Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Feduz_HS
ciao a tutti! mi servirebbe questa versione per favore Inizio: Cum, e Cilicia decedens, Rhodum venissem, et eo mihi de Quinti Hortensi.... Fine: et consortem gloriosi laboris amiseram..... Grazie mille!!!
1
20 mag 2009, 13:45

basket
Mi potete aiutare a tradurre questa versione per giovedì 21? Grazie in anticipo!!! :hi Il pavone si lamenta con Giunone per la sua sgradevole voce Pulcher pavo obsonam vocem suam aegre ferebat et lusciniae invidebat propter eius suavem vocem. Saepe enim, dum luscinia in silva canit, pavo clam eius tantum audiebat et miram eius vocis suavitatem imitari (=imitare) volebat. Sed, cum pulcher pavo coram aliis avibus canebat, eius vox sempre abbona et inincunda sonabat, itaque ille (=quello)ab ...
1
20 mag 2009, 15:09

blackbaby
salve..ho fatto questa versione ma mi sembra senza un senso..in internet le versioni sono assurde..quindi vorrei un aiuto per favore! grazie mille!! Cum effusa immanis vis Germanorum gentium, quibus nomen Cimbris ac Teutonis erat, Caepioneam Maliumque consules et ante Carbonem Silanumque fudisset et exuisset exercitu, Scaurumque Aurelium consularem et alios celeberrimi nominis viros trucidasset, populus Romanus non alium ad repellendos tantos hostes magis idoneum imperatorem quam Marium est ...
1
20 mag 2009, 14:49

lollik-votailprof
Salve mi chiamo Lorenzo , frequento la facoltà di economia "Federico Caffè" all'università roma3. Innanzitutto, GRAZIE a chi ha inventato e creato tutto ciò e per tutte le volte che sono riuscito a "svoltare" i miei pomeriggi (ma anche mattine e notti) di studio, la dove non arrivavano i libri, o meglio, dove non arrivavo io. Non mi metto al livello degli esperti o dei veterani, ma sono pronto anchio a condividere quel che potrò e dare una mano al prossimo se ce ne sarà bisogno. Sono ...
7
14 mag 2009, 10:50

Qualer
(EDIT) Tra il Samsung i560 e il Sony w760 Tenete conto che voglio qualcosa di sottile. E di un livello comunque medio-alto.
32
13 mag 2009, 15:46

deianira2392-votailprof
Allora,visto che in questi giorni ho il compito di matematica,mi sto esercitando...Ho questo problema: E' data una semicirconferenza di centro O e di diametro MN=2r;sia t la tangente alla semicirconferenza parallela al diametro MN.Condurre una corda AB parallela al diametro e sia C la proiezione di B sulla tangente t.Determinare la misura x della distanza della corda AB dalla tangente t in modo che sia (AB)^2+(BC)^2=k(r)^2 -------- Applicando il teorema di Pitagora ottengo Ab...Poi ...

ingbio
Ciao a tutti, ho dei problemi nel rappresentare in un istogramma la dev.standard utilizzando excel. Ho 3 misurazioni per ogni sostanza da analizzare; devo riuscire a riportare le sostanze utilizzate in ascissa e la media con la dev std in ordinata. Ho calcolato le medie e le dev.std. Il problema è che ogni sostanza ho una propria media e una propria dev.std da riportare nel grafico! Ha senso un grafico del genere?? Nelle esperienza precedenti ho sempre calcolato la media e la dev.std di tutti i ...
1
20 mag 2009, 09:24

mattostudente
Questa settimana ... ho la verifica di chimica... mi servirebbe che qualcuno... mi spiegasse... meglio .. le numero di ossidazioni... oggi il mio prof mi ci ha dato i seguenti esercizi.... ( i numeri accato al simbolo chimico .. sta sotto.. ) Na2 SO3 --> Na = +1 S=x O = -2 HPO4 --> P=x O=-2 H=+1 P2O7 ---> P=x O=-2 H2 Pt Cl6 H= +1 Cl= -1 Pt = x O2 --> x = ? O=-2 esercizio di ossoacido : H Cl O4 --> H= +1 Cl = x O = -2 Calcolare la x... 1 esercizio sul ...
3
11 mag 2009, 18:02

_emogirl95_XD
entro lunedi.25..dovei trovare qualcosa sulle chiese cristiane....mi aiutate????almeno un link....grazie...1000 in anticipo
2
19 mag 2009, 22:13

redef-votailprof
ciao a tutti qualcuno saprebbe dirmi se io all'appello posso tranquillamente portare tre moduli o la devo portare tutta per intero?!?grazie mille
2
19 mag 2009, 00:19

Cartolibreria93
Ciao, avrei bisogno di una mano per queste due frasi di latino... vi è possibile aiutarmi? Olim his artibus iuvenes mbuebantur: certare cum fugacibus feris cursu, cum audacibus robore, cum callidis astu (Plin. G.) Id adeo metuens vos celavi quod nunc dicam (Ter.) Aiutooo grazie *___*
1
20 mag 2009, 08:49

pooky
Salve a tutti, frequento l' ITI indirizzo elettronica e telecomunicazioni, ma avevo pensato di fare una tesina sulla sicurezza informatica orientata sull' aspetto virus, in particolare: la storia,cosa sono,i vari tipi,come funzionano, come proteggersi.. ecc Quindi chiedevo suggerimanti su come poterla impostare, considerando che dovrei svilupparla sottoforma di presentazione in PowerPoint. Grazie.
1
18 mag 2009, 20:18

gattamatta
ciaoooo.. :) devo ammettere che mi sto trovando un po' in difficolta' per la tesina, in quanto non voglio portare i soliti argomenti scolastici, ma qualcosa di originale, qualcosa che interessi e che colpisca, nn la tipica tesina..mi rendo conto pero' che gli argomenti tra cui scegliere alla fin fine non sono molti, e dato che in classe siamo in 22, nn penso che la commissione abbia voglia di annoiarsi sentendo sempre gli stessi autori o argomenti..anche perche' poi e' molto piu' facile fare ...
10
10 mag 2009, 20:09

dadish90
Salve a tutti, innanzitutto volevo farvi i complimenti per il forum, davvero ben fatto ^^. Mi presento, sono Dario e frequento l'ultimo anno l liceo scientifico. Attualmente sono in crisi per quanto riguarda la tesina che porterò agli esami, e ormai il tempo stringe! Il tema della tesina è La rivoluzione nel Novecento. Dopo una prima introduzione sul significato di rivoluzione, partirei cone le materie. Per adesso ho deciso: Storia - Rivoluzione cubana, concetto di rivoluzionario, Che ...
1
18 mag 2009, 15:52

tiny
sto tentanto di fare una tesina sul punk... la tesina è principalmente incentrata sulla ribellione... fin ora i collegamenti ke ho trovato sono: il futurismo in italiano, ma ancora sono indecisa se scegliere Marinetti o D'Annunzio; l'espressionismo, futurismo o dadaismo in arte; e il problema più grande sorge per qnt riguarda le lingue straniere... non so assolutamente cosa collegarci in inglese francese e tedesco!! e la cosa bizzarra è che faccio il liceo linguistico!! XD se c'è qualcuno in ...
4
18 mag 2009, 09:46

sunboy09
salve ragazzi in pratica da piu di un mese che avevo finito il mio percorso... qualche giorno fa i professori interni e che quindi staranno agli esami di stato ci hanno dato degli argomenti ad ognuno di noi che inevitabilmente dobbiamo portare. Adesso non trovo però i collegamenti!!! vi riporto le materie e i relativi argomenti che ci hanno precedentemente "imposto". premetto che frequento l'istituto tecnico commerciale igea. STORIA: storia tra 800 e 900 in italia e in Europa; Lotte e ...
1
19 mag 2009, 09:43

s.b.c. mega1832
Vanno bene questo collegamento : CRISI MISSILISTICA DI CUBA (storia) CUBA (geografia) CALVINO (Italiano) LEGNO (tecnica) ZUCCHERO (scienze) SIGARI[sigarette] (scienze mnotorie, ovvero ed, fisica teorica (l' abbiamo fatte le sigarette) MUSICA CUBANA (musica) Mi rimangono fuori francese, inglese e arte, come li posso inserire.
4
19 mag 2009, 19:18

fuck0zone
ciao scusate tutti... volevo fare anchio una tesina così sulla concezione del destino e l'uomo..però non riesco tanto a trovare i collegamenti anche con gli argomenti elencati di sopra. Volevo partire inizialmente con filosofia.. forse con Schopenhauer no? e delle varie strade k l'uomo può intraprendere etc... e poi? Inoltre spazierei troppo se andassi a ad analizzare sia se l'uomo è artefice o una vittima...
1
19 mag 2009, 20:27

veryr90
:satisfied:dozingoffciao a tutti...mi sn appena iscritta e volevo una mano per la mia tesina.Frequento un liceo linguistico è maggio e sono ancora in alto mare...avevo pensato ad alcuni collegamenti il tema è la donna;non però l'emancipazione ma la donna in generale i suoi aspetti principali come la sensualità la saggezza l'amore che può dare ecc...il titolo è chi dice donna dice... italiano: dice coraggio...vita ed opere di sibilla alleramo(moglie di campana) francese: dice amore....andre ...
3
18 mag 2009, 08:51

Ellye
Ciao a tt!! Quest'anno ho gli esami di 3 media e volevo kiedervi una mano... cm argomento centrale ho il progresso, mi mancano alcune materie da collegare Italiano=Verga e Leopardi Storia=(vorrei portare qlcs di + recente della rivoluzione industriale...) Geografia=Paesi attualmente emergenti economicamente(cina etc...) Inglese=pensavo all'abolizione della schiavitù in america cm progresso sociale Spagnolo=??? Ed.Fisica=??? Musica=pensavo allo sviluppo del melodramma Tecnologia=???(so ...
7
3 mag 2009, 12:26