
19 mag 2009, 13:54

lollonwe
salve a tutti! Problema: quanti diversi risultati CCCCCC,CCCCCT,CCCCTC,... si possono avere su 6 lanci di una moneta?(C=croce, T=testa)Quanti di tali risultati contengono T esattamente 3 volte? grazie
8
24 apr 2009, 12:13

Sk_Anonymous
di 0.0343434343434343434 COme?
4
19 mag 2009, 19:03

luna85-votailprof
qualcuno sa se c'è l'appello a maggio e che giorno è?? per quelli in corso
2
21 apr 2009, 13:45