Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
CIAO A TUTTI MI SERVE PER DOMANI URGENTEMENTE UNA RICERCA SUI FORI IMPERIALI.. PERò NON CHE RIGUARDI SOLO LA STORIA.. MA PURE COM'ERANO.. A COSA SERVIVANO.. IN INTERNET TROVO COSE TROPPO DIFFICILI E NON CAPISCO BENE.. GRAZIE IN ANTICIPO CIAU
buonasera a tutti potreste spiegarmi per favore come si fa questo eswercizio? è il primo che faccio:
$(x-2)^2/16+(y-1)^2/9$=1
devo ricavare l'ellisse di partenza e le equazioni della traslazione che mi hanno portato a questa
In un triangolo rettangolo l'ipotenusa, lunga 98 cm, viene divisa dall'altezza a essa relativa in due parti l'una i 16/9 dell'altra-Calcola il perimetro e l'area del triangolo.
I RISULTATI SN:
235,2 cm
2304,96 cm quadrati...
grz doll
vorrei solo un aiuto per le formule che devo applicare
Rossi presta a Bianchi euro 1200 per 8 mesi al tasso annuo del 9%.
Bianchi rilascia a Rossi una cambiale,l’importo della quale è il montante.
Dopo 3 mesi Rossi ,avendo bisogno di denaro ,sconta in banca la cambiale al tasso annuo del 10%.
Quanto guadagna complessivamente Rossi in tutta l’operazione
Quante sono le terne ordinate distinte (x, y, z) formate da numeri interi positivi
(strettamente maggiori di zero) tali che x2 + 2xy + y2− z2 = 9 ?
Grazie tantissime in anticipo a chi mi saprà dire la risposta.
ciao a tutti, ho un piccolo problema non riesco a fare questa moltiplicazione:
[math](\sqrt{3})(\sqrt{3}-2)[/math]
ciao a tt! vi prego mi potete dare una mano?dm mattina ho l'interrogazione d greco.mi aiutate ad analizzare qst versione:verbi(ke sn tt aoristi nn ci capisco nnt T__T),costrutti,voi mi avete sempre salvato cn voi ho preso sempre dei bei voti vi pregoT__
L'avaro di Esopo
Φιλαργυρος τις,απασαν αυτου την ουσιαν εξαργυρισαμενος και χρυσουν βωλον ποιησας,εω τινι τοπω κατωρυξε συγκατορυξας εκει και την ψυχην εαυτου και τον νουν, και καθημεραν ερχομενος αυτον εβλεπε. Των δε εργατων τις αυτον ...
1) Ὁ ιστορικòς πρòς τους αναγιγνώσκοντας απολογεῖται υπέρ τῶν αμαρτημάτων καì τῶν παραλειπομένων.
2) ουκ αεì τά φαινòμενα καì τά τῇ αληθιᾳ ὄντα ταυτά εστιν.
3) Τά περì τήν υομήν δηνδρα σκιάν καì ψυχρòτητα τοῖς καθεύδουσι βουκòλοις παρέχει.
4) Εκ τῶν παραττομένων διαγιγνώσκομεν τούς πράττοντας.
5) Εν τοῖς υμετέροις ἔργοις τῆς αρετῆς στοχάζεσθε, αλλ' οὐ τοῦ συμφέροντος.
Buongiorno a tutti,
qualcuno sa darmi un metodo efficace per inserire in LaTex senza pacchetti aggiuntivi?
Grazie!!
domani è sicuro che mi interroga di latino nn è che mi potreste tradurre queste 6 frasi entro qst pomeriggio...sono dall'italiano al latino...ne ho veramente bisogno...grazie !!!!
1. L'oratore deve conoscere perfettamente le cause che ha intenzione di trattare.
2. O medico, devi usare (adhibeo) un rimedio più efficace (saluber).
3. I giovani, che intendono acquistare (paro) gloria e onori, devono tollerare molte fatiche.
4. Non si deve contaminare il corpo di un uomo, ma neppure la ...
TGM, ovviamente, è la Teoria Geometrica della Misura.
Parlando molto rozzamente, la TGM è lo studio delle diverse nozioni di "misura di superficie", o "perimetro", che è possibile dare in $RR^N$ per varietà $(N-1)$-dimensionali (e non solo) e delle relazioni geometriche che sussistono tra tali misure, come ad esempio la disuguaglianza isoperimetrica che lega volume e perimetro di un corpo (ossia misura di Lebesgue di un insieme $E$ e misura di superficie ...
Con un prezzo di 0.5 €, la quantità domandata del bene x è 100 unità. Se l’elasticità
della domanda di x è costante e pari a – 2, quale sarà la quantità domandata quando il prezzo è di
0.6 €?
A) 120. B) 90. C) 60. D) 80. E) 70.
chi mi spiega come calcolare l elasticità della domanda, in particolare quando è necessario fare la derivata?? ( ad esempio vengono forniti i dati di prezzo e quanità acquistata, e si richiede di calcolarne l eslasticità della domanda, senza che vi sia però una ...
Un agente, le cui preferenze sono convesse e monotone, consuma il paniere (x∗,x∗).
Egli considera x2 un bene inferiore. Supponete che, congiuntamente all’aumento del prezzo di x1,
il suo reddito cresca in misura tale che il suo benessere resti identico a quello associato al paniere
(x∗,x∗). In tale circostanza sarà sicuramente vero che il nuovo paniere di consumo …
A) includerà una minore quantità di x1 e una maggiore quantità di x2.
B) includerà una minore quantità di x2 e una maggiore ...
ciao a tutti cm va!! ragazzi ho davvero biogno di queste frasi sul perfetto greco vi prego aiuto!!
1 Οιδα πολλα και σχεδον τα πλειστα των συμβαινόντων
2 Ου γαρ ισασιν οι πολλοι το ακριβές,ἀλλα φήμης ἀκούουσι μόνον
3 Πάντες ἲσμεν θνητοὶ ὂντεσ
4Δημοσθενης πρὸς κλέπτην εἰπόντα
5Οἱ εἰδότες ἑαυτοὺς τὰ δὲ ἐπιτήδεια ἑαυτοῖς ἴσασι
Vorrei conoscere la definizione di "automorfismo destro". Ho provato a cercare in giro, ma non ho trovato niente: potreste illuminarmi?
lo posso sapere xche???
C'è qualcuno che riesce a darmi un'idea anche non troppo formale del motivo per cui la sfera n-dimensionale Sn non è contraibile?
Grazie!
2.immagina di scrivere una pagina del tuo diario personale in cui racconti un problema che ti affligge...
ANKE INVENTATO!!!
GRAZìE MìLLE ìN ANTìCìPO!!!
(X VENERDì)
Per favore potete correggere questa versione e fare gli ultimi righi.
la maga circe
Μιαν δε ναυν εχων Αιαιη νησω προσισχει Ὀδυσσευς . Ταυτην κατωκει Κιρκη, θυγατηρ Ήλιου και Περσης, Αιητου δε αδελφη, παντων εμπειρος ουσα φαρμακων.Διαιρει τους εταιρους και αυτος μεν κληρω μενει παρα τη νηι, Ευρυλοχος δε πορευεται μεθ εταιρων εικσσιδυο τον αριθμον προς Κιρκην. Καλουσης δε αυτης,χωρις Ευρυλοχου παντες εισερχονται. Ἡ δ' εκαστω κυκεωνα παρεχει τυρου και μελιτος και ...
Frequentando le lezioni di diritto del lavoro in questa seconda parte dell'anno si riescono ad acquisire le frequenze mancanti nel primo trimestre?